Spia power e hdd non si accendono più su Asus Rog Strix Z790-H WiFi

Pubblicità
una pulita la pc non gli fa mai male prima di tutto, se qualche contatto non fa bene contatto o lo fa in intermittenza potrbebe resettare il bios alle impostazioni di fabbrica

Quindi la prima cosa che farei è controlalre tuti ik contatti e pulire la macchina dalla polvere

Poi se non lo hai mai fatto aggiorni il bios all'ultima realse
Il bios é l'ultimo disponibile...mai capitato niente di simile con le versioni precedenti.

MI correggo, nn mi ero accorto che fosse uscita una nuova versione del BIOS, la 3107. Procederò all'aggiornamento.

Ho installato la nuova versione ma il comportamento è sempre lo stesso, la spia del power sul case non lampeggia quando in standby. Però mi sono accorto di un'altra cosa, quando apro Armoury Crate in WIndows 11 a volte le impostazioni Aura nel bios cambaino da All on in Aura Only....e non so perchè....

Ho installato la nuova versione ma il comportamento è sempre lo stesso, la spia del power sul case non lampeggia quando in standby. Però mi sono accorto di un'altra cosa, quando apro Armoury Crate in WIndows 11 a volte le impostazioni Aura nel bios cambaino da All on in Aura Only....e non so perchè....

Programma aura e impostazioni del bios sono collegati.

Potresti probare a far euna disisntrallazione totale di armory crate per pulirlo, trovi lo strumento di disisntallazione totale sul sito aorus, potrebbe essersi bugguto il programma molto semplicemente e cambiarti le impostazioni di bios

Quindi fai una pulizia e reinstalla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro