• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Grafica/Gaming 1200 €

Pubblicità
Quindi le 2 VGA costano uguali ma l'Nvidia va un pizzico meglio, bueno ;) e bueno anche l'XfX... sisi, quella ventola, pensavo non ce l'avesse x.D Insomma questa configurazione potrebbe andare allora? O si può fare qualcosina meglio?

buona la configuarazione, vai di xfx550 e se riesci prendi un case migliore, tipo carbide 300r che non ti costa molto di piu

OK, ma scusate l'ignoranza... la VGA richiede 600W, ma ne da 550... com'è possibile che basti? :S
Ho notato che sullo shop hanno finito la gtx770 a 349 euro... più o meno quando gli ritornano i pezzi? :S
D'accordo per il case, però quello suggerito non mi piace tanto esteticamente :S ne avete da consigliarmene altri?

OK, ma scusate l'ignoranza... la VGA richiede 600W, ma ne da 550... com'è possibile che basti? :S
Ho notato che sullo shop hanno finito la gtx770 a 349 euro... più o meno quando gli ritornano i pezzi? :S
D'accordo per il case, però quello suggerito non mi piace tanto esteticamente :S ne avete da consigliarmene altri?

il 550 basta e avanza, è pieno di topic che lo dicono. per le schede non so aspetta o camiba shop. case c'è lo zalman z11, cooler master 690, molti aerocool (ti consiglio i primi 2)

Bellissimo lo zalman, aggiudicato ;) ora spero solo che mi ritorni la vga in tempo :( accetto ovviamente qualsivoglia consiglio!

Si tengono sempre abbastanza larghi con i requisiti di alimentazione. In realtà la scheda consuma sui 200 watt normalmente con picchi di 230 per brevi periodi.
La CPU arriva a 75-80 watt solo sotto stress tst e il resto del sistema (ventole, RAM, HDD, mobo) consuma poco: massima 50-60 watt.
Se puoi col budget, aggiungi un dissipatore per la CPU (tipo l'Hyper 212 Evo o anche l'Hyper TX3 Evo).

Insomma, mi assicurate che al 99% non corro rischi con quell'alimentatore? C'è già stato qualcuno che ha già fatto questo abbinamento tra VGA e Alimentatore e non ha avuto problemi? :S Abbiate pietà...
Per quanto riguarda il dissipatore... dici che non basta quello di default del processore? Se non devo fare oc, corro lo stesso pericoli?
Mi avevi consigliato anche una ventola in più... quindi meglio se ci sono entrambi nell'acquisto?
Vorrei semplicemente comprender al meglio il ragionamento dietro le vostre scelte... vi ringrazio enormemente per la pazienza che state avendo :(

Insomma, mi assicurate che al 99% non corro rischi con quell'alimentatore? C'è già stato qualcuno che ha già fatto questo abbinamento tra VGA e Alimentatore e non ha avuto problemi? :S Abbiate pietà...
Per quanto riguarda il dissipatore... dici che non basta quello di default del processore? Se non devo fare oc, corro lo stesso pericoli?
Mi avevi consigliato anche una ventola in più... quindi meglio se ci sono entrambi nell'acquisto?
Vorrei semplicemente comprender al meglio il ragionamento dietro le vostre scelte... vi ringrazio enormemente per la pazienza che state avendo :(

al 100% quell'alimentatore ti basta e basterebbe anche per una 780. il dissipatore non serve se non fai oc piuttosto prendi qualche ventola da mettere nel case per migliorare il flusso d'aria.

Non ti so dire i nomi, ma sicuramente qualcuno l'ha già fatto. Hanno provato anche con ali peggiori di quello. :asd:
Questi Haswell scaldano molto: uno che ha la tua stessa CPU, sul forum a postato test in cui superava i 90 gradi senza oc (sotto IBT) e aveva un buon case. Ora, magari il suo è un po' s****to, ma se ti puoi permettere un dissipatore forse è meglio.

Non ti so dire i nomi, ma sicuramente qualcuno l'ha già fatto. Hanno provato anche con ali peggiori di quello. :asd:
Questi Haswell scaldano molto: uno che ha la tua stessa CPU, sul forum a postato test in cui superava i 90 gradi senza oc (sotto IBT) e aveva un buon case. Ora, magari il suo è un po' s****to, ma se ti puoi permettere un dissipatore forse è meglio.

hai ragione non mi ero informato, ho letto in giro hanno temperature veramente alte e sono difficili da overclockare, a sto punto se dovessi fare un pc adesso prenderei un 3570k

Bhè, a questo punto se devo spender soldi per dissipatore e CPU, tanto vale che prenda quello citato da Mist no? Alla fine non ci sono grandi differenze tra i due... o sbaglio?

P.S. ARGH! Ho visto che lo Zalman fa entrare schede video fino a 290 mm... ma la Gygabite gtx 770 è 292 mm... non ditemi che per 2 fottuti millimetri devo cambiarmi case ç_ç

Ultima modifica:
Ok, ho fatto 2 conti e ho constatato che qualcosina in più non mi guasta... quindi può andare bene anche Haswell più dissipatore; ma sono così notevoli le differenze di temperatura con un ivy bridge?
Scusate se insisto sul case... ho trovato una configurazione recente di uno Zalman con Gtx 770 Gygabyte, che mi fa dedurre che forse centra quella dannata scheda video? Il case è 290 mm, la Vga 292 mm... ditemi voi se è davvero possibile :/

Ok, ho fatto 2 conti e ho constatato che qualcosina in più non mi guasta... quindi può andare bene anche Haswell più dissipatore; ma sono così notevoli le differenze di temperatura con un ivy bridge?
Scusate se insisto sul case... ho trovato una configurazione recente di uno Zalman con Gtx 770 Gygabyte, che mi fa dedurre che forse centra quella dannata scheda video? Il case è 290 mm, la Vga 292 mm... ditemi voi se è davvero possibile :/

il case è 50 cm circa, come può essere 30 cm pensaci. comunque vai tranquillo, prova anche a scrivere su google zalman z11 e gtx 770 e trovi pc assemblati con quella config

Se non overclocchi, con un dissi anche di fascia medio-bassa, non avrai problemi di temperatura. Intanto vai il 7-8% meglio e hai un socket nuovo.
La VGA dovrebbe entrare (anche perchè in caso di bisogno si può dare una limatina: c'è un pezzo di plastica che sporge), ma come hai fatto giustamente notare sei al limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro