PC grafica - 1600 €

EvilDream

Nuovo Utente
12
0
Ok ragazzi!! intanto GRAZIE a tutti!!! riepiloghiamo... correggetemi se sbaglio!!
MB: Asrock 890FX Deluxe 3
CPU: AMD X6 1090T 3.2Ghz
RAM: G.Skill Trident 1600Mhz CL8 4x2Gb
VGA:Shappire HD5850 1Gb Toxic
Dissipatore: Corsair H50
Alimentatore: Corsair 750W (non si sa mai se volessi aggiungere VGA oppure Tentare con l'OC!!)
SSD: Corsair F120
HDD: WD 1Tb Caviar Green
poi tra Lettore BD e DVD case, ventole (sono fillasto con l'estetica e soprattutto che siano tutte uguali... della stessa marca intendo!!), cavi ed accessori vari... andrei a spendere 1636,70 €... che ne pensate??? ho seguito i vostri consigli... ho preso un pò quà e un pò là!!

Per il case si!!! è veramente bellissimo il Phantom della nzxt!!! mi fa piacere Wanted99 che piaccia anche a te! l'HAF sinceramente in estetica a mio gusto non è il massimo... :)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ok ragazzi!! intanto GRAZIE a tutti!!! riepiloghiamo... correggetemi se sbaglio!!
MB: Asrock 890FX Deluxe 3
CPU: AMD X6 1090T 3.2Ghz
RAM: G.Skill Trident 1600Mhz CL8 4x2Gb
VGA:Shappire HD5850 1Gb Toxic
Dissipatore: Corsair H50
Alimentatore: Corsair 750W (non si sa mai se volessi aggiungere VGA oppure Tentare con l'OC!!)
SSD: Corsair F120
HDD: WD 1Tb Caviar Green
poi tra Lettore BD e DVD case, ventole (sono fillasto con l'estetica e soprattutto che siano tutte uguali... della stessa marca intendo!!), cavi ed accessori vari... andrei a spendere 1232,70 €... che ne pensate??? ho seguito i vostri consigli... ho preso un pò quà e un pò là!!

Per il case si!!! è veramente bellissimo il Phantom della nzxt!!! mi fa piacere Wanted99 che piaccia anche a te! l'HAF sinceramente in estetica a mio gusto non è il massimo... :)
si mi pare ok
per le ram guardati anche le g.skill eco a 1600mhz cl7
l'h50 è buono anche in oc, ma sinceramente ci sarebbe di meglio oppure altri dissipatori a prezzi più contenuti ma con prestazioni simili (vedi scythe mugen2)
il phantom è ok
cmq considera anche l'haf 932 amd edition (dotato di finestra laterale, esteticamente è melgio di quello standard secondo me)
 

EvilDream

Nuovo Utente
12
0
Grazie per i consigli Wanted99... come è secondo te la asrock??? sicuramente il prezzo non è alto ma la durata??
WOW sono andato a controllare e hanno rimesso le dominator 1600Mhz CL7 2x2Gb a 101€!! mi piace troppo!!! costa 7€ in più della g.skill eco!!! che ne dici??
Stavo pensando di tenermi solo un lettore anzichè 2... non ci faccio nulla! poi ne rimane sempre uno non utilizzato quindi mi tengo dolo il BD!!
Ma... dovrò comprare anche un set di viti??? o me le daranno insieme ai componenti?? tipo... viti per ventole per MB ecc... ???
Per il case... non è male l'HAF amd edition che mi consigli tu ma sinceramente mi rimane spigoloso... pesante all'occhio... mi sembra poco curato nei dettagli rispetto al Phantom!! gia dal fatto che è verniciato anche all'interno... poi per la finestra vedrò di applicarla io al posto della ventola laterale da 230mm!!! mi riesce bene il bricolage!!! ;-)
Grazie infinite ancora una volta per la tua disponibilità!!! sei gentilissimo!

PS: avevo sbagliato a scrivere il prezzo!!! ahahaha avevo scritto 1200 amzichè 1600!!! scusa! :D ora sarà il caso di andare a dormire quindi... Buona notte!!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie per i consigli Wanted99... come è secondo te la asrock??? sicuramente il prezzo non è alto ma la durata??
WOW sono andato a controllare e hanno rimesso le dominator 1600Mhz CL7 2x2Gb a 101€!! mi piace troppo!!! costa 7€ in più della g.skill eco!!! che ne dici??
Stavo pensando di tenermi solo un lettore anzichè 2... non ci faccio nulla! poi ne rimane sempre uno non utilizzato quindi mi tengo dolo il BD!!
Ma... dovrò comprare anche un set di viti??? o me le daranno insieme ai componenti?? tipo... viti per ventole per MB ecc... ???
Per il case... non è male l'HAF amd edition che mi consigli tu ma sinceramente mi rimane spigoloso... pesante all'occhio... mi sembra poco curato nei dettagli rispetto al Phantom!! gia dal fatto che è verniciato anche all'interno... poi per la finestra vedrò di applicarla io al posto della ventola laterale da 230mm!!! mi riesce bene il bricolage!!! ;-)
Grazie infinite ancora una volta per la tua disponibilità!!! sei gentilissimo!

PS: avevo sbagliato a scrivere il prezzo!!! ahahaha avevo scritto 1200 amzichè 1600!!! scusa! :D ora sarà il caso di andare a dormire quindi... Buona notte!!
asrock è diverso tempo che fà buonissimi prodotti, acnche come durata
le dominator vanno meglio (di poco a default)
i case sono entrambi ottimi, qudni prendi quello che ti piace di più
per il resto dovresti trovare tutto in bundle
 

EvilDream

Nuovo Utente
12
0
Ciao Wanted99!! scusa la mia ignoranza ma che intendi per "trovare tutto in bundle"?
Comunque per il resto ok! allora invio l'ordine!!!! non vedo l'ora che arrivi il tutto per assemblare!! grazie grazie grazie!!! :)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao Wanted99!! scusa la mia ignoranza ma che intendi per "trovare tutto in bundle"?
Comunque per il resto ok! allora invio l'ordine!!!! non vedo l'ora che arrivi il tutto per assemblare!! grazie grazie grazie!!! :)
che dovrebbe esserci tutto nelle confezioni, al max se ti manca un cavo sata è un attimo per andare a prenderlo in un negozio d'eletronica
 

EvilDream

Nuovo Utente
12
0
Ora mi è chiaro!! ;) Ti ringrazio ancora!!! appena mi arriva tutto e assemblo ti faccio sapere come va!!! GRAZIE!!!

PS: la spesa complessiva comunque è di 1638.70€ :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ora mi è chiaro!! ;) Ti ringrazio ancora!!! appena mi arriva tutto e assemblo ti faccio sapere come va!!! GRAZIE!!!

PS: la spesa complessiva comunque è di 1638.70€ :ok:
è un pò caro
mettici 4gb di ram (g.skill eco a 1600mhz cl7 )
anche per l'ssd, un F80 non ti potrebbe bastare?
 

EvilDream

Nuovo Utente
12
0
ciao wanted99, scusa il ritardo a rispondere ma sono stato un po impegnato!! sicuramente caro è caro... ma... si vive una volta sola!!!:lol: per la ram su quello vecchio ne avevo 3Gb e con disegni pesanti mi diceva che non bastava... va beh che era DDR2 ma per non rischiare ne mettiamo 8 dai!!! per l'ssd effettivamente hai ragione... 120Gb per il sistema operativo e per una ventina di Gb di programmi sono anche troppi ma non volevo pienarlo subito... capisci cosa intendo? il problema della spesa eccessiva è l'estetica... ventole led, case e regolatori... insomma... potrei risparmiare 100€ su questo settore ma voglio che sia appariscente! capisci cosa intendo?? Grazie per i tuoi SAGGI consigli!!! fammi sapere! :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao wanted99, scusa il ritardo a rispondere ma sono stato un po impegnato!! sicuramente caro è caro... ma... si vive una volta sola!!!:lol: per la ram su quello vecchio ne avevo 3Gb e con disegni pesanti mi diceva che non bastava... va beh che era DDR2 ma per non rischiare ne mettiamo 8 dai!!! per l'ssd effettivamente hai ragione... 120Gb per il sistema operativo e per una ventina di Gb di programmi sono anche troppi ma non volevo pienarlo subito... capisci cosa intendo? il problema della spesa eccessiva è l'estetica... ventole led, case e regolatori... insomma... potrei risparmiare 100€ su questo settore ma voglio che sia appariscente! capisci cosa intendo?? Grazie per i tuoi SAGGI consigli!!! fammi sapere! :ok:
per le ram, puoi fare un ugrade in un secodno momento comunque :asd:
sulla scheda mdre si può limare, andando su di una gigabyte GPA890UD3H o asrock 890GX extreme
sul dissipatore allora, cè lo zalman cnps x10 extreme che è pure meglio in overclock, oppure lo scythe mugen2 che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili