DOMANDA PC generico - 8/900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MisterAV

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, una mano per concludere la lista della spesa grazie! Con questo pc ci gioco spesso però faccio anche altro (encoding, programmazione,...).

CPUIntel i7 4770
MBAsus Q87M-E o equivalente
RAM2x4GB 1600mhz qualunque
GPUMSI 760GTX OC 2 o 4GB
PSU?
CASEFractal Design R4
FAN?

Questi sono i componenti che ho scelto, la CPU versione normale (non K) perché non overclocco e mi interessano alcune sue funzioni come TSX e VT-d e quindi tocca prendere una MB Q87. La GPU e il case perché ho letto sono molto silenziosi e io gioco a 1080p, spero possa tenere nel tempo anche uscendo le nuove console e di conseguenza giochi più pesanti.

I miei dubbi sono sull'alimentatore, non so se basterebbero 500W e poi non saprei sulla marca. Avevo visto il fractal tesla R2 ma non sono andato oltre... E l'altro dubbio è il dissipatore della CPU. Come ho detto non farò overclock, e mi interessa solo che alla frequenza standard stia fresco e soprattutto che sia silenzioso e quindi non saprei proprio che ventola sia adatta, però credo che lo stock della intel non sia il massimo come rumore. Però vedendo in giro la maggior parte dei dissipatori aftermarket sono delle enormi torri e mi chiedo se non siano esagerate nel mio caso, e soprattutto ho paura nel montaggio visto che non ho mai montato dissipatori prima d'ora (e già il pensiero della pasta termica mi incute terrore:look:)...

Con i componenti segnati dovrei essere sui 800, e mi piacerebbe non andare troppo oltre aggiungendo dissi e PSU, cmq sono aperto a suggerimenti sui componenti che ho già messo si intende!

PS: Hard disk e SSD li tengo dal vecchio pc
 
Ultima modifica:

maranelloB

Nuovo Utente
79
9
come vga cè la sapphire vapor-x 11196-09-40G
dissipatore thermalright macho HR-02
ali be quiet BN200 oppure enermax ERV550AWT-G
se fai più lavori di ecnoding e meno giochi tieni l'I7, sennò un I5 va più che bene e meglio potenziare la vga con una 7970
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili