DOMANDA PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fippo90

Nuovo Utente
38
1
Questa è la mia cnfigurazione ditemi pure cosa ne pensate, e se c'è qualcosa da migliorare.
CPU:AMD FX-8350 con dissipatore wraith.
Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Scheda Video: Sapphire R7 370 Nitro 4 GB
Ram:Hyperx Fury 8 GB 1866 DDR3 (x2)
Hard Disk:1 TB Western Digital
Case: ZALMAN Z12 Plus Middle Tower ATX
Alimentatore:( ditemi voi, io pensavo un 650W della corsair)

Grazie in anticipo:)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
puoi fare un pò meglio.. innanzitutto non cpu FX ormai sono stramorte.. uscite 4 anni fa... e socket morto che a fine anno escono le nuove cpu fx.. quindi si va di i5 e amd rx 480...
cpu:i5 6500-
scheda madre:asrock h170 pro4s/pro4
ram:hyper fury cl14 o corsair lpx cl13 2133 8gb
alimentatore .fsp raider 550-amtec vpf 550 -be quiet system power 7 500-xfx ts 550 gold-bq l8 530
case:corsair spec 03-thermaltake h23 bitfenix neos nova comrade Case in base al prezzo.JPG scegli te in base al prezzo...
gpu:amd rx 480(possibilmente sapphire)
dissipatore: dissipatori.png quelli di fascia bassa :sono piu che sufficienti a un pc che non fa overclock...
 
  • Mi piace
Reazioni: fippo90

ShadowK98

Utente Attivo
169
24
Domani a questa ci aggiungi la RX 480.

7e6e823b3838ad0a02a227ab8f965ce8.jpg


Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fippo90

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
troppo squilibrata... una scheda madre basica.. quel antec è un vecchissimo modello e non lo prenderei....e per 71 euro di case punterei su altro..no che non è buono ma andrei decisamente su altro... poi se piace va be...

Edit ecco a te la mia configurazione tao 28 giugno.png + amd rx 480
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fippo90

ShadowK98

Utente Attivo
169
24
sono vecchie ok, ma non sono prestanti? perchè a me andrebbe bene un octa-core con 4 GHz e con un buon dissipatore
Avere più core non significa più potenza. Intel ha meno core, ma questi sono più performanti singolarmente. Gli AMD hanno più core, ma sono meno performanti singolarmente. In sostanza AMD va scelta quando il PC dovrà andare ad eseguire delle mansioni in cui servono più core, dato che i programmi per rendering video, per esempio, sfruttano tutti i core del processore. In gaming invece Intel è migliore, poiché i giochi sfruttano solo pochi core (ed i core dell'Intel sono più performanti, come detto).
Ma ora non conviene proprio prendere AMD perché son vecchi oramai (2012).

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

fippo90

Nuovo Utente
38
1
Avere più core non significa più potenza. Intel ha meno core, ma questi sono più performanti singolarmente. Gli AMD hanno più core, ma sono meno performanti singolarmente. In sostanza AMD va scelta quando il PC dovrà andare ad eseguire delle mansioni in cui servono più core, dato che i programmi per rendering video, per esempio, sfruttano tutti i core del processore. In gaming invece Intel è migliore, poiché i giochi sfruttano solo pochi core (ed i core dell'Intel sono più performanti, come detto).
Ma ora non conviene proprio prendere AMD perché son vecchi oramai (2012).

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Si lo so, infatti ho scelto un octa core perchè su quasi tutti i titoli è consigliato amd 6-8 core. Io ho già avuto a che fare con intel e devo dire che non mi sono trovato molto bene. cioè so che amd è più da smanettoni giousto? Comunque un alimentatore da 650w va bene per la mia configurazione? E che scheda grafica mi consigliereste da 4GB rimanendo sul prezzo della sapphire r7 370 nitro?
 

ShadowK98

Utente Attivo
169
24
Per giocare Intel è nettamente migliore, che tu ti ci sia trovato bene o male (che poi come ci si fa a trovare male con una CPU? .-.).
Un alimentatore da 550w basta ed avanza.
Per la scheda video aspetta le nuove AMD.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

Luke12356

Nuovo Utente
96
6
Catturhalllofcsaa.PNG
Si lo so, infatti ho scelto un octa core perchè su quasi tutti i titoli è consigliato amd 6-8 core. Io ho già avuto a che fare con intel e devo dire che non mi sono trovato molto bene. cioè so che amd è più da smanettoni giousto? Comunque un alimentatore da 650w va bene per la mia configurazione? E che scheda grafica mi consigliereste da 4GB rimanendo sul prezzo della sapphire r7 370 nitro?
al posto della 970 ci metti la rx 480 se il riesci (250 euro) se no vai di 470
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili