• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMiNG

Pubblicità

Defalt007

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
7
Salve :)
Ho pensato ad una configurazione pc di fascia media che mi potesse dare qualche soddisfazioni in più rispetto alle console next gen (parlando di grafica).

CPU: AMD Fx 8350 (socket am3+)
GPU: Sapphire r9 280 dual x 3 gb GDDR5 OC
Scheda Madre: Asus M5A97 R2.0
RAM: HyperX Fury White Series 8gb 1600 Mhz DDR3
HDD: Western Digital Caviar Black 1 tb
Dissipatore CPU: Cooler MAster Hyper TX3Evo
Alimentatore: Corsair CX600 600 watt (modulare)
Case: Zalman R1

Considerando che non ho intenzione di fare OC secondo voi questa configurazione è ok?
Potrei farci girare girare GTA 5 tutto ad alto senza problemi?
Per quanto potrei andare avanti senza fare upgrade?
Secondo voi l' alimentatore che ho scelto è ok? Per voi è meglio risparmiare o pagare di più per questo componente?
Sarei contentissimo se voi potreste propormi componenti con prestazioni simili che magari hanno un prezzo più basso.
Premetto che non voglio avere a che fare con intel ed nvidia.

Ps. LA configurazione sta intorno ai 700 € ,non voglio sforare questa cifra.:look:
 
Ultima modifica:
Con 700 euro ti consiglio una configurazione con processore intel, che in gaming rende molto di AMD
 
Si sul fatto che rende di più hai ragione ,ma ti ricordo che i processori intel sono molto più cari rispetto a quelli amd, poi non vorrei risparmiare su certi componenti per potermi prendere un intel.
L' fx 8350 costa 160 € mentre la contro parte intel (l' i5 4690k) costa 230€
 
Si sul fatto che rende di più hai ragione ,ma ti ricordo che i processori intel sono molto più cari rispetto a quelli amd, poi non vorrei risparmiare su certi componenti per potermi prendere un intel.
L' fx 8350 costa 160 € mentre la contro parte intel (l' i5 4690k) costa 230€
Se hai detto che non farai overclock puoi anche optare per un i5 4440 oppure i5 4460 che si possono trovare tra i 175-185 euro e ti ricordo che i5 4690K è da overclock.
 
Intel è meglio in gaming e a differenza di amd i processori intel consumano meno, rendono meglio e sono più nuovi.
Detto questo ti propongo una configurazione con un i5 4440 a 695€, se sei disposto a spendere 10-20€ in più e arrivare a 715€ si può mettere anche un i5 4460 o il 4590

CPU: i5 4440
MoBo: asrock h97 pro4
GPU: R9 280x sapphire
RAM: 8gb 1600mhz cl9 - hyperx fury/crucial ballistix/corsair vengeance lp
HDD: WD Blue 1tb
Dissipatore: Cooler master hyper tx3 evo
PSU: Thermaltake berlin 630w
Case: Zalman R1
 
Intel è meglio in gaming e a differenza di amd i processori intel consumano meno, rendono meglio e sono più nuovi.
Detto questo ti propongo una configurazione con un i5 4440 a 695€, se sei disposto a spendere 10-20€ in più e arrivare a 715€ si può mettere anche un i5 4460 o il 4590

CPU: i5 4440
MoBo: asrock h97 pro4
GPU: R9 280x sapphire
RAM: 8gb 1600mhz cl9 - hyperx fury/crucial ballistix/corsair vengeance lp
HDD: WD Blue 1tb
Dissipatore: Cooler master hyper tx3 evo
PSU: Thermaltake berlin 630w
Case: Zalman R1

Secondo te utilizzando un processore intel sarebbe meglio usare una gpu nvida? Avrei dei vantaggi?
Io ho messo gli occhi anche sulla gtx 960 forse questa gpu abbinata al processore che mi hai consigliato andrebbe a creare un eco sistema invidia-intel
Come l' eco sistema amd- ati radeon della mia configurazione originale.
 
Secondo te utilizzando un processore intel sarebbe meglio usare una gpu nvida? Avrei dei vantaggi?
Io ho messo gli occhi anche sulla gtx 960 forse questa gpu abbinata al processore che mi hai consigliato andrebbe a creare un eco sistema invidia-intel
Come l' eco sistema amd- ati radeon della mia configurazione originale.
Non esiste un eco-sistema ideale . Un intel+Nvidia non porta più vantaggi rispetto intel+amd. E se dobbiamo dirla tutta, la GTX 960 è da scartare a prescindere
 
A ok, poi mi sembrava un po' strano che la gtx 960 con soli 2 gb gddr5 costasse circa 50 € n più della r9 280 dual x con ben 3 gb gddr5

Certe cose proprio non le capisco (marketing?):oogle:
 
Ultima modifica:
A ok, poi mi sembrava un po' strano che la gtx 960 con soli 2 gb gddr5 costasse circa 50 € n più della r9 280 dual x con ben 3 gb gddr5

Certe cose proprio non le capisco (marketing?):oogle:
Diciamo che la 960 ha qualche fps in più rispetto ad una 280. Però questo non giustifica il prezzo alto. Inoltre 2GB iniziano a diventare stretti
 
A ok, poi mi sembrava un po' strano che la gtx 960 con soli 2 gb gddr5 costasse circa 50 € n più della r9 280 dual x con ben 3 gb gddr5

Certe cose proprio non le capisco (marketing?):oogle:


La 960 sta sui 200-210€ in più però nonostante i 2gb in game ha prestazioni superiori alla 280. C'è anche la versione da 4gb però costa più di 250€
 
Sinceramente non so che fare perchè ora stanno uscendo un sacco di schede interessanti come la serie 3oo delle radeon

- - - Updated - - -

Ho solo paura che facendo una configurazione subito dopo sia già obsoleta e quindi con necessità di upgrade
 
C'è anche la r9 380 2GB allo stesso prezzo (più o meno) e va anche un filo meglio...
oppure la classica r9 280/280x
 
Sinceramente non so che fare perchè ora stanno uscendo un sacco di schede interessanti come la serie 3oo delle radeon

- - - Updated - - -

Ho solo paura che facendo una configurazione subito dopo sia già obsoleta e quindi con necessità di upgrade
Mah...per quello che ho capito io, la nuova serie R9 3xx alla fine è un semplice rebrand delle vecchie R9 2xx. Sono state leggermente occate e consumano di più rispetto alla generazione precedente. Comunque delle nuove AMD tieni d'occhi la R9 380
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top