• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming

Pubblicità
e se modifico tutte le ventole di default del case e anche quelle dell'h100i con le sp120 della corsair c'entrano? Perchè un mio amico mi ha detto che se le modificavo non mi entravano...

e se modifico tutte le ventole di default del case e anche quelle dell'h100i con le sp120 della corsair c'entrano? Perchè un mio amico mi ha detto che se le modificavo non mi entravano...
le sp è inutile metterle nel case, vanno solo nei dissipatori, sarebbero soldi sprecati
nel case devi metterci le AF

Le AF sono sempre corsair?
Ma le SP le posso montare sull'h100?

che vuoll dire AF?

Le SP sono l'acronimo di Static Pressure (detto molto terra terra, hanno una "potenza di uscita" dell'aria più elevata)
le AF sono l'acronimo di Air Flow (detto molto terra terra, hanno una quantità di aria spostata più elevata)

ovviamente nel case è inutile mettere le SP, si avrebbe uno spreco come potete ben intuire
al contrario le AF nei case calzano a pennello, riuscendo a muovere una maggiore quantità d'aria

si, le fa sempre la Corsair (penso siano le migliori ventole sul mercato), e si le SP sono fatte apposta per i dissipatori :D

Ha detto bene Sagara. Se vuoi un'alternativa alle Corsair anche le Noctua sono ottime sul radiatore, varie prove lo dimostrano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro