• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming

Pubblicità

giante94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,
Mi sono iscritto su questo sito perche lo trovo molto competente e sopratutto dá sempre ottime risposte anche alle domande più esigenti.
Siccome sto configurando un pc gaming abbastanza potente, non riesco però a decidermi sulla marca della scheda video in quanto vorrei mettere una gtx 780. Me ne sono state consigliate molte ma proprio non mi decido: inno 3d (mi hanmo detto che é la migliore), asus, palit, evga.... quale mi consigliate? E inoltre vale la pena prendere una 780 ti?
Ultima domanda: per quanto riguarda le RAM, le vorrei belle potenti ma mi bastamo 8 gb.... per ora sono orientato sulle corsair vegance cl9 da 1600mhz... ci sono di meglio sempre da 8 gb?
Grazoe in anticipo a tutti :)

Non conosco Inno 3D come brand, ma a dirti che sia la migliore quando ci sono brand molto più affermati direi che ce ne vuole... Se vuoi stare sui migliori brand vai su Asus, Gigabyte, MSI, EVGA per Nvidia.
La 780Ti è la scheda di punta Nvidia nella fascia alta, dopo ci sono schede che per un uso gaming sono fuori contesto.
Generalmente la Ti la si impiega in sistemi con monitor ad alto refresh rate, tipo monitor a 120Hz, 144Hz, ecc.
Se hai un monitor 60Hz full hd la 780 standard può andare, ma se vuoi una 780 Ti per ottenere il massimo non c'è nulla di particolarmente in contrario, solo che su uno schermo a 60Hz non darebbe proprio il massimo e sarebbe un po' uno spreco.
Ripiegando eventualmente sulla 780 standard valuta la scelta di una R9 290 AMD, costa molto meno (70-80 euro :sisi: ) e come prestazioni siamo mediamente sui stessi livelli. In tal ultimo caso, il brand AMD che suggerisco fortemente è Sapphire, poi Gigabyte, MSI, XFX vanno anche bene; Asus è sconsigliata siccome non raffredda bene le schede AMD rispetto ad altri brand.
Per le ram, 8GB 1600MHz per il gaming sono più che sufficienti, se vuoi puoi puntare ai 1866 o oltre, ma la differenza sarebbe molto ridotta e ad occhio nudo risulterà sempre impercettibile. Le Corsair Vengeance vanno benissimo, così come Kingston Fury o HyperX, Crucial Ballistix, G.Skill Ares

Ultima modifica:
Grazie mille sei stato molto esaustivo :D
Una domanda ancora però xD: come raffreddamento meglio asus o gigabyte?
Grazie mille :)

Ho letto molto sulle Inno3D su forum stranieri e ne parlano sol bene. Di solito sono overcloccate e soprattutto, cosa che sta facendo pensare anche me, pare abbiano un'ottima dissipazione del calore ed una bassa rumorosità. Però voglio informarmi meglio al riguardo.
Se qualcuno ne sa più di me è il benvenuto :utonto:

Allora vado sulle inno 3D anche perche pare che come prestazioni risulti superiore a tutte le altre...
Cerca un po in giro eh, però da quel che ho letto pare così.
Al massimo aspetta che qualcun'altro risponda, magari ce l'ha e ti sa dare un riscontro reale ;)

invece come alimentatore va bene l'RM850?
Devo alimentare i5 4670k, herculez gtx780 ti, h100i, asrock extreme 6 ac, ram corsair vegance 1600 mhz, hard disk samsung ssd e un caviar blue + case corsair 750D obsidian....

Anche troppo :asd:
Io ho un RM650 che mi tiene su un 4790k e una 780 che arriverà. Un 650w se buono tiene tranquillamente una VGA.
Quindi cala pure, vai con un 650w.

come case perchè hai scelto quello? Non è meglio un mid tower? E poi costa un fracco di soldi, a che ti serve tutto quello spazio?

l'obsidian 750D è molto grosso e costoso, se ti serve realmente prendilo altrimenti scendi di categoria. L'alimentatore lo farei bastare da 600W. Puoi vedere gli Antec HCG, XFX o Antec Tp-650C

Ho scelto l'obsidian 750D on quanto mi piace moltissimo la finestra in vetro che mi dá la possibilità di vedere dentro il pc. Altrimenti mi potreste consigliare qualche altro case (preferibilmente corsair) che abbiamo comunque la finestra laterale trasparente?

Corsair 450d come il mio :sisi:

450D-1.jpg

Scusa ma la ti a cosa ti serve? :grat:
Comunque no, è un mid tower e ci sta dentro quasi qualsiasi cosa. Io devo metterci dentro uno Swiftech h220 e una 780, vedi tu...
Inoltre ha le baie per gli HDD in basso, quindi le schede video entrano tutte e puoi montare radiatori fino a 360mm (con i 360 però non puoi montare niente nelle baie superiori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro