• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC "gaming"

Pubblicità
Ma perchè fargli spendere soldi che non serve. Asd. Solo perche uno dice, ho mille euro, mica deve spenderli tutti. Asd.

Cosa pretendi da questo computer? Che ti duri diversi anni? Configurazioni ultra o alte? C'è da dire che il budget è sufficiente per un buon pc, ma nulla di sensazionale, ovverò, può uscirne qualcosa che durera al massimo 2 annetti, poi sarai costretto a un calo di dettagli, nulla di preoccupante pero.

Potrebbe uscirne un ottima build Amd, ma aime non me ne intendo. :D Ti posto la mia configurazione.

Corsair 300R
Intel i5 4670
Gigabyte GAH87
GSkill 1600 8gb
WD 1 TB Blue
Seasonic S12II 520W
Sapphire R9 270X Dual.
Lettore DVD qualsiasi. http://www.tomshw.it/forum/members/gats90-148246.html

Eventualmente in più potrebbe uscire un dissi aftermarket come il CM Hyper, consigliabile solo perchè meno rumoroso di quello stock.
Ovviamente sarebbe consigliabile l'acquisto di un monitor e userei tutto il resto del budget per prenderlo, con 150€ non esce nulla di buono, sarebbe meglio una spesa superiore per ottenere qualcosa di duraturo e ottimo. Magari dai una occhiata alla selezione monitor del forum.

Ma perchè fargli spendere soldi che non serve. Asd. Solo perche uno dice, ho mille euro, mica deve spenderli tutti. Asd.

Cosa pretendi da questo computer? Che ti duri diversi anni? Configurazioni ultra o alte? C'è da dire che il budget è sufficiente per un buon pc, ma nulla di sensazionale, ovverò, può uscirne qualcosa che durera al massimo 2 annetti, poi sarai costretto a un calo di dettagli, nulla di preoccupante pero.

Potrebbe uscirne un ottima build Amd, ma aime non me ne intendo. :D Ti posto la mia configurazione.

Corsair 300R
Intel i5 4670
Gigabyte GAH87
GSkill 1600 8gb
WD 1 TB Blue
Seasonic S12II 520W
Sapphire R9 270X Dual.
Lettore DVD qualsiasi.

Eventualmente in più potrebbe uscire un dissi aftermarket come il CM Hyper, consigliabile solo perchè meno rumoroso di quello stock.
Ovviamente sarebbe consigliabile l'acquisto di un monitor e userei tutto il resto del budget per prenderlo, con 150€ non esce nulla di buono, sarebbe meglio una spesa superiore per ottenere qualcosa di duraturo e ottimo. Magari dai una occhiata alla selezione monitor del forum.

Apple ha capito il concetto...Si cerca sempre di trovare un equilibrio tra qualità dei componenti e prezzo finale,ma ovviamente piu si riesce a risparmiare del budget prefissato e meglio è :sisi:

Non ho "pretese" eccessive.Anche perche ti sto scrivendo da un Pentinum IV con 1.5GB di RAM e una VGA da 1 GB di 10 anni fa che riesce a farmi girare (a dettagli bassi ovvio) MW3.Però è ora di cambiare...

Vorrei fare un pc da "gaming" discreto e senza pretendere di giocare ogni tipo di gioco a dettagli ultra. Settaggi medio-alti e una buona framerate sono quello che cerco.Il periodo di durata non mi interessa piu di tanto,che siano 2 o 4 anni non importa...Ho sempre giocato con settaggi grafici bassi e se tra qualche anno la video non mi reggerà più i requisiti per i settaggi alti vorra dire che li abbasserò come ho sempre fatto.

La configurazione non mi sembra affatto male,anche se in parecchi (di recente) mi hanno sconsigliato un AMD a favore di un Intel anche se magari costa un pochino di più...Forse per il fatto della cache,non so :S

Io ti consiglio così:

config intel nvidia 1000 euro.webp

in questo modo avresti lo schermo fullHD, la gtx 770 consigliata da fake_account, e pure un SSD molto performante nei caricamenti (soprattutto del SO), ho messo pure un case nuovo che si chiama 230T della corsair (che io reputo ottimo) e un APU da 630W di ottima fattura. Sperodi esserti stato d'aiuto :)

p.s dopo aver letto il commento di applejuice posso dire che questa configurazione arriva al budjet massimo ed è duratura, unica pecca forse il monitor che è un pò economico ma se intendi servirti della mia configurazione sappi che comunque c'è di meno dispendioso se preferisci.

Ultima modifica:
Grazie anche ad Apple e a Julius per i parere mostrati...L'SSD effettivamente sembra molto buono,come se la cava con i consumi?
E avrei un altra domanda:senza scatenare polemiche,cosa ritenete "migliore" (se esiste una VGA migliore) tra una GTX 760 OC e una R9 270x/280x ???

Re: PC "gaming"

Grazie anche ad Apple e a Julius per i parere mostrati...L'SSD effettivamente sembra molto buono,come se la cava con i consumi?
E avrei un altra domanda:senza scatenare polemiche,cosa ritenete "migliore" (se esiste una VGA migliore) tra una GTX 760 OC e una R9 270x/280x ???

r9 280x senza dubbio

- - - Updated - - -

ti faccio notare che la mia config costa di meno ed ha un disco dirgido da 1TB
ed un alimentatore molto piu performante che ti fa risparmiare nella bolletta della luce siccome e gold
per l ssd non me l avevi chiesto
poi il dissipatore stock fa un rumore assurdo
per il case il mio costa di meno ed è comunque ottimo
le ram citate da apple juice sono latenza 11 mentre le ares hanno latenza 8

Ultima modifica:

Perdonatemi credo di aver scritto male,intendevo dire l'alimentatore come se la cavava con i consumi...Mea culpa =(
Probabilmente spenderò qualche € in più per l'ali come dice Fake perchè sembra sia parecchio importante,sia dal mero punti di vista dell'alimentazione,sia dei risparmi di corrente che si fanno col tempo.

Per il rumore del dissipatore non ho problemi,vivo diciamo "abbastanza isolato" xD
Per quanto riguarda la RAM opterò sicuramente per quelle con latenza minore...Comunque continuo a dire,grazie a tutti per gli aiuti,i consigli ed il supporto che mi date.Sto imparando parecchio e vi apprezzo molto ^^

Si ma qua siamo completamente fuori budget gente. Se avessimo 900/1000 puri solo per il pc allora il discorso cambia, si potrebbe tranquillamente optare per un 4670 non oc e una bella 280x toxic magari (se pur introvabile) e ne uscirebbe un pc da dettagli ultra, filtri attivi e 80 fps buoni stabili. Con la sicurezza che fra 2 anni giocheresti ancora a tutto ultra e 50 fps.

Pero ricordiamoci che abbiamo anche bisogno di un monitor e mentre una vga o una cpu dopo due anni la cambi, un monitor è come un diamante, per sempre. :D Quindi meglio una spesa buona a vita, minimo 200€ vanno spesi per un signor dell o benq.

Di conseguenza con un budget di 700/800€ possiamo massimizzare cpu e mb ma per forza bisogna risparmire su vga.
Potremmo anche optare per amd vecchia serie, visto che assomiglia alle nuove R, tipo una 7850 è simile. Allo stesso tempo anche una nvidia 670. Considerando che le sue richieste non sono elevate, si accontenta di poco e fra qualche anno con 200€ puo prendere un altra vga se vuole.

Considerando poi che già 700€ sono pochi per una build intel.

Perdonatemi credo di aver scritto male,intendevo dire l'alimentatore come se la cavava con i consumi...Mea culpa =(
Probabilmente spenderò qualche € in più per l'ali come dice Fake perchè sembra sia parecchio importante,sia dal mero punti di vista dell'alimentazione,sia dei risparmi di corrente che si fanno col tempo.

Per il rumore del dissipatore non ho problemi,vivo diciamo "abbastanza isolato" xD
Per quanto riguarda la RAM opterò sicuramente per quelle con latenza minore...Comunque continuo a dire,grazie a tutti per gli aiuti,i consigli ed il supporto che mi date.Sto imparando parecchio e vi apprezzo molto ^^

senti che roba dissipatore stock intel 775 (core 2 quad Q8300 NO OC) iper-rumoroso... - YouTube
io 30 euro gli spenderei

- - - Updated - - -

Si ma qua siamo completamente fuori budget gente. Se avessimo 900/1000 puri solo per il pc allora il discorso cambia, si potrebbe tranquillamente optare per un 4670 non oc e una bella 280x toxic magari (se pur introvabile) e ne uscirebbe un pc da dettagli ultra, filtri attivi e 80 fps buoni stabili. Con la sicurezza che fra 2 anni giocheresti ancora a tutto ultra e 50 fps.

Pero ricordiamoci che abbiamo anche bisogno di un monitor e mentre una vga o una cpu dopo due anni la cambi, un monitor è come un diamante, per sempre. :D Quindi meglio una spesa buona a vita, minimo 200€ vanno spesi per un signor dell o benq.

Di conseguenza con un budget di 700/800€ possiamo massimizzare cpu e mb ma per forza bisogna risparmire su vga.
Potremmo anche optare per amd vecchia serie, visto che assomiglia alle nuove R, tipo una 7850 è simile. Allo stesso tempo anche una nvidia 670. Considerando che le sue richieste non sono elevate, si accontenta di poco e fra qualche anno con 200€ puo prendere un altra vga se vuole.

Considerando poi che già 700€ sono pochi per una build intel.

ha detto che puo aumentare il budget a 1000 se ci fosse stato il bisogno di cambiare monitor

Con wattaggi cosi piccoli da un bronze a un gold non cambia quasi nulla, parliamo di un 4% di differenza nella bolletta, ovver qualche centesimo in un anno. Pero una spesa iniziale decisamente maggiore. Un ali di una buona marca some seasonic o enermax va più che bene anche se bronze. Sono comunque 80+plus.

Non ho specificato il codice delle ram ma intendevo le ares, ci sono solo quelle al prezzo più contenuto.

Un dissi aftermaket è sempre consigliato, qualcosa da 20€ come un hyper, che puoi sempre comprare un altro giorno, in un secondo momento anche.

- - - Updated - - -

senti che roba dissipatore stock intel 775 (core 2 quad Q8300 NO OC) iper-rumoroso... - YouTube
io 30 euro gli spenderei

- - - Updated - - -

ha detto che puo aumentare il budget a 1000 se ci fosse stato il bisogno di cambiare monitor

Appunto. 1000-250= 750€

Con wattaggi cosi piccoli da un bronze a un gold non cambia quasi nulla, parliamo di un 4% di differenza nella bolletta, ovver qualche centesimo in un anno. Pero una spesa iniziale decisamente maggiore. Un ali di una buona marca some seasonic o enermax va più che bene anche se bronze. Sono comunque 80+plus.

Non ho specificato il codice delle ram ma intendevo le ares, ci sono solo quelle al prezzo più contenuto.

Un dissi aftermaket è sempre consigliato, qualcosa da 20€ come un hyper, che puoi sempre comprare un altro giorno, in un secondo momento anche.

- - - Updated - - -

Appunto. 1000-250= 750€

dipende che monitor vuole

dipende che monitor vuole

Che non sia uno schermo da cinema ecco xD Mi par di capire che i prezzi per un monitor "decente" vanno dai 150 in su,arrivando a 250€ poi andiamo in quelli "molto buoni"...Che ne pensate di un DELL P2213 P Series 558.8 mm 5 ms 250 cd/m² 100 x 100 mm 100 - 240 V ? Prezzo nominale sui 165€

In questo modo avresti un signor monitor e il dissipatore cpu, a questo punto è inutile stare a scegliere un 80+ gold quando un 80+ bronze di buona qualità costa quasi 50 euro in meno a parità di wattaggio(voglio vedere io in quanto li recuperi 50 euro con il gold rispetto al bronze!) inoltre se risparmi sull'ALI ti puoi ancora prendere una buona VGA come la gtx 760:

config intel nvidia 1000 euro.webp

Ma quasi quasi ti conviene prendere una scheda video AMD con un rapporto qualità/prezzo migliore in ottica di un aggiornamento della VGA in futuro:

config intel AMD 935 euro.webp

In questo modo avresti un signor monitor e il dissipatore cpu, a questo punto è inutile stare a scegliere un 80+ gold quando un 80+ bronze di buona qualità costa quasi 50 euro in meno a parità di wattaggio(voglio vedere io in quanto li recuperi 50 euro con il gold rispetto al bronze!) inoltre se risparmi sull'ALI ti puoi ancora prendere una buona VGA come la gtx 760:

Visualizza allegato 87153

Ma quasi quasi ti conviene prendere una scheda video AMD con un rapporto qualità/prezzo migliore in ottica di un aggiornamento della VGA in futuro:

Visualizza allegato 87157

il 212 evo costa di meno ed è piu piccolo e le prestazioni solo uguali
ma entrambi non bastano comunque per overloccare un i5 4670k

il 212 evo costa di meno ed è piu piccolo e le prestazioni solo uguali
ma entrambi non bastano comunque per overloccare un i5 4670k

Mi sembra che gats90 non ha richiesto una configurazione da oc, ho pensato solo a un dissipatore di qualità che fosse silenzioso...

ops errore mio ho sbagliato e ho inserito nelle configurazioni l'i5 della serie k...

Visualizza allegato 87153

Visualizza allegato 87157

Piano, stiamo facendo confusione. :D

Per un processore haswell serve una mb con chipset z87 per oc o h87, secondo, 80 bronze si non si nota la differenza, ma mai risparmire sul componente più importante di un pc. I berlin sono a dir poco una schifezza, direi di optare a priori per un seasonic s12II 520, condensatori giapponesi della miglior marca.

Come monitor, vediamo, devi fare solo gaming o preferisci un prodotto multimediale completo? Ti consiglierei il mio, Asus MX239H, io l'ho preso appena uscito a 320€ ma ora lo trovi a circa 200€, è uno dei migliori ips multimediali in commercio, ottimo per il gaming con 4 ms, ottimo per i film e pure per l'editing. Molto bello esteticamente essendo frameless e pure delle ottime casse integrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro