• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING

Pubblicità
Visualizza allegato 86284

ecco quella definitiva
non sono solo convinto delle ram visto che adesso posso metterle anche hig profile tu che dici?

Io cambierei un po' di cose:
mobo: asrock 990fx extreme 3 80€
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz 74€
ali: xfx pro650w 65€
case: corsair carbide 300r 64€ (è molto simile a quello da te citato)
vga: sapphire r9 280x toxic 278€ (sullo shop non è disponibile, e non so quando sarà di nuovo disponibile, se hai fretta prendi una 770 della gigabyte con 3 ventole a 282€)
Totale: 925€+ 20€ di spedizione
I componenti mancanti vanno bene quelli da te messi nella configurazione.

Io cambierei un po' di cose:
mobo: asrock 990fx extreme 3 80€
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz 74€
ali: xfx pro650w 65€
case: corsair carbide 300r 64€ (è molto simile a quello da te citato)
vga: sapphire r9 280x toxic 278€ (sullo shop non è disponibile, e non so quando sarà di nuovo disponibile, se hai fretta prendi una 770 della gigabyte con 3 ventole a 282€)
Totale: 925€+ 20€ di spedizione
I componenti mancanti vanno bene quelli da te messi nella configurazione.

ho preso un ali modulare perche vorrei fare un buon cable management
credo che la gigabyte sia superiori per amd rispetto ad asrock
nel corsair carbide 300r non penso ci stia un seidon 240m
ram non sapqvo quali prendere tu mi consigli le corsair o le g.skill o le kingston
per l r9 280x costa troppo gia ho sforato col budget prendo un gtx 760 e la overlocco un po

ma grazie lo stesso aprezzo che tu abbia risposto

- - - Updated - - -

''.webp

perchè quelle con latenza minore costano di meno??

ho preso un ali modulare perche vorrei fare un buon cable management
credo che la gigabyte sia superiori per amd rispetto ad asrock
nel corsair carbide 300r non penso ci stia un seidon 240m
ram non sapqvo quali prendere tu mi consigli le corsair o le g.skill o le kingston
per l r9 280x costa troppo gia ho sforato col budget prendo un gtx 760 e la overlocco un po

ma grazie lo stesso aprezzo che tu abbia risposto

Per la mobo sia la gigabyte che l'asrock sono buone (ovviamente se vui andare sul sicuro dovresti prendere asus ma costano troppo). Nel 300r il seidon ci dovrebbe entrare (entra il corsair h100 che è più lungo di 2cm)http://i42.tinypic.com/2pt4ifo.jpg. Per le ram vanno bene sia le corsair che le g.skill prendi quelle che cotano meno tra le due (le devi prendere low profile sennò sarà un impresa montare il dissi a liquido). Per quanto riguarda la vga (se usi la mia configurazione) visto che vuoi prendere un ali modulare prendi la versione che costa di meno della r9 280x (sapphire dual x r9 280x).

Per la mobo sia la gigabyte che l'asrock sono buone (ovviamente se vui andare sul sicuro dovresti prendere asus ma costano troppo). Nel 300r il seidon ci dovrebbe entrare (entra il corsair h100 che è più lungo di 2cm)http://i42.tinypic.com/2pt4ifo.jpg. Per le ram vanno bene sia le corsair che le g.skill prendi quelle che cotano meno tra le due (le devi prendere low profile sennò sarà un impresa montare il dissi a liquido). Per quanto riguarda la vga (se usi la mia configurazione) visto che vuoi prendere un ali modulare prendi la versione che costa di meno della r9 280x (sapphire dual x r9 280x).

Sicuro che col dissi a liquido non ci stanno le high profile?

Non sempre, di solito quando si monta un dissi a liquido vanno sempre messe le ram low profile per agevolare l'installazione, e perchè le high profile spesso ne impediscono l'istallazione.

Le ram high profile non danno problemi con dissi a liquido... se vuoi fare oc eviterei le vengeance e andrei di gskill RipjawsX. Per battelfield ora mi informo :)

Da quello che so molti non le consigliano perchè danno problemi durante l'installazione, spesso i tubi che portano il liquido non sono così lunghi da scavalcare le ram e andare sulla cpu, può darsi anche che mi sbaglio, mi pare di averlo letto qui nel forum.

Ok Ho appena letto che con le amd r9 danno in regalo battelfield 4.Ma me lo danno anche se lo prendo dallo shop sui cui ho fatto la configurazione?

Se non ricordo male, danno bf4 solo con la r9 290x (quella da 530€), per quanto riguarda le 280 non mi risulta che danno giochi in bundle.

- - - Updated - - -

Ho appena letto che dal 13 novembre (oggi) chi acquista queste schede (r7 ed r9) troverà un codice nella confezione che dovrà essere registrato ad un sito (c'era un link, dopo ti invio il link in mp).

lolll.webp

sono dovuto scendere di budget ad 800 euro è siccome vorrei ordinare al piu presto mi è uscita questa config
successivamente andro ad acquistare:
-h110(per ora mi arrangio un un 212)
-windows 8.1(per ora metto linux)
-seasonic g 550

@dmarteb

@liberodaniele

Scheda madre eccessiva, io prenderei una asrock 990fx extreme3 a 80€, oppure se vuoi spendere di più prendi una asus m5a99fx pro a 113€ o una asrock extreme 4 che però non è disponibile. Per il resto va bene (a parte il case che è costoso ma se vuoi quello), per quanto riguarda il dissi per ora un 412s va bene ma io non prenderei un h100, un seidon mi sembra migliore come rapporto qualità/prezzo. Per la ram prenderei le g.skill ares.

Da quello che so molti non le consigliano perchè danno problemi durante l'installazione, spesso i tubi che portano il liquido non sono così lunghi da scavalcare le ram e andare sulla cpu, può darsi anche che mi sbaglio, mi pare di averlo letto qui nel forum.

Se non ricordo male, danno bf4 solo con la r9 290x (quella da 530€), per quanto riguarda le 280 non mi risulta che danno giochi in bundle.

- - - Updated - - -

Ho appena letto che dal 13 novembre (oggi) chi acquista queste schede (r7 ed r9) troverà un codice nella confezione che dovrà essere registrato ad un sito (c'era un link, dopo ti invio il link in mp).

Cosa si fa poi con questo codice? scusate se mi intrometto... ma non ho sentito di questa cosa e sono curioso :asd:

Scheda madre eccessiva, io prenderei una asrock 990fx extreme3 a 80€, oppure se vuoi spendere di più prendi una asus m5a99fx pro a 113€ o una asrock extreme 4 che però non è disponibile. Per il resto va bene (a parte il case che è costoso ma se vuoi quello), per quanto riguarda il dissi per ora un 412s va bene ma io non prenderei un h100, un seidon mi sembra migliore come rapporto qualità/prezzo. Per la ram prenderei le g.skill ares.

quelle ram sono latenza 7 :sbav:
per la scheda madre preferirei asus o gigabyte e la sabertooth regge molto bene l overlock non facendo sbalzi di vcore
per il dissi alcuni bench dicono che il 212 EVO è migliore del 412s
io volevo prendere un h110 non un h100 :asd:

- - - Updated - - -

Cosa si fa poi con questo codice? scusate se mi intrometto... ma non ho sentito di questa cosa e sono curioso :asd:

il codice serve per avere bf4 gratis

Pubblicità
Pubblicità