• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

tulle81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta e chiedo scusa se sbaglio
Sono prossimo a mandare in pensione il mio pc con ancora ram ddr2,quindi piuttosto datato
Volevo farlo completamente nuovo.Premetto che lo userei pricipalmente per giocare in full hd ed il mio
budget e' tra i 1200 e i 1400 euro
Sareste cosi' gentili da propormi configurazioni che prevedano l'overclock e non e spiegarmi i vari pro e contro
Ringrazio anticipatamente

Senza titolo-2.webp

Del Silver Arrow c'è anche la versione Extreme però diventa decisamente più rumoroso.. Puoi anche valutare un AIO, tipo Corsair H100i, H110 ecc (30-40€ in più).. Il case è grande, puoi cambiarlo se vuoi qualcosa di più piccolo (deve però starci il silver arrow o i radiatori dell'AIO).

Manca ovviamente la scheda video.. hai diverse opzioni:

R9 280X, magari la Toxic della Sapphire (270-280€)
HD 7970 GHz Edition (sui 300)
GTX 770 (300-340€)

Queste 3 hanno prestazioni simili.

Oppure spendere 500€ e passa per una 780, ma a quel punto conviene aspettare l'uscita della R9 290X che dovrebbe andare un filo di più e costare circa uguale. Queste ultime 2 forse sono sprecate per il fHD.. che monitor hai di preciso?

Non ho problemi di spazio quindi il case andrebbe bene
Il pc lo metterei in sala attaccato a un lcd 40 pollici full hd
E' un po' vecchio visto che e' il primo modello della samsung full hd(febbraio 2007).Per diversi anni non credo di passare a risoluzioni superiori
Dici che il processore versione k e' la scelta giusta?Quanto incide l'overclock sul gaming?
E' una configurazione che mi permette di non cambiare completamete il pc fra 3-4 anni?
Se e' possibile dove hai preso questi prezzi?

Ultima modifica:
Per l'overclock il processore della serie K è la scelta perfetta.. moltiplicatore sbloccato..
L'overclock della CPU in gaming dipende dai giochi.. in certi dà un incremento tangibile (anche 10FPS), in altri no.. dipende quanto conta la CPU in un gioco..
Nella tua situazione specifica, tra l'andare a 70FPS o 80 cambia decisamente poco...

Ti mando in PM il nome dello shop.

Sulla longevità della config non si possono avere certezze.. sicuramente la svalutazione prestazionale di una config è meno repentina rispetto al passato.. vedremo.. di certo per 2-3 anni stai tranquillo.. poi si vedrà.

Salve a tutti
Sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta e chiedo scusa se sbaglio
Sono prossimo a mandare in pensione il mio pc con ancora ram ddr2,quindi piuttosto datato
Volevo farlo completamente nuovo.Premetto che lo userei pricipalmente per giocare in full hd ed il mio
budget e' tra i 1200 e i 1400 euro
Sareste cosi' gentili da propormi configurazioni che prevedano l'overclock e non e spiegarmi i vari pro e contro
Ringrazio anticipatamente
ecco, con questa tiri avanti per un bel po' :)
Cattura32.webp
se giochi su un solo monitor fhd, prendi in considerazione anche la gtx 770. se ti pare eccessiva, puoi limare sia sulla grafica, come detto prima, ma anche sul dissi per la cpu, quello che ti ho messo è un liquido, ma volendo puoi prendere il thermalright silver arrow extreme per 40€ in meno.
Cattura31.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro