• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming

Pubblicità

Ivan Turco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da poco ho ricominciato a giocare sul pc solo che ne è passato di tempo e i miei hardware non sono più all'altezza dei giochi attuali.

Sono intenzionatissimo a fare un upgrade con le seguenti cose e volevo un parere da esperti da parte vostra.

Processore- AMD FX-8320 Black Edition - 3,5 GHz
Scheda madre- AsRock 970 extreme4 o ASUS M5A97 R2.0
:boh:
Antec H2O 620

Ram- Vengeance 2x4gb 1866mhz ddr3

Scheda video- Sapphire Radeon HD 7970- 3gb GDDR5

PSU- Cooler Master GX650

Lettore&masterizzatore generico

Hdd WD 1tb caviar green (dati) e un ssd da 120gb giusto per il sistema operativo e 2/3 giochi che mi interessano.

Spero di aver fatto delle discrete scelte...

Grazie a tutti in anticipo.

Se il pc è solo per gaming meglio un i5. Ram basta a 1600 MHz. Cambierei alimentatore (xfx 550W o Thermaltake berlin 630 W). Ssd direi un Samsung pro.

Ciao a tutti, da poco ho ricominciato a giocare sul pc solo che ne è passato di tempo e i miei hardware non sono più all'altezza dei giochi attuali.

Sono intenzionatissimo a fare un upgrade con le seguenti cose e volevo un parere da esperti da parte vostra.

Processore- AMD FX-8320 Black Edition - 3,5 GHz
Scheda madre- AsRock 970 extreme4 o ASUS M5A97 R2.0
:boh:
Antec H2O 620

Ram- Vengeance 2x4gb 1866mhz ddr3

Scheda video- Sapphire Radeon HD 7970- 3gb GDDR5

PSU- Cooler Master GX650

Lettore&masterizzatore generico

Hdd WD 1tb caviar green (dati) e un ssd da 120gb giusto per il sistema operativo e 2/3 giochi che mi interessano.

Spero di aver fatto delle discrete scelte...

Grazie a tutti in anticipo.

il procio non è che sia male ma serve più per editing come l'i7. meglio un i5 3570K... quindi come mobo può essere ottima l'asus maximus V extreme se ti interessa anche la thunderbolt, sennò asus maximus V gene
come ali meglio un corsair ax760 platinum. ssd un samsung pro o un corsair neutron GTX.

il procio non è che sia male ma serve più per editing come l'i7. meglio un i5 3570K... quindi come mobo può essere ottima l'asus maximus V extreme se ti interessa anche la thunderbolt, sennò asus maximus V gene
come ali meglio un corsair ax760 platinum. ssd un samsung pro o un corsair neutron GTX.

Perché prendere mono da oc estremi e un ali da 700W per una 7970???

Se il pc è solo per gaming meglio un i5. Ram basta a 1600 MHz. Cambierei alimentatore (xfx 550W o Thermaltake berlin 630 W). Ssd direi un Samsung pro.

Siccome il gx e gia montato sul mio attuale pc vorrei sapere se questo riuscirà a sostenere tutta la situazione.
Per la cpu mi sono fissato su quella e le ram idem. La mia domanda era: Riuscirò a giocare con qualsiasi gioco di ultima generazione e possibilmente per i prossimi 5 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro