• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

InTerS3Ct0R

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti dopo tanto tempo ho preso la decisione di cambiare questo mio vecchio pc che mi è stato a fianco per un bel po di tempo e che ha retto abbastanza bene alcuni giochi online molto potenti ma visto che poco a poco sta giungendo la sua ora quindi visto che io non sono tanto esperto di pc (ne so abbastanza) e nn sapendo a chi rivolgermi xD ho chiesto a un mio amico e lui mi ha indirizzato su questo sito :D.. di pc nn è che ne capisco tanto ma buona parte la conosco e ho scelto alcuni pezzi da montare e vorrei avere anche qualche opinione se vanno bene o cosa cambiare:

scheda madre: asrock Z77 extreme 4
CPU: intel core i5 3570
memoria ram: corsair 8GB (2x4GB) DDR3 SDRAM 1600mhz
case: NZXT Phantom 530 (nn so chi lo vende online xke l' ho visto tramite immagine su questo sito xD) oppure NZXT LeXa S Midi Tower black

al momento ho scritto solo questi componenti xke come schede video, dissipatore, alimentatore ecc.. non sono tanto bravo a sapere quali sono giusti o meno :\ come scheda video mi hanno suggerito nvidia GeForce e ne vorrei installare una da 2GB , ma tutte quelle che trovo partono dai 270-350 D: .. cmq nn vorrei spendere più di 700-800 euro ma vorrei almeno un pc potente e veloce e se nn chiedo troppo anche qualche sito affidabile su cui posso comprare tutto :D.. grz a tutti per il disturbo ^___^​

cpu 3570k ( altrimenti non lo puoi occare)
vga 7950 vapor x 260 euro circa
hd caviar blu 55 euro
alimentatore xfx 550 watt 58 euro

per lo schermo anche se lo cambi ma tieni la stessa risoluzione non cambia niente al pc, non servono componenti diversi

ma lo vorrei cambiare xke questo ormai nn mi piace e ne vorrei uno da 22-23 pollici .. cmq il processore , scheda madre e ram che ho segnato sono buoni ? e poi per il case "NZXT Phantom 530
" dove potrei trovarlo :\

Ultima modifica:
io partirei da un minimo di 24 pollici per lo schermo, visto che lo cambi cambialo con un grande no...poi per le ram e scheda madre sono buoni ma cpu metti la mia altrimenti ti è inutile quella mobo(visto che hai messo asrock extreme 4 presumo vorrai fare oc)

per il case mi spiace ma non posso indicarti dei siti per comprarlo, potrei essere punito per spam :)

salve a tutti dopo tanto tempo ho preso la decisione di cambiare questo mio vecchio pc che mi è stato a fianco per un bel po di tempo e che ha retto abbastanza bene alcuni giochi online molto potenti ma visto che poco a poco sta giungendo la sua ora quindi visto che io non sono tanto esperto di pc (ne so abbastanza) e nn sapendo a chi rivolgermi xD ho chiesto a un mio amico e lui mi ha indirizzato su questo sito :D.. di pc nn è che ne capisco tanto ma buona parte la conosco e ho scelto alcuni pezzi da montare e vorrei avere anche qualche opinione se vanno bene o cosa cambiare:

scheda madre: asrock Z77 extreme 4
CPU: intel core i5 3570
memoria ram: corsair 8GB (2x4GB) DDR3 SDRAM 1600mhz
case: NZXT Phantom 530 (nn so chi lo vende online xke l' ho visto tramite immagine su questo sito xD) oppure NZXT LeXa S Midi Tower black

al momento ho scritto solo questi componenti xke come schede video, dissipatore, alimentatore ecc.. non sono tanto bravo a sapere quali sono giusti o meno :\ come scheda video mi hanno suggerito nvidia GeForce e ne vorrei installare una da 2GB , ma tutte quelle che trovo partono dai 270-350 D: .. cmq nn vorrei spendere più di 700-800 euro ma vorrei almeno un pc potente e veloce e se nn chiedo troppo anche qualche sito affidabile su cui posso comprare tutto :D.. grz a tutti per il disturbo ^___^​

io partirei da un minimo di 24 pollici per lo schermo, visto che lo cambi cambialo con un grande no...poi per le ram e scheda madre sono buoni ma cpu metti la mia altrimenti ti è inutile quella mobo(visto che hai messo asrock extreme 4 presumo vorrai fare oc)

per il case mi spiace ma non posso indicarti dei siti per comprarlo, potrei essere punito per spam :)

ho visto la cpu che mi hai detto tu e come risultato della ricerca ho trovato: cpu intel i5 3570k proprio quella che avevo citato io sopra e quindi xke tornarla a scrivere ? :\.. ma poi cosa sarebbe questo "oc" ? me lo potresi spiegare e dirmi a che serve ç.ç.. e come dissipatore quale è preferibile usare ? :|

- - - Updated - - -

come alimentatore ho trovato questo è buono ? [h=1]Itek Super Silent Power 600W[/h]

Ultima modifica:
ho visto la cpu che mi hai detto tu e come risultato della ricerca ho trovato: cpu intel i5 3570k proprio quella che avevo citato io sopra e quindi xke tornarla a scrivere ? :\.. ma poi cosa sarebbe questo "oc" ? me lo potresi spiegare e dirmi a che serve ç.ç.. e come dissipatore quale è preferibile usare ? :|

con la cpu che ti ho messo io 3570k puoi fare oc cioè portare il processore sopra la frequenza massima che ha il 3570 migliorando notevolmente le prestazioni
poi la mobo che hai messo tu è una adatta per oc quindi io pensavo l'avessi messa perchè vuoi fare oc

- - - Updated - - -

come alimentatore ho trovato questo è buono ? Itek Super Silent Power 600W

No non è buono quell'alimentatore, io prenderei un alimentatore più affidabile non uno che da un momento all'altro potrebbe cedere
ps se non rispondo menzionami che non mi è arrivata la notifica che avevi risposto

...ma poi cosa sarebbe questo "oc" ?...
L'OC è l'innalzamento delle frequenze d'esercizio nei confronti della CPU o della scheda video.
Solitamente comporta prestazioni migliori a discapito di
una durata componente un poco inferiore e
a consumi maggiori.
Ciao,
viste queste prerogative e soprattutto il budget basso per una macchina TOP-END,
direi di abbassare i livelli e cercare di fare una configurazione ben bilanciata secondo budget.

Ora ti metto questa, se vuoi poi se ne discute:

Case Aerocool VS3 Advance
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M
CPU Intel Core i5-3570
questa cpu, con la mobo sopra, senza prendere un modello serie K,
può viaggiare a 4000Mhz sui 4 core vedi QUI
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9 oppure Crucial Ballistix
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire HD7950 Flex OC Boost (11196-17-40G)
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 212 Evo
Tot. € 794,96

Per completare veramente bene la macchina
sarebbe da considerare l'inserimento di un buon SSD,
su cui installare il S.Operativo e i vari programmi.
Questo darebbe altissima velocità (tempi di avvio macchina intorno ai 15-20 secondi al max)
e renderebbe tutto il sistema più fluido e stabile.
Comunque lo puoi tenere in conto per un prossimo Upgrade...
costo di un Samsung 840 120Gb intorno agli 85€ circa

se domande posta pure
Bye

ah ok ma poi come dissipatore quale potrei usare ? uno che ovviamente nn faccia rumore.. poi riguardo l' overclock nn so se ne sono in grado xke nn l' ho mai fatto e quindi ho un po paura di danneggiare gravemente i componenti , poi come case quale è preferibile usare ?? un Zalman Z11 plus è buono?

- - - Updated - - -

una bella configurazione però vorrei far tenere conto che nel budget massimo di 800 euro deve essere compreso anche il monitor cosa che nn ho citato inizialmente e mi scuso per essermene dimenticato

ah ok ma poi come dissipatore quale potrei usare ?
Sopra ti ho messo un CM Hyper 212 evo che con CPU fino a 4000Mhz va alla grande ed è silenziosissimo,
se vuoi fare OC pesante fino a 4500Mhz ti consiglio un CM Hyper 412 SLIM doppia ventola

uno che ovviamente nn faccia rumore..
se vuoi qualcosa di valido e molto silenzioso e fai OC fino a 4500Mhz
ti consiglio un BeQuiet! DARK ROCK ADVANCED

poi riguardo l' overclock nn so se ne sono in grado xke nn l' ho mai fatto e quindi ho un po paura di danneggiare gravemente i componenti ,
Guarda, poter arrivare a 4000Mhz senza il minimo sbattimento, vuol dire già avere prestazioni di alto livello

poi come case quale è preferibile usare ?? un Zalman Z11 plus è buono?
Lo Zalman Z11Plus è un ottimo case, un poco particolare come estetica ma Buono,
se vuoi qualcosa di un poco più carino esteticamente... a me piace molto lo Zalman Z12 PLUS vedi QUI
Vedi note

Bye

ah ok ma poi come dissipatore quale potrei usare ? uno che ovviamente nn faccia rumore.. poi riguardo l' overclock nn so se ne sono in grado xke nn l' ho mai fatto e quindi ho un po paura di danneggiare gravemente i componenti , poi come case quale è preferibile usare ?? un Zalman Z11 plus è buono?

- - - Updated - - -

una bella configurazione però vorrei far tenere conto che nel budget massimo di 800 euro deve essere compreso anche il monitor cosa che nn ho citato inizialmente e mi scuso per essermene dimenticato
Allora caro mio, se negli 800e ci deve essere il monitor compreso...cambia tutto!!!
La config di Viewer era molto valida, ora però non tiene più purtroppo e devi anche scordarti di poter fare oc con quel budget (mobo z77/cpu"k"/ram migliori di quelle/dissipatore aftermarket/almeno una hd7950 da spingere, con una vga più "piccola" non ha neanche senso l'oc per gaming,...sei già a circa 650euro)
A questo punto farei come segue:
Cattura.webp + s.s e sei al limite degli 800 euro.
oppure andrei su AMD se vuoi tenere aperta la possibilità di oc più una vga come la 7950/gtx660ti o 670...forse:

Ahazzzz:cav:
scusa ma non ho capito...
nel post iniziale non si parla di monitor nel budget da 800€
al momento ho scritto solo questi componenti xke come schede video, dissipatore, alimentatore ecc.. non sono tanto bravo a sapere quali sono giusti o meno :\ come scheda video mi hanno suggerito nvidia GeForce e ne vorrei installare una da 2GB , ma tutte quelle che trovo partono dai 270-350 D: .. cmq nn vorrei spendere più di 700-800 euro ma vorrei almeno un pc potente e veloce e se nn chiedo troppo anche qualche sito affidabile su cui posso comprare tutto
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
.. grz a tutti per il disturbo ^___^
inoltre poi dopo averti postato la configurazione richiedi se è buono uno Z11 Plus.. che ha il suo bel costo

Insomma dare consigli va bene.. ma da parte tua serve un poco di consapevolezza riguardo a quanto chiedi.

Onestamente ti suggerirei di controllare le varie configurazioni messe e soprattutto rispettivi costi e
ti renderai sicuramente conto che con i componenti che richiedi e le aspettative di prestazioni
le dovrai ridimensionare parecchio se con 800 vuoi tutto in blocco!!!

Bye

Ultima modifica:
va bene quindi se escludo il monitor e cambiando il case che mi hai detto ce la faccio con 800 euro.. ma poi alcuni mi hanno detto che un pc per giocare deve avere come minimo un alimentatore da 600-650 watt o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro