• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming

Pubblicità

DevaNathan

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di assemblare un pc da gaming per giocare ai titoli da poco usciti (es. Crysis 3 ecc ecc.) senza rallentamenti sopratutto per Call of Duty 4 per avere i 250 fps stabili..avevo pensato a questa configurazione (il budget "dovrebbe" essere massimo di 500 euro o qualcosina di più) pensavo di prendere i pezzi un pò per volta approfittando degli sconti..ok, basta divagarsi, ecco la configurazione da me pensata : /Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ /Processore AMD FX-4100 /Ram Kingston KHX1600C9D3K2-8GX da 8gb /HDD Western Digital Caviar Black da 500gb /Case Cooler Master Elite 431 /Scheda Video EVGA GeForce GTX650 Ti Boost /Alimentatore Cooler Master GX 650W 80plus Bronze 12V ATX Che ne pensate? Stavo pensando anche ad un SSD per l'OS..a voi i commenti, vi ringrazio!

Si direi che va tutto bene ma sappi che il processore non è il massimo per giocare, un SSD te lo consiglio vivamente anche sono per il sistema operativo.

250 fps in cod 4? hai gli occhi robotici?:)

Io farei:

Mobo: AsRock 970 pro3 56,20 €
CPU: AMD FX-6300 124,50 €
VGA: MSI Radeon HD7850 1Gb 152,30 €
Case: Thermaltake Commander 40,20 €
Ram: Corsair Vengeance Low profile 2x4Gb 1600Mhz 58,50 €
Ali: XFX 450W 46,90 €
HD: Hitachi Deskstar 7K1000 500 GB 42,10 €

Totale : 519 €

Processore più performante e scheda video migliore.
Per l'SSD, sicuramente è un buon upgrade, ma dovresti aumentare il tuo budget di circa 130 € .

Io farei:

Mobo: AsRock 970 pro3 56,20 €
CPU: AMD FX-6300 124,50 €
VGA: MSI Radeon HD7850 1Gb 152,30 €
Case: Thermaltake Commander 40,20 €
Ram: Corsair Vengeance Low profile 2x4Gb 1600Mhz 58,50 €
Ali: XFX 450W 46,90 €
HD: Hitachi Deskstar 7K1000 500 GB 42,10 €

Totale : 519 €

Processore più performante e scheda video migliore.
Per l'SSD, sicuramente è un buon upgrade, ma dovresti aumentare il tuo budget di circa 130 € .

Mmm..mi piace ma la mobo asrock non mi convince molto..ma davvero la 7850 è migliore della 650ti?

Meglio la configurazione di Warwick, dicevo degli occhi robotici perché oltre i 60 fps non capisci la differenza:)

aggiungi solo una ventola in estrazione nel commander che ne monta solo una in immissione,come hd io direi il caviar blu

certo, la 7850 come alimentazione ausiliaria richiede solo 1x6 PIN , e come amperaggio quell alimentatore va benissimo :)

Significa semplicemente che sono più basse come altezza sono fatte apposta per poter montare i dissipatori per la cpu aftermarket, nessun cambiamento di prestazione sono identiche alle normali.

Significa semplicemente che sono più basse come altezza sono fatte apposta per poter montare i dissipatori per la cpu aftermarket, nessun cambiamento di prestazione sono identiche alle normali.

Oh grazie mille, molto gentile :)

- - - Updated - - -

Quindi ricapitolando : la configurazione di Warwick è la migliore, aggiungo la ventola come detto da Valkirion e più avanti un SSD per l'OS..avevo un altro dubbio..converrebbe il raffreddamento a liquido? E il processore ha il dissipatore integrato oppure no? Se si sarebbe opportuno cambiarlo?

Ultima modifica:
il dissipatore è integrato anche se fa un pò di rumore se vuoi qualcosa di performante e silenzioso,puoi acquistare un hyper 212s(circa 30 euro),o quello che ho io un hyper 412s(pagato 33,50 euro sull'amazzone)quelli a liquido se non devi fare overclock pesanti non ti servono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro