DOMANDA PC gaming vs console [800€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Voi umani non avete idea di cosa significava andare a scuola per me quando ero l'unico in una classe di 25 persone OLTRETUTTO INDIRIZZO INFORMATICO a giocare su PC Master-Race e raramente su PS3.
Tutti gli altri con portatili con 256mb di scheda Video, o PC Fissi pre-assemblati HP.
La delusione che ero l'unico della classe ad aver fatto un assemblato era quasi un imbarazzo.
Perchè tutti ti guardavano e dicevano "Minchia Ciddi che si fà il pc da solo"
E nel gaming oltretutto sentivo i miei compagni di classe che dicevano testuali parole "AHH VECCHIO hai visto che graficone il nuovo Call of Duty Black Ops?" e l'altro compagno rispondeva "vecchio la grafica di cod fa schifo (tra parentesi l'unica cosa su cui aveva ragione) Battlefield 3 su Xbox 360 ha la grafica migliore".
Quando io stavo in silenzio e giocavo a tutti e due i giochi per comodità del mio clan, ad Ultra oltretutto... a 90-140 fps T.T
 

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Alle Volte mi rivedo molto in queste situazioni:
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
A

Scusami, stamattina sono un pò fuso.. Comunque si ti do Ragione, le console vanno comprate solamente per l'esclusive alla fine... Anche perchè conviene solo per quello ormai..

Un tempo il pc non è mai stato tanto potente, parlo ai tempi di un Gta San Andreas, che chi si faceva il pc per giocare a MTA o SA:MP usava praticamente la gt 9600 da 512mb :D che all'epoca era il top nvidia che tempi!!
E chi come me, sul suo pc giocava con una Radeon x1600 !

Oggi abbiamo la tecnologia e secondo me soprattutto perchè migliorata va sfruttata, purtroppo le console sono fatte per chi non ha voglia di ottenere massime prestazioni e massima grafica, ma si accontenta di una scatola da tenere in salotto, che abbia una grafica "carina, quasi decente" e notizia ancora più bella.. Loro non sanno neanche Cosa signfica dettagli "ULTRA" tanto per intenderci.

Riporto un esempio, di un amico che giocava solo su console, se lo mettevo davanti ad un battlefield 3 su PS3 non vedeva la differenza tra PC tutto ad Ultra a 1080p
con un battlefield 3 su PS3 era ridicolo, ma purtroppo chi non ha l'occhio non è abituato, quindi le console vendono anche bene per sto motivo, alla fine tutto quello che tira avanti le console sono esclusive e brand. La grafica non la capiscono in molti purtroppo.

Triste realtà ma vero.. Scusatemi per la confusione eheheh!

Condivido pienamente, infatti le console vanno avanti per le esclusive, per il prezzo che inizialmente sembra ottimo (ma poi calcolando i giochi e le prestazioni è una fregatura) e perchè la gente pensa che sia il top gamma per il gaming. Io prima ero così, ho avuto tutte e 4 le playstation, poi un amico mi ha detto che i pc vanno molto meglio e da allora ho risparmiato per prendere il pc da gaming, adesso con una rx 480 vado benissimo.

Faccio un esempio, parti con un PC con socket H4 e un Pentium di settima generazione come il g4620 che è molto buono, poi quando vuoi fare per esempio un upgrade ci metti un i7 7700K e stai apposto per tutta la vita, dipende che diventa come nuovo, se ci metti per esempio un g4600 e poi metti un g4620 non ci saranno molte differenze XD

Si si in questo caso hai ragione, io intendevo, nel corso di 10 anni, di solito si cambiano 2 o 3 console, invece col pc non cambi i pezzi 2 o 3 volte? Tutti i pezzi?
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Voi umani non avete idea di cosa significava andare a scuola per me quando ero l'unico in una classe di 25 persone OLTRETUTTO INDIRIZZO INFORMATICO a giocare su PC Master-Race e raramente su PS3.
Tutti gli altri con portatili con 256mb di scheda Video, o PC Fissi pre-assemblati HP.
La delusione che ero l'unico della classe ad aver fatto un assemblato era quasi un imbarazzo.
Perchè tutti ti guardavano e dicevano "Minchia Ciddi che si fà il pc da solo"
E nel gaming oltretutto sentivo i miei compagni di classe che dicevano testuali parole "AHH VECCHIO hai visto che graficone il nuovo Call of Duty Black Ops?" e l'altro compagno rispondeva "vecchio la grafica di cod fa schifo (tra parentesi l'unica cosa su cui aveva ragione) Battlefield 3 su Xbox 360 ha la grafica migliore".
Quando io stavo in silenzio e giocavo a tutti e due i giochi per comodità del mio clan, ad Ultra oltretutto... a 90-140 fps T.T

Ahahahah! Poveretto, ma hai ragione, anche adesso è così, io sono uscito da scuola 6 anni fa da istituto tecnico informatico e la situzione era ancora questa, mio cugino che adesso va nella mia vecchia scuola mi riferisce che la situazione non è cambiata. Tutto questo grazie al marketing del consumismo globale, in effetti microsoft vende console, non componenti pc, se vendesse quelli allora tutti avrebbero questa illusione per i suoi componenti, che sarebbero comunque farlocchi perchè la microsoft è sempre la microsoft ahahahah.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Condivido pienamente, infatti le console vanno avanti per le esclusive, per il prezzo che inizialmente sembra ottimo (ma poi calcolando i giochi e le prestazioni è una fregatura) e perchè la gente pensa che sia il top gamma per il gaming. Io prima ero così, ho avuto tutte e 4 le playstation, poi un amico mi ha detto che i pc vanno molto meglio e da allora ho risparmiato per prendere il pc da gaming, adesso con una rx 480 vado benissimo.



Si si in questo caso hai ragione, io intendevo, nel corso di 10 anni, di solito si cambiano 2 o 3 console, invece col pc non cambi i pezzi 2 o 3 volte? Tutti i pezzi?
Diciamo che se compri pezzi buoni, fai anche in tempo a vederti due generazioni di console con lo stesso Hardware.
Io ho fatto mezza generazione PS3 con un AMD A10-6800K con GTX 760 fino a quasi a neanche un anno fà.
Siccome ora quel pc non lo utilizzo più ma da ancora ottime prestazioni nel gaming, lho lasciato ai miei genitori in formato (micro atx) in modo tale che possono usarlo per navigare in Internet ahahh a 60fps per pagina!

Comunque fidati con un pc decente da 1200-1400€ già 2 anni me li sono fatti. (anche di più tra parentesi).
I5 6600K GTX 970 16GB RAM E VOLI sui giochi che è spaventoso!
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Diciamo che se compri pezzi buoni, fai anche in tempo a vederti due generazioni di console con lo stesso Hardware.
Io ho fatto mezza generazione PS3 con un AMD A10-6800K con GTX 760 fino a quasi a neanche un anno fà.
Siccome ora quel pc non lo utilizzo più ma da ancora ottime prestazioni nel gaming, lho lasciato ai miei genitori in formato (micro atx) in modo tale che possono usarlo per navigare in Internet ahahh a 60fps per pagina!

Comunque fidati con un pc decente da 1200-1400€ già 2 anni me li sono fatti. (anche di più tra parentesi).
I5 6600K GTX 970 16GB RAM E VOLI sui giochi che è spaventoso!

Beh si se spendi 1400 euro e ti compri un pc che ora fa girare questi giochi in modo molto buono, fra 6-7 anni farà girare quei giochi molto più cazzuti degli attuali, in modo medio buono accettabile e così ti sei fatto un pc duraturo. Ora che mi ci fai pensare, io che ho preso un pc da 700 euro pensando di tenerlo almeno 5 anni... speriamo bene ahahah. Dimmi tu quanto può durare, comprato a fine dicembre 2016:

i5 6500
msi h170m pro-vdh
xfx gtr rx 480 (che sto cambiando a msi rx 580 gaming x)
g.skill ripjaws 8 gb ddr4 2133
wd 1 tb caviar blue
bequiet pure power 9 500 w
 

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Beh si se spendi 1400 euro e ti compri un pc che ora fa girare questi giochi in modo molto buono, fra 6-7 anni farà girare quei giochi molto più cazzuti degli attuali, in modo medio buono accettabile e così ti sei fatto un pc duraturo. Ora che mi ci fai pensare, io che ho preso un pc da 700 euro pensando di tenerlo almeno 5 anni... speriamo bene ahahah. Dimmi tu quanto può durare, comprato a fine dicembre 2016:

i5 6500
msi h170m pro-vdh
xfx gtr rx 480 (che sto cambiando a msi rx 580 gaming x)
g.skill ripjaws 8 gb ddr4 2133
wd 1 tb caviar blue
bequiet pure power 9 500 w
Carissimo sinceramente del tuo pc dovresti aumentare la potenza del processore, perchè sinceramente non so quanto ti possa durare quel procio, dovrei guardarmi un pò di bench. Ma comunque alla lunga direi che un upgrade successivo se proprio devi cambiare scheda prima di tutto di passare a NVIDIA che secondo me è ancora il top, visto che AMD soffre ancora tanto dei Driver ignora generazioni e Driver buggati as f*ck.

Quindi riassumendo per fare un upgrade nel tuo caso io farei:
Upgrade di Ram assolutamente (Attento ai MHZ sennò va a finire che magari prendi una Ram da 3000mhz e devi adattarla ai banchi da 2133mhz quindi acquisto inutile) O prendi tutte da 2133mhz o tutte da 3000mhz ovviamente questo sta anche alla tua scheda madre.. (ed al tuo portafoglio ;))

Diavolo siamo nel 2017 un SSD immediatamente almeno da 250-480 GB San Disk se possibile che ci risparmi un pò o sennò punta sui Samsung che sono i migliori, costo ma migliori, anche a livello di durata.

Per il resto la scheda Video se puoi punta ad una Nvidia 1070 visto che sono parecchio in sconto comprese le 1080!
Magari spendi qualcosa in più ma almeno prendi una scheda che sta sopra di 6 Volte alla 580 che poi per carità è anche buona la scheda di per sè se non fosse per i Driver e la ottimizzazione Pessima.. nei giochi.
Nvidia gode di molti Partner e Driver fatti per qualsiasi gioco.

Fai conto che io gioco a Mass Effect Andromeda che consiglia vivamente una 1060 da 6gb per dettagli ALTI/ULTRA.
Io ci gioco a dettagli ALTI a 1080p con praticamente 70-90 fps con una GTX 970. Fai te figliolo!

Comunque con la tua build la ram e una scheda Video nuova sono abbastanza sicuro che 3-4 anni te li fai senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
E tanto per dirtene un altra, ai tempi feci un PC ad un mio migliore amico ti parlo di 3-4 anni fà.
Fai conto che feci questa build:
i5 4690k 16gb ram e gtx 970 palit.
Risultato? Il Pc ancora oggi è tornato a me, siccome il mio amico per problematiche di doversene liberare me lha venduto, io lho ri-adattato e ri-pulito da Software ad Hardware.
Questo favoloso PC dopo 4 anni oggi è ancora vivo, e lho regalato alla mia ragazza siccome non aveva un pc.

Sai Cosa è il divertente?
Che quel PC fatto 3-4 Anni fà, ha le mie stesse prestazioni + o - su LOL, Player Unknown Battlegrounds, Battlefield 1 ed ecc.
Ci sono piccole differenze di FPS nello stesso momento con FPS diversi ma tra loro sono diversi di pochissimo tipo 5-6 FPS
Se io in una scena faccio 80 la mia ragazza fa 72.

Quindi pensa te, che pc feci ai tempi!
Ancora oggi sono fiero di quella macchina, Battlefield 1 se lo gira tranquillamente a 90-100-110 FPS a dettagli ULTRA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Carissimo sinceramente del tuo pc dovresti aumentare la potenza del processore, perchè sinceramente non so quanto ti possa durare quel procio, dovrei guardarmi un pò di bench. Ma comunque alla lunga direi che un upgrade successivo se proprio devi cambiare scheda prima di tutto di passare a NVIDIA che secondo me è ancora il top, visto che AMD soffre ancora tanto dei Driver ignora generazioni e Driver buggati as f*ck.

Quindi riassumendo per fare un upgrade nel tuo caso io farei:
Upgrade di Ram assolutamente (Attento ai MHZ sennò va a finire che magari prendi una Ram da 3000mhz e devi adattarla ai banchi da 2133mhz quindi acquisto inutile) O prendi tutte da 2133mhz o tutte da 3000mhz ovviamente questo sta anche alla tua scheda madre.. (ed al tuo portafoglio ;))

Diavolo siamo nel 2017 un SSD immediatamente almeno da 250-480 GB San Disk se possibile che ci risparmi un pò o sennò punta sui Samsung che sono i migliori, costo ma migliori, anche a livello di durata.

Per il resto la scheda Video se puoi punta ad una Nvidia 1070 visto che sono parecchio in sconto comprese le 1080!
Magari spendi qualcosa in più ma almeno prendi una scheda che sta sopra di 6 Volte alla 580 che poi per carità è anche buona la scheda di per sè se non fosse per i Driver e la ottimizzazione Pessima.. nei giochi.
Nvidia gode di molti Partner e Driver fatti per qualsiasi gioco.

Fai conto che io gioco a Mass Effect Andromeda che consiglia vivamente una 1060 da 6gb per dettagli ALTI/ULTRA.
Io ci gioco a dettagli ALTI a 1080p con praticamente 70-90 fps con una GTX 970. Fai te figliolo!

Comunque con la tua build la ram e una scheda Video nuova sono abbastanza sicuro che 3-4 anni te li fai senza problemi.

Questa config me l'avevano consigliata alcuni di thomshw e fin'ora mi sono sempre trovato bene. Sono d'accordo che l'ssd sia più veloce ma per come uso io il pc mi basta e mi avanza questo :) a me 60 fps ultra mi bastano. I 16 gb non credo che li sfrutterei mai e sarebbero sprecati, come la 1070, per non parlare della 1080.

Comunque mi sono dimenticato di dire che io gioco più o meno due ore al giorno, 1080p ultra.

Comunque non ho capito una cosa, tu per durare molto intendi che non si usura o che la tecnologia continua a supportare bene i giochi?

La rx 580 va meglio della gtx 1060 nei giochi con Dx12 nonostante i meravigliosi driver amd (concordo perfettamente con quello che hai detto) ed è buona per giocare 1080p 60fps tutto ultra (almeno così dicono su questo forum, dato che prima dicevano questo della rx 480 e ora dicono che la migliore senza eccedere con i dettagli è la rx 570 4gb)

E tanto per dirtene un altra, ai tempi feci un PC ad un mio migliore amico ti parlo di 3-4 anni fà.
Fai conto che feci questa build:
i5 4690k 16gb ram e gtx 970 palit.
Risultato? Il Pc ancora oggi è tornato a me, siccome il mio amico per problematiche di doversene liberare me lha venduto, io lho ri-adattato e ri-pulito da Software ad Hardware.
Questo favoloso PC dopo 4 anni oggi è ancora vivo, e lho regalato alla mia ragazza siccome non aveva un pc.

Sai Cosa è il divertente?
Che quel PC fatto 3-4 Anni fà, ha le mie stesse prestazioni + o - su LOL, Player Unknown Battlegrounds, Battlefield 1 ed ecc.
Ci sono piccole differenze di FPS nello stesso momento con FPS diversi ma tra loro sono diversi di pochissimo tipo 5-6 FPS
Se io in una scena faccio 80 la mia ragazza fa 72.

Quindi pensa te, che pc feci ai tempi!
Ancora oggi sono fiero di quella macchina, Battlefield 1 se lo gira tranquillamente a 90-100-110 FPS a dettagli ULTRA.

CHE?!? Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! :shocked:

Io sapevo che l'i5 4690k è il migliore i5 oggi in commercio per qualche motivo, nonostante sia di 3 generazioni fa, poi per i 16 gb mi hanno detto che non dovrebbero esserci giochi che sfruttano più di 8 gb (in effetti io ne ho 8 e sono andati sempre bene) e infine la gtx 970 vedendo i bench va poco peggio della rx 580. Concordo che Nvidia sia la migliore per quanto riguarda driver, ma in questi casi la AMD va meglio per le prestazioni.

Quindi se la 970 dopo 4 anni va bene, la 1070 fra 4 anni andrà bene anche lei, suppongo. Leggendo sul forum dicono che la rx 580 avrà la meglio sui giochi futuri anche grazie a quegli 8 gb e al fatto che va bene con DX12.

Conclusione: tu hai comprato quel pc che 4 anni fa era potentissimo e oggi è solo potente, io ho questo che oggi è media potenza e fra 3 anni comprerò la nuova gpu e cpu :)
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
800-820€

Corsair Carbide Spec 02


GIGABYTE-GA-AB350-Gaming.jpg

GIGABYTE GA-AB350-Gaming

amd-r5-1600.jpg

AMD R5 1600
3.6GHz processor, 6-cores 12-threads. Comes with a CPU cooler.

evga-gtx-1060-3gb-sc.jpg


EVGA GTX 1060 SC 6GB
6GB GDDR5

  • evga-550-b3.jpg

    EVGA 550 B3
Corsair-Vengeance-LPX-16GB-DDR4.jpg

8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 RAM


seagate-barracuda-1tb-hdd.jpg

Seagate 1TB HDD

Scusa mi è appena sorto questo dubbio, tu mi hai detto all'inizio che un pc da 820 euro poteva durare 4 anni e ora mi dici che so non spendo 1400 euro non ce la fa? Quindi la scommessa l'ho persa o l'ho vinta? Mi stai confondendo
 

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Scusa mi è appena sorto questo dubbio, tu mi hai detto all'inizio che un pc da 820 euro poteva durare 4 anni e ora mi dici che so non spendo 1400 euro non ce la fa? Quindi la scommessa l'ho persa o l'ho vinta? Mi stai confondendo
Adesso ci stiamo confondendo... Allora, io ti ho parlato della mia esperienza, di quello che ho fatto io..
In 2 anni io ho speso quei soldi per fare un pc di fascia alta.
E ancora oggi, non c'è un gioco che mi gira male, tralasciando quelli ottimizzati col deretanus!
Ma non ho mai detto, che il pc da 800-820 euro non può durare! mai detto!
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Adesso ci stiamo confondendo... Allora, io ti ho parlato della mia esperienza, di quello che ho fatto io..
In 2 anni io ho speso quei soldi per fare un pc di fascia alta.
E ancora oggi, non c'è un gioco che mi gira male, tralasciando quelli ottimizzati col deretanus!
Ma non ho mai detto, che il pc da 800-820 euro non può durare! mai detto!

Ok è evidente che ho frainteso io. In ogni caso, i pc rimangono meglio delle console. Ah un'altra cosa, il mio amico finalmente ha pagato. Ti offro da bere :brindiamo: :ok:
 

Darkmet

Utente Attivo
597
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Questa config me l'avevano consigliata alcuni di thomshw e fin'ora mi sono sempre trovato bene. Sono d'accordo che l'ssd sia più veloce ma per come uso io il pc mi basta e mi avanza questo :) a me 60 fps ultra mi bastano. I 16 gb non credo che li sfrutterei mai e sarebbero sprecati, come la 1070, per non parlare della 1080.

Comunque mi sono dimenticato di dire che io gioco più o meno due ore al giorno, 1080p ultra.

Comunque non ho capito una cosa, tu per durare molto intendi che non si usura o che la tecnologia continua a supportare bene i giochi?

La rx 580 va meglio della gtx 1060 nei giochi con Dx12 nonostante i meravigliosi driver amd (concordo perfettamente con quello che hai detto) ed è buona per giocare 1080p 60fps tutto ultra (almeno così dicono su questo forum, dato che prima dicevano questo della rx 480 e ora dicono che la migliore senza eccedere con i dettagli è la rx 570 4gb)



CHE?!? Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! :shocked:

Io sapevo che l'i5 4690k è il migliore i5 oggi in commercio per qualche motivo, nonostante sia di 3 generazioni fa, poi per i 16 gb mi hanno detto che non dovrebbero esserci giochi che sfruttano più di 8 gb (in effetti io ne ho 8 e sono andati sempre bene) e infine la gtx 970 vedendo i bench va poco peggio della rx 580. Concordo che Nvidia sia la migliore per quanto riguarda driver, ma in questi casi la AMD va meglio per le prestazioni.

Quindi se la 970 dopo 4 anni va bene, la 1070 fra 4 anni andrà bene anche lei, suppongo. Leggendo sul forum dicono che la rx 580 avrà la meglio sui giochi futuri anche grazie a quegli 8 gb e al fatto che va bene con DX12.

Conclusione: tu hai comprato quel pc che 4 anni fa era potentissimo e oggi è solo potente, io ho questo che oggi è media potenza e fra 3 anni comprerò la nuova gpu e cpu :)
Allora sono d'accordo con te per tanti versi, ma io ho avuto una brutta esprienza con AMD che mi ha fatto allontanare da tutto il mondo AMD.
In sostanza per quanto riguarda le prestazioni non diciamo baggianate... Guarda 3-4 Video di Benchmark di una 1080 ti o 1070-1060 e noterai che già una 1060 batte praticamente dalla rx 480 in giù le batte tutte... Non so se è chiaro..
2) AMD non è per niente vero che è superiore in fatto di FPS ti posso portare tanti esempi dove schede AMD facevano girare male un gioco e schede NVIDIA facevano girare meglio...
L'unica Scheda di AMD che comprerei io è una sola: AMD R9 Fury X (Che Costa ancora parecchio - facciamoci due domande, e normalmente AMD è quella che ti fa risparmiare...)
Ti riporto una mia esperienza che risale al 2012-2013:
Avevo fatto il mio primo assemblato AMD:
APU A10-6800K, AMD HD 7790 2GB XFX, 8GB RAM
Tra parentesi per i tempi un gran PC molto low-Budget e prestazioni decenti tra l'altro.
Dopo tot Driver ho iniziato ad avere problemi alla scheda grafica, e purtroppo i nuovi Driver mi Hanno rovinato la scheda grafica internamente suppongo, visto che non facevo piu gli stessi FPS su Battlefield 3 ad HIGH (ne facevo 79-88) (che all'epoca era un risultato enorme rimanevo a bocca aperta, soprattutto perchè non immaginavo che alla mia prima build avevo questo successo).
Dopo aver aggiornato agli ultimi Driver, perchè io sono uno che aggiorna e aggiorna...
Siccome AMD ha questo problema, se non aggiorni i Driver, i giochi nuovi che escono praticamente li giochi a low FPS senza ottimizzazione...
Quindi siccome ero fesso all'epoca ho aggiornato... da 79 - 88 fps, sai quanti ne facevo? 40-30 a dettagli MEDI...
Da li in poi mi presi male, e decisi di cambiare scheda Video. E passai ad una NVIDIA GTX 760 DA 2GB.
Grande scheda oltretutto una delle migliori per quanto mi riguarda, mi ha servito fino a poco tempo fà... Più o meno da quando è uscito Tom Clancys The Division.. Da li ho cambiato PC (8 marzo 2016).
Allora, appena ho cambiato la scheda, sai quanti FPS facevo ad Ultra? la bellezza di 90-120 fps.
Cosa che con una HD 7790 se era perfetto quello avevo all'inizio questo era ancora meglio.
Allora io non critico AMD perchè fa cose brutte, io critico AMD perchè fà dei Driver che fanno Pena purtroppo ahimè. E fanno delle schede progettate per durare del tempo, dopo di che devi cambiarla perchè con i giochi che escono fuori fai fatica a farglieli girare perchè i Driver piu nuovi dopo tot tempo non Hanno neanche piu effetto sulle vecchie schede.
Risultato? Ho una gtx 970 da tanto tempo ormai, e l'altro pc della mia ragazza da 3-4 anni e vuoi saperla una cosa? non ho ancora un gioco dove vado sotto i 60 FPS con la GTX 970.
NVIDIA è UN MARCHIO DI QUALITà.
Driver che AMD sogna, e sopratutto schede Video progettate per dare il meglio..

Per questo sono della conclusione, che AMD ha delle buone Idee, ha delle buone schede ma solo se sono schede appena uscite e top Gamma, come una FURY X allora li ti posso anche dire si quella scheda AMD è buona.
Ma per il resto vedo tanti ripari per contrastare NVIDIA che guadagna mercato ogni anno e fa da padrona.

Oppure un altra questione AMD: Crash su the Witcher 3, AMD Rilascia Driver.

Ti dice nulla tutto ciò? A me dice che i Driver fanno schifo... Per quanto adoro AMD oltretutto eh... e da EX possessore AMD

E tanto per riportarti un altra questione AMD: 19 Maggio 2017
[AGGIORNATA] NieR: Automata, risolti i crash con schede video AMD

Prestazioni basse su Player Unknown Battlegrounds..
Solo a me pare chiaro che è colpa dei Driver?

 
Ultima modifica:

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Allora sono d'accordo con te per tanti versi, ma io ho avuto una brutta esprienza con AMD che mi ha fatto allontanare da tutto il mondo AMD.
In sostanza per quanto riguarda le prestazioni non diciamo baggianate... Guarda 3-4 Video di Benchmark di una 1080 ti o 1070-1060 e noterai che già una 1060 batte praticamente dalla rx 480 in giù le batte tutte... Non so se è chiaro..
2) AMD non è per niente vero che è superiore in fatto di FPS ti posso portare tanti esempi dove schede AMD facevano girare male un gioco e schede NVIDIA facevano girare meglio...
L'unica Scheda di AMD che comprerei io è una sola: AMD R9 Fury X (Che Costa ancora parecchio - facciamoci due domande, e normalmente AMD è quella che ti fa risparmiare...)
Ti riporto una mia esperienza che risale al 2012-2013:
Avevo fatto il mio primo assemblato AMD:
APU A10-6800K, AMD HD 7790 2GB XFX, 8GB RAM
Tra parentesi per i tempi un gran PC molto low-Budget e prestazioni decenti tra l'altro.
Dopo tot Driver ho iniziato ad avere problemi alla scheda grafica, e purtroppo i nuovi Driver mi Hanno rovinato la scheda grafica internamente suppongo, visto che non facevo piu gli stessi FPS su Battlefield 3 ad HIGH (ne facevo 79-88) (che all'epoca era un risultato enorme rimanevo a bocca aperta, soprattutto perchè non immaginavo che alla mia prima build avevo questo successo).
Dopo aver aggiornato agli ultimi Driver, perchè io sono uno che aggiorna e aggiorna...
Siccome AMD ha questo problema, se non aggiorni i Driver, i giochi nuovi che escono praticamente li giochi a low FPS senza ottimizzazione...
Quindi siccome ero fesso all'epoca ho aggiornato... da 79 - 88 fps, sai quanti ne facevo? 40-30 a dettagli MEDI...
Da li in poi mi presi male, e decisi di cambiare scheda Video. E passai ad una NVIDIA GTX 760 DA 2GB.
Grande scheda oltretutto una delle migliori per quanto mi riguarda, mi ha servito fino a poco tempo fà... Più o meno da quando è uscito Tom Clancys The Division.. Da li ho cambiato PC (8 marzo 2016).
Allora, appena ho cambiato la scheda, sai quanti FPS facevo ad Ultra? la bellezza di 90-120 fps.
Cosa che con una HD 7790 se era perfetto quello avevo all'inizio questo era ancora meglio.
Allora io non critico AMD perchè fa cose brutte, io critico AMD perchè fà dei Driver che fanno Pena purtroppo ahimè. E fanno delle schede progettate per durare del tempo, dopo di che devi cambiarla perchè con i giochi che escono fuori fai fatica a farglieli girare perchè i Driver piu nuovi dopo tot tempo non Hanno neanche piu effetto sulle vecchie schede.
Risultato? Ho una gtx 970 da tanto tempo ormai, e l'altro pc della mia ragazza da 3-4 anni e vuoi saperla una cosa? non ho ancora un gioco dove vado sotto i 60 FPS con la GTX 970.
NVIDIA è UN MARCHIO DI QUALITà.
Driver che AMD sogna, e sopratutto schede Video progettate per dare il meglio..

Per questo sono della conclusione, che AMD ha delle buone Idee, ha delle buone schede ma solo se sono schede appena uscite e top Gamma, come una FURY X allora li ti posso anche dire si quella scheda AMD è buona.
Ma per il resto vedo tanti ripari per contrastare NVIDIA che guadagna mercato ogni anno e fa da padrona.

Oppure un altra questione AMD: Crash su the Witcher 3, AMD Rilascia Driver.

Ti dice nulla tutto ciò? A me dice che i Driver fanno schifo... Per quanto adoro AMD oltretutto eh... e da EX possessore AMD

E tanto per riportarti un altra questione AMD: 19 Maggio 2017
[AGGIORNATA] NieR: Automata, risolti i crash con schede video AMD

Prestazioni basse su Player Unknown Battlegrounds..
Solo a me pare chiaro che è colpa dei Driver?

Si sono d'accordo con te sul fatto dei driver (anche perchè ho fatto anche io una brutta esperienza personale, ma non calo di fps, proprio crash di windows con blue screen), però con dei buoni driver aggiornati la scheda va bene.

Io ho visto dei bench e delle discussioni anche su questo forum in cui la rx 580 va meglio rispetto alla 970, ma in tutta onestà io non sono per niente esperto, posso dire solo quello che ho vissuto e ripetere quello che dicono gli altri, quindi, perchè qualche esperto di questo sito non interviene e ci dice cosa ne pensa, dato che serve lo spareggiatore, il terzo che mette l'ultima parola a questa discussione?

E non giudicare così male AMD, dopotutto deriva dalla ATI che faceva buoni prodotti, e poi anche la Nvidia dà problemi come la AMD da quello che leggo su questo forum.

https://www.tomshw.it/forum/search/536796/?q=gtx+1060+problema&o=relevance&c[node]=9
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
.

Io faccio questo ragionamento: se i componenti per far andare tutto ultra 60 fps costano minimo 800 euro, la console dovrebbe costare 800 più il marchio, se la console costa 500 sarà una scarpa vecchia, o sbaglio? Al massimo i componenti di 800 euro se vengono comprati all'ingrosso con lo sconto potranno costare 500 euro ma devi aggiungere sempre il marchio (che costa parecchio). Insomma loro non ti possono vendere la potenza con il valore reale perchè ci devono guadagnare, te la vendono al prezzo di una potenza maggiore perchè la differenza se la tengono loro.

mmhh.. secondo me questo non è un ragionamento che regge. Un conto sono i prezzi di vendita retail del singolo componente, un conto quello della console completa.
Anche supponendo che i costi di produzione dei componenti siano gli stessi, il prezzo di vendita non è un analogo ricarico sul costo ma un valore determinato da volumi di vendita previsti per quel particolare canale di mercato, poi ci sono i vari distributori e il packaging... In sostanza il costo dell'hardware può essere uguale e magari anche enormemente piú basso al punto da non determinare in maniera significante il prezzo finale.

Per definizione la somma di componenti per un assemblaggio comprende costi e margini tali che sarà sempre un prezzo superiore a quello di una console completa.

jb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili