DOMANDA PC gaming vs console [800€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Ciao a tutti, ho fatto una scommessa con un amico: si spende di meno e si ottiene maggiore efficienza comprando un Pc da gaming piuttosto che una console, la console in questione e la xbox one x project scorpio da 500.

Il calolo che abbiamo fatto è questo: una console la tiene 4 anni, nei quali acquista in media 100/150 giochi al prezzo medio di 15 (usati e vecchi), in totale spende circa 2.375.

Mentre il PC da gaming lo paga 800 (schermo e casse escluse) e tenendolo per 4 anni, con i 100/150 giochi che costano in media 7 (le key di steam oppure cd usati da 3) verrebbe a costare 1.675 (ben 700 in meno).

Allora lui mi ha detto che con 800 di hardware non ce la farei mai a prendere un pc da gaming di livello pari alla xbox one x, così ho pensato di chiedere a voi che sicuramente ne saprete di tutti i colori, così mi prendo i miei 20 euro dalla scommessa.

Quindi potete aiutarmi a fare una configurazione di pc da gaming a livello della xbox one x più o meno sugli 800-900 euro?
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
800-820€

Corsair Carbide Spec 02


GIGABYTE-GA-AB350-Gaming.jpg

GIGABYTE GA-AB350-Gaming

amd-r5-1600.jpg

AMD R5 1600
3.6GHz processor, 6-cores 12-threads. Comes with a CPU cooler.

evga-gtx-1060-3gb-sc.jpg


EVGA GTX 1060 SC 6GB
6GB GDDR5

  • evga-550-b3.jpg

    EVGA 550 B3
Corsair-Vengeance-LPX-16GB-DDR4.jpg

8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 RAM


seagate-barracuda-1tb-hdd.jpg

Seagate 1TB HDD
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Sinceramente?
Allora se non vuoi giocare tutto ad Ultra a 30 fps o comunque 50-60 in certi giochi con dettagli su medio sono abbastanza sicuro che la 1060 può essere un buon compromesso...
Tu devi tenere conto di quello che hai scritto, un pc da 800€ che riesca a dare migliori risultati, io ti dico che una 1060 lo fà.

Ora tu mi dici eh ci vuole una 1070 a quel livello..
Allora se vogliamo rispondere proprio con gli attributi io ti dico che ci vuole una: 1080 Ti o 2x 1080' in SLI.
Se vuoi fare gaming in 4K.
Cosa che non credo che tu e il tuo amico avete preso in considerazione, visto che per giocare in 4k anche la Nostra cara scorpion avrà problemi, e se vuoi saperlo sono già sicuro da adesso che 60 fps non li vedrai.

Per giocare in 4k ci vogliono le schede con 6,5 TFLOPS che è l'equivalente di una GTX 1080.
Pensa una GTX 1080 TI ne ha 11,5 e pensa un pò? le abbinano in SLI per avere 23 TFLOPS.
e sai il costo? di una singola GTX 1080? Normalmente sui 900-750, adesso con gli sconti 455-550€
Figurati una GTX 1080 TI Tzè..

Non aspettarti che i tutti i titoli che usciranno su XBOX Scorpion saranno tutti e solo 4K 60fps (PERCHè NON SARà COSI..).
Perchè stessa cavolata è successa su PS4 PRO infatti ti concedono il 1080 con un pò di FPS in più dicono loro.
(Tra parentesi su PS4 normale e PS4 Pro un The Last of Us Remastered gira meglio su PS4 normale con più fps tipo 5-7.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Si ma parliamo d'usato.
Se parliamo d'usato allora su e-bay c'è gente che ti vende 1070 mai testate trovate in qualche Lotto, e te le vende a 200-300€ dipende da quando cresce l'asta..

E ripeto, 800-900 € Costa solamente la scheda che ti permette di giocare in 4k.
In definitiva la build che ho fatto, permette di poter fare.
Ed è comunque migliore della PS4 PRO al momento :D purtroppo!
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Vabbè hai capito comunque Cosa intendo..
Ho un pò di dubbi a riguardo, però ci può stare eh.
In ogni caso, ripeto se vuoi giocare in 4K purtroppo devi sborsare...
Tranquillo che la scommessa già con una build cosi la Vinci .D perchè il 4k lo runna in every case.
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Vabbè hai capito comunque Cosa intendo..
Ho un pò di dubbi a riguardo, però ci può stare eh.
In ogni caso, ripeto se vuoi giocare in 4K purtroppo devi sborsare...
Tranquillo che la scommessa già con una build cosi la Vinci .D perchè il 4k lo runna in every case.

Si ma guarda che non stai rispondendo a me, stai rispondendo ad un altro :D Sono io che ho fatto la domanda e tu stai parlando con un'altra persona come se fossi io ahahahah :)

Comunque, anche io sono sicuro che la scorpion non arriva a 4k, ecco perchè non ho scritto gaming 4k ma solo gaming, infatti volevo una risposta come la prima che hai dato. Io credo proprio che una 1060 ti fa andare tutto ultra a 60 fps (almeno con dx11, per il dx12 io credo sia meglio la rx 580), e credo che la scorpion al massimo raggiungerà i 1080p tutto ultra 60fps. Nel 4k, metterà la grafica bassissima e comunque andrà male.

Io dico che la Gtx 1060 non arriva a quel livello, qui ci vuole una Gtx 1070

La 1070 su questo sito la consigliano per il 2k senza rinunce, ma credo che la scorpion non arriverà mai al 2k senza rinunce, già a 1080p tutto ultra non sarà stabile 60 fps.

Io faccio questo ragionamento: se i componenti per far andare tutto ultra 60 fps costano minimo 800 euro, la console dovrebbe costare 800 più il marchio, se la console costa 500 sarà una scarpa vecchia, o sbaglio? Al massimo i componenti di 800 euro se vengono comprati all'ingrosso con lo sconto potranno costare 500 euro ma devi aggiungere sempre il marchio (che costa parecchio). Insomma loro non ti possono vendere la potenza con il valore reale perchè ci devono guadagnare, te la vendono al prezzo di una potenza maggiore perchè la differenza se la tengono loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Si ma guarda che non stai rispondendo a me, stai rispondendo ad un altro :D Sono io che ho fatto la domanda e tu stai parlando con un'altra persona come se fossi io ahahahah :)

Comunque, anche io sono sicuro che la scorpion non arriva a 4k, ecco perchè non ho scritto gaming 4k ma solo gaming, infatti volevo una risposta come la prima che hai dato. Io credo proprio che una 1060 ti fa andare tutto ultra a 60 fps (almeno con dx11, per il dx12 io credo sia meglio la rx 580), e credo che la scorpion al massimo raggiungerà i 1080p tutto ultra 60fps. Nel 4k, metterà la grafica bassissima e comunque andrà male.



La 1070 su questo sito la consigliano per il 2k senza rinunce, ma credo che la scorpion non arriverà mai al 2k senza rinunce, già a 1080p tutto ultra non sarà stabile 60 fps.

Io faccio questo ragionamento: se i componenti per far andare tutto ultra 60 fps costano minimo 800 euro, la console dovrebbe costare 800 più il marchio, se la console costa 500 sarà una scarpa vecchia, o sbaglio? Al massimo i componenti di 800 euro se vengono comprati all'ingrosso con lo sconto potranno costare 500 euro ma devi aggiungere sempre il marchio (che costa parecchio). Insomma loro non ti possono vendere la potenza con il valore reale perchè ci devono guadagnare, te la vendono al prezzo di una potenza maggiore perchè la differenza se la tengono loro.
Infatti se ragioni cosi mi piaci!
Oh siamo d'accordo finalmente... Quindi capisci perchè è anche inutile fare una scommessa su una console, che non si sà se è acqua o vino? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Giovannifranco

Bannato a Vita
259
58
Si ma guarda che non stai rispondendo a me, stai rispondendo ad un altro :D Sono io che ho fatto la domanda e tu stai parlando con un'altra persona come se fossi io ahahahah :)

Comunque, anche io sono sicuro che la scorpion non arriva a 4k, ecco perchè non ho scritto gaming 4k ma solo gaming, infatti volevo una risposta come la prima che hai dato. Io credo proprio che una 1060 ti fa andare tutto ultra a 60 fps (almeno con dx11, per il dx12 io credo sia meglio la rx 580), e credo che la scorpion al massimo raggiungerà i 1080p tutto ultra 60fps. Nel 4k, metterà la grafica bassissima e comunque andrà male.



La 1070 su questo sito la consigliano per il 2k senza rinunce, ma credo che la scorpion non arriverà mai al 2k senza rinunce, già a 1080p tutto ultra non sarà stabile 60 fps.

Io faccio questo ragionamento: se i componenti per far andare tutto ultra 60 fps costano minimo 800 euro, la console dovrebbe costare 800 più il marchio, se la console costa 500 sarà una scarpa vecchia, o sbaglio? Al massimo i componenti di 800 euro se vengono comprati all'ingrosso con lo sconto potranno costare 500 euro ma devi aggiungere sempre il marchio (che costa parecchio). Insomma loro non ti possono vendere la potenza con il valore reale perchè ci devono guadagnare, te la vendono al prezzo di una potenza maggiore perchè la differenza se la tengono loro.
Devi capire che dopo un po' di tempo tutte le console diventano inutili, adesso è toccato alla ps3, poi toccherà alla PS4 mentre il PC puoi fare continui upgrade e ricevere sempre i giochi moderni, mentre le console ad un certo punto finiranno di avere giochi, le PlayStation e le Xbox non avranno mai i dettagli ultra, avranno sempre dettagli medi massimo alti, non arriveranno mai al livello del pc ad un prezzo basso
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghighidi

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Infatti se ragioni cosi mi piaci!
Oh siamo d'accordo finalmente... Quindi capisci perchè è anche inutile fare una scommessa su una console, che non si sà se è acqua o vino? :)

Io credo proprio che la console non sia nè acqua nè vino ma piuttosto fango, a quel prezzo e con quel marchio :)

Comunque ti ripeto che io e te non abbiamo mai discusso, tu stavi parlando letteralmente con Giovannifranco, io sono Ghighidi, io ho aperto questa discussione, ci stai confondendo, rileggi i nomi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Devi capire che dopo un po' di tempo tutte le console diventano inutili, adesso è toccato alla ps3, poi toccherà alla PS4 mentre il PC puoi fare continui upgrade e ricevere sempre i giochi moderni, mentre le console ad un certo punto finiranno di avere giochi, le PlayStation e le Xbox non avranno mai i dettagli ultra, avranno sempre dettagli medi massimo alti, non arriveranno mai al livello del pc ad un prezzo basso

Si infatti, quindi la scommessa era vinta in partenza. Comunque se fai l'upgrade al pc, non è come comprartene uno nuovo? Prima o poi cambi tutti i pezzi, solo uno alla volta e alla fine il pc sarà nuovo.
 

Giovannifranco

Bannato a Vita
259
58
Si infatti, quindi la scommessa era vinta in partenza. Comunque se fai l'upgrade al pc, non è come comprartene uno nuovo? Prima o poi cambi tutti i pezzi, solo uno alla volta e alla fine il pc sarà nuovo.
Faccio un esempio, parti con un PC con socket H4 e un Pentium di settima generazione come il g4620 che è molto buono, poi quando vuoi fare per esempio un upgrade ci metti un i7 7700K e stai apposto per tutta la vita, dipende che diventa come nuovo, se ci metti per esempio un g4600 e poi metti un g4620 non ci saranno molte differenze XD
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
A
Io credo proprio che la console non sia nè acqua nè vino ma piuttosto fango, a quel prezzo e con quel marchio :)

Comunque ti ripeto che io e te non abbiamo mai discusso, tu stavi parlando letteralmente con Giovannifranco, io sono Ghighidi, io ho aperto questa discussione, ci stai confondendo, rileggi i nomi :)
Scusami, stamattina sono un pò fuso.. Comunque si ti do Ragione, le console vanno comprate solamente per l'esclusive alla fine... Anche perchè conviene solo per quello ormai..

Un tempo il pc non è mai stato tanto potente, parlo ai tempi di un Gta San Andreas, che chi si faceva il pc per giocare a MTA o SA:MP usava praticamente la gt 9600 da 512mb :D che all'epoca era il top nvidia che tempi!!
E chi come me, sul suo pc giocava con una Radeon x1600 !

Oggi abbiamo la tecnologia e secondo me soprattutto perchè migliorata va sfruttata, purtroppo le console sono fatte per chi non ha voglia di ottenere massime prestazioni e massima grafica, ma si accontenta di una scatola da tenere in salotto, che abbia una grafica "carina, quasi decente" e notizia ancora più bella.. Loro non sanno neanche Cosa signfica dettagli "ULTRA" tanto per intenderci.

Riporto un esempio, di un amico che giocava solo su console, se lo mettevo davanti ad un battlefield 3 su PS3 non vedeva la differenza tra PC tutto ad Ultra a 1080p
con un battlefield 3 su PS3 era ridicolo, ma purtroppo chi non ha l'occhio non è abituato, quindi le console vendono anche bene per sto motivo, alla fine tutto quello che tira avanti le console sono esclusive e brand. La grafica non la capiscono in molti purtroppo.

Triste realtà ma vero.. Scusatemi per la confusione eheheh!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili