• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming&Video Editing max 1000 euro

Pubblicità

Davide Hotai Benda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ^^ Volevo avere consiglio qualche riguardo i componenti per fare un pc da gaming e video editing visto che in materia non né sò molto xD Ho provato a farne uno e vorrei avere dei pareri e se ci soluzioni più economiche le acceto volentieri xD (ditemi anche il case da prendere che il mio è un po' vecchiotto). Vorrei avere la possibilità di fare OC e Crossfire.
Pcpro.webp

Salve a tutti ^^ Volevo avere consiglio qualche riguardo i componenti per fare un pc da gaming e video editing visto che in materia non né sò molto xD Ho provato a farne uno e vorrei avere dei pareri e se ci soluzioni più economiche le acceto volentieri xD (ditemi anche il case da prendere che il mio è un po' vecchiotto). Vorrei avere la possibilità di fare OC e Crossfire.
Visualizza allegato 67975
La CPU deve essere "K", cioè non bloccata così da occarla

Re: Pc Gaming&Video Editing max 1000 euro

Visualizza allegato 67975
buono. Io ti suggerisco di metterci una hd 7970, così dura un po' di più, oppure una gtx770... poi come ssd ti consiglio un vertex 4 oppure un plextor m5pro. se vuoi fare oc devi trovare il processore i7 3770K.
Un'ottimo case è l'Haf-x oppure quelli della corsair serie obsidian. Qualunque case tu scelga ricordati che deve essere compatibile con il formato atx della mobo. Riguardo alla ram è meglio cl9

- - - Updated - - -

il caviar green non mi sembra veloce... meglio il caviar blue 7200rpm.

buono. Io ti suggerisco di metterci una hd 7970, così dura un po' di più, oppure una gtx770... poi come ssd ti consiglio un vertex 4 oppure un plextor m5pro. se vuoi fare oc devi trovare il processore i7 3770K.
Un'ottimo case è l'Haf-x oppure quelli della corsair serie obsidian. Qualunque case tu scelga ricordati che deve essere compatibile con il formato atx della mobo. Riguardo alla ram è meglio cl9

- - - Updated - - -

il caviar green non mi sembra veloce... meglio il caviar blue 7200rpm.

Che differenza c'è tra cl10 e cl9 ? E' una mia piccola curiosità.
Per l'alimentatore come potrei fare ?

Ciao!!
Servono alcune informazioni per creare la configurazione esatta. LA tua è un po' sballata e di sicuro si può fare un po' meglio.

Vuoi fare overclock cpu?
Fai editing a livello professionale o amatoriale (youtube insomma)?
A che risoluzione giochi? (1920x1080, 1366x768 ecc)
Che programmi usi per editing?

Che differenza c'è tra cl10 e cl9 ? E' una mia piccola curiosità.
Per l'alimentatore come potrei fare ?
la differenza sta nella latenza cioè la velocità con la quale la ram rende disponibili i dati per essere letti dal sistema operativo... più basso è meglio è.
l'ali io ti consiglio (siccome hai detto che farai crossfireX) un corsair ax760 platinum... è molto buono e supporta 2 schede o 3 in cross.
Viene 155€ ok?

- - - Updated - - -

ricordati di cambiare la gpu, per un 100€ in più ti porti a casa quasi un TFlops in più.
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=664&card2=663

Ciao!!
Servono alcune informazioni per creare la configurazione esatta. LA tua è un po' sballata e di sicuro si può fare un po' meglio.

Vuoi fare overclock cpu?
Fai editing a livello professionale o amatoriale (youtube insomma)?
A che risoluzione giochi? (1920x1080, 1366x768 ecc)
Che programmi usi per editing?
Per l'overclock ho cambiato idea visto che non saprei come utilizzarlo. L'editing ho provato un po' movie maker , ma pensavo di usare pinaccle studio 12 o tentare con sony vegas.La risoluzione a cui gioco è 1600x900.
I programmi che uso sono Cinema 4D, After Effect,Photoshop e programmi simili.

Io ti consiglio questa:
bo1.webp
+ sapphire 7970 vapor-x 376,10€ (spese comprese) da amazon, ti regalano 3 giochi.

Se puoi spendere altri 25€ prendi un buon dissipatore come un hyper 212 evo. Le tue orecchie e la cpu ringrazieranno :)

Poi se vuoi risparmiare puoi prendere un i5, se non fai editing a livello esagerato basta.

- - - Updated - - -

An mi sono dimenticato. Per 1600x900 la 7970 è anche troppo, basterebbe una 7870xt. Vedi tu se vuoi risparmiare, ovviamente la 7970 ti dura di più, inoltre se hai intenzione di prendere un monitor fullhd tieni la 7970.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro