DOMANDA PC Gaming/ Video-Editing massimo 1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi! Oggi sono qui a chiedervi qualche informazione, su questa configurazione (in allegato), mi servirebbe una buona scheda di rete wireless e un buon alimentatore, quale mi consigliereste? Premetto che nella configurazione (fatta su Qmaxtech non vi è la gpu, poiché il sito è in manutenzione alcuni pezzi li hanno ma non riescono ad inserirli nel carrello). Per quanto riguarda l'alimentatore avevo dato per scontato che un XFX da 550W potesse bastare, ma loro mi hanno risposto dicendomi che sarebbe meglio uno da 620/650W. Quindi la mia domanda è: qualcuno saprebbe consigliarmi un buon alimentatore da 620/650W con una buona qualità-prezzo (preferirei spendere massimo 70-80 euro) e una buona scheda di rete wi-fi? Inoltre vi informo che come gpu prenderò una Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    155.2 KB · Visualizzazioni: 89

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ciao,

la tua configurazione è migliorabile.
che programmi userai per editing? a che livello? che monitor hai?
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Ciao,
Come software userò principalmente Sony Vegas e Premiere Pro. Per quanto riguarda il livello,non lo so ancora ma credo a livelli medi... Mentre per il monitor lo prenderò dopo aver preso il case assemblato, poiché ho notato che su Qmaxtech danno dei buoni acquisto, dopo aver fatto degli acquisti. quindi vedrò un po da li... Se hai da consigliarmene uno sono "tutt'orecchi" . Per quanto riguarda la configurazione so che è migliorabile ma come ho già detto non voglio smuovermi dai 1200 euro. Quindi non saprei, se riesci a consigliarmi di meglio restando in tali prezzi te ne sarei grato. Inoltre preferirei non cambiare scheda video, anche perché sono sempre stato ossessionato dalle nvidia :look: .
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
la prima cosa da cambiare sarebbe proprio la scheda video: una 290x in sony vegas pro brucia viva una 970 e in gaming va uguale o poco meno... come monitor ci starebbe bene un bel full hd ips come il dell u2412m se non sei troppo esigente nei giochi.
comunque rivedrei così la configurazione:

cpu- andrebbe bene anche il 4690 se non fai roba troppo pesante, ma, se preferisci, ok il 4790
mobo- asrock h97 fatal1ty performance
ram- g.skill ares 2*8gb cl9 xmp 1600mhz
gpu- sapphire r9 290x tri-x
ssd- adata sp920 128gb
alimentatore- cooler master v650s
case- fractal design arc midi r2 windowed
dissipatore- cooler master hyper t4
masterizzatore- samsung sh224db
hdd- wd blue 1tb

totale- 1200 euro circa

il livello qualitativo è decisamente maggiore ;)
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma non vorrei contraddirti, so che mi stai aiutando è solo che vorrei rimanere fedele al rapporto intel-nvidia. P.S. si uso Sony Vegas ma non ne faccio uso molto eccessivo, ti dico questo poiché per un periodo determinato ho usato un pc di un amico dove per l'appunto aveva un set intel-nvidia (i7 4790+ gtx 970 windforce) e mi dava già grandi soddisfazioni. Potresti basarti su questo rapporto per favore (i7 4790+ gtx 970 Gaming G1)? Infatti come detto in precedenza ho messo quella configurazione poiché mi sembrava già di sua buona. Per quanto riguarda il monitor credo che mi basti un fullHD non ho possibilità di spendere molto per un IPS.
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
mah, io rimarrei su amd: in full hd permette di giocare comunque alla grande e in sony vegas pro distrugge qualsiasi nvidia.
però se non ne fai uso pesante andrei su un 4690, magari con i soldi risparmiati dell'i7 si può andare su una valida piattaforma da overclock.

per quanto riguarda il monitor che budget hai? già con 150 euro trovi l'iiyama prolite xu2290hs-b1...
 

Davide320

Nuovo Utente
12
0
mah, io rimarrei su amd: in full hd permette di giocare comunque alla grande e in sony vegas pro distrugge qualsiasi nvidia.
però se non ne fai uso pesante andrei su un 4690, magari con i soldi risparmiati dell'i7 si può andare su una valida piattaforma da overclock.

per quanto riguarda il monitor che budget hai? già con 150 euro trovi l'iiyama prolite xu2290hs-b1...

Nono per ora lascio perdere l'oc... Per quanto riguarda il monitor ... si credo che 150€ sia il prezzo massimo che posso spendere... Per quanto riguarda la configurazione che faccio quindi? Sinceramente come detto in precedenza vorrei sfruttare il rapporto i7 4790- gtx 970 gaming g1 . P.s. sono un tipo che non ama molto l' amd anche perchè in precedenza mi sono trovato un pò male...
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Nono per ora lascio perdere l'oc... Per quanto riguarda il monitor ... si credo che 150€ sia il prezzo massimo che posso spendere... Per quanto riguarda la configurazione che faccio quindi? Sinceramente come detto in precedenza vorrei sfruttare il rapporto i7 4790- gtx 970 gaming g1 . P.s. sono un tipo che non ama molto l' amd anche perchè in precedenza mi sono trovato un pò male...

be', amd ha avuto i suoi "momenti bui": la serie hd 2***, ad esempio,
ma anche nvidia non ha passato bei tempi con la serie fx 5***,
magari ti è capitato qualcosa marchiato amd proprio in quei periodi...

comunque se prendi la 970 scarta l'i7.
ti darebbe vantaggi tangibili solo in editing, ma a questo punto sarebbe la scheda video a limitarti e sarebbe meglio una 290
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili