• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming varie configurazioni max 800€

Pubblicità
Ragazzi se questa fosse la mia configurazione finale e decidessi di aspettare a comprare la scheda video (utilizzerei per ora la scheda video integrata nella mb) potendomi così permettere subito il monitor e poi aspettare quest'estate per comprare una scheda video (propendo a questo punto per una AMD 7950 o se uscissero i modelli 8000 quelli in alternativa) dite che potrebbe andare bene? Perché no magari anche investendoci un po' di più in futuro per vari upgrade?
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020943[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 57,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 57,20 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030125[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 197,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 197,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028589[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 66,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 66,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019074[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 43,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015118[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00013881[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 84,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 84,70 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 510,30 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sì, andrebbe bene (anche se rinunceresti momentaneamente al gaming pesante).
L'integrata è nella CPU comunque. :D

Fa niente, per quello ho già Xbox :D eventualmente dici che investire su un i7 e un ulteriore banco di memoria ram a questo punto aggiuntivo potrebbe essere meglio addirittura per poi ritrovarmi con un bel cosone per quando comprerò una gpu mega? :D

In game i5 e i7 è uguale (al momento almeno). :sisi:
La RAM basta per adesso (dopo si può aggiungere) e comunque con 3 banchi perderesti il dual channel: o metti 2 banchi o ne metti 4 (quindi 16GB). ;)
Se vuoi puoi mettere un ali modulare però (con cavi staccabili) come un Corsair TX550m.

Se usassi il pc anche per rendering e programmi di grafica (certo non a livelli esosi, qualcosa di basico) a quel punto varrebbe la pena prendere un i7? Ps. altra curiostà su una macchina del genere dite che OSX come sistema operativo potrebbe girare?

L'i7 in rendering da quasi sempre dei miglioramenti: tutto sta nel valutare se quei miglioramenti valgono la spesa maggiore (e di solito a livello base sono piccoli da quanto so).
Osx come faresti ad averlo (scusa la domanda, ma al contrario di quello che si può pensare sono uno dei più nabbi qui dentro)? :P
In ogni caso perchè non dovrebbe girare?

si gira pribolo stai tranquillo, c'è anche una guida qui sul forum, solo che a quanto ne so dovrebbe girare peggio rispetto a un mac di fabbrica

Infatti... era una domanda retorica: non c'è nessun motivo per cui non possa girare. :asd:

Come faccio ad averlo nel senso come faccio ad avere il disco per installarlo o cosa? LOL beh conta che ci sono migliaia di guide in giro e sarebbe molto facile installare OSX con chiavette e quant'altro, comunque ho un amico che lavora nel campo informatico e mi procura certe cosucce ^^ Girare peggio si, cioé penso che sia normale che con dei componenti non testati al 1000x1000 qualche rischio di inchiodamento o instabilità ci sia, però ecco la mia principale preoccupazione era per la componentistica e la sua compatibilità coi sistemi OSX tutto qui!

scusa, non mi sto arrabbiando con te, ma 1000x1000 E' UGUALE A DIRE 100 X 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uhm... sì. E con questo? Non capisco seriamente cosa vuoi dire? :asd:

- - - Updated - - -

Come faccio ad averlo nel senso come faccio ad avere il disco per installarlo o cosa? LOL beh conta che ci sono migliaia di guide in giro e sarebbe molto facile installare OSX con chiavette e quant'altro, comunque ho un amico che lavora nel campo informatico e mi procura certe cosucce ^^ Girare peggio si, cioé penso che sia normale che con dei componenti non testati al 1000x1000 qualche rischio di inchiodamento o instabilità ci sia, però ecco la mia principale preoccupazione era per la componentistica e la sua compatibilità coi sistemi OSX tutto qui!

Ah ho capito. Comunque i componenti sono compatibili. Non so dirti se devi scaricare qualche driver particolare...

LOL ma lo sai che prima di scrivere 1000x1000 ci ho pensato e ho detto vuoi vedere che se scrivo 100% a qualcuno viene la psicosi di dire che è troppo "superficiale" come percentuale ? UAHHAHA comunque davvero grazie mille per tutti i vostri consigli, visto che ne sapete veramente un sacco un'ultima domanda (spero se non vi scoccia) :p se eventualmente montassi una Asrock Z77 (non perché io abbia esigenza di fare overlock cosa che ho già specificato di non voler fare) per mantenere questo pc come un "investimento futuro" da far durare nel tempo e upgradarlo con il passare degli anni, dite che sarebbe meglio rispetto alla h77 pro4? Ci sono maggiori migliorie di compatibilità con le generazioni future di processori e altre componenti? A voi la parola :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro