• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming varie configurazioni max 800€

Pubblicità
LOL ma lo sai che prima di scrivere 1000x1000 ci ho pensato e ho detto vuoi vedere che se scrivo 100% a qualcuno viene la psicosi di dire che è troppo "superficiale" come percentuale ? UAHHAHA comunque davvero grazie mille per tutti i vostri consigli, visto che ne sapete veramente un sacco un'ultima domanda (spero se non vi scoccia) :p se eventualmente montassi una Asrock Z77 (non perché io abbia esigenza di fare overlock cosa che ho già specificato di non voler fare) per mantenere questo pc come un "investimento futuro" da far durare nel tempo e upgradarlo con il passare degli anni, dite che sarebbe meglio rispetto alla h77 pro4? Ci sono maggiori migliorie di compatibilità con le generazioni future di processori e altre componenti? A voi la parola :D

La compatibilità con i futuri processori spesso dipende dal socket più che dal chipset. In particolare in questo caso si sa già che le attuali mobo intel non saranno compatibili con le future CPU: tra 5 mesi, con haswell, si cambia socket e si passa al 1150. :sisi:
Per cui non hai possibilità di upgread (alla CPU, invece la VGA puoi cambiarla tranquillamente anche tra 2-3 anni). E' anche per questo motivo che spesso si consigliano configurazioni da oc: è un modo per far durare di più le CPU.

Non sono per nulla pratico di OC, per questo non mi avventuro nel fare cose azzardate anche se confesso sarei tentato da questa soluzione...In oc diciamo poco spinti, proprio quel minimo che serve per avere una marcia in più, i componenti hanno maggiore possibilità di usura e minor durata? Comunque oggi sono andato a farmi fare un paio di preventivi in negozio e due negozi su due mi hanno sconsigliato AsRock come marca di mobo anche se in realtà non capisco visto che vedo moltissime configurazioni consigliate sul forum (e anche su altri) con un sacco di AsRock...Mi è stato detto che MSI e Asus sono le migliori, ora io non me ne intendo così tanto da poter giudicare se questo sia vero o meno ma la cosa mi puzzava a favore di una questione monetaria per loro più che per altro, anche se mi hanno detto che AsRock ha molto spesso problemi di temperature e condensatori di facile usura. A sto punto se è vero preferirei aggiungere qualche euro in più e avere una mobo affidabile anche a alte temperature visto che casa mia è un forno in generale :vv:

E' piu' che altro un pregiudizio dovuto al fatto che, fino a poco tempo fa, le Asrock erano veramente scadenti. Ora, anche se fa ottime mobo, nell'immaginario comune rimane una sottomarca. In ogni caso puoi prenderle tranquillamente.
Per fare oc puoi anche chiedere assostenza al forum.

Ragazzi è vero che sulle AsRock di default nel bios è presente un One Click Overclock semplice da utilizzare che setta tutto lui o è una stupidata grossa come Marte? XD

In sostanza bisogna sempre fare oc per conto proprio esatto? :asd: comunque ASUS - Display- ASUS VE248H questo monitor come vi sembra? potrebbe andare bene o stando su questi prezzi c'è roba migliore? :D (eventualmente anche per attaccarci console a full hd con hdmi non avendo problemi di stiratura immagine ecc)

Ultima modifica:
metterei un ali modulare visto che costano praticamente uguale: il solito Antec HCG-620m. :D
In overclock arriverai di sicuro a 4.5Ghz: poi dipende dalla fortuna che hai con la CPU. ;)

Che le CPU, anche se sono dello stesso modello, sono tutte diverse: il silicio con cui sono fatte non è tutto uguale.
Il problema è che la qualità del silicio con cui è fatta una CPU dipende molto dal caso (oltre che dal tipo di silicio usato nella produzione) e si capisce quanto è buono solo dopo aver provato ad occare. Ecco perchè i grandi overclocker provano diverse CPU prima di individuare quella da usare nei loro test. :asd:

Copio e incollo messaggio che ho usato per aprire altre discussioni, alla fine ho optato per questo, se sapete consigliarmi ve ne sarei davvero grato, ne ho bisogno al più presto!! "Ciao a tutti :3 settimana passata ho postato nelle discussioni pc da gaming una possibile configurazione che mi sarebbe interessata per avere un pc al top per un budget proposto principalmente improntato al gaming. Riflettendoci bene sono arrivato alla conclusione che sono molto affezionato alla mia Xbox 360 che è mia fedele compagna di avventure
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
siccome io sono un produttore musicale a questo punto ho pensato di investire i soldi per un pc che possa reggermi perfettamente i progetti e i vst che uso nei miei lavori. Vorrei lavorare in dual monitor (ma per quello penso sia sufficiente anche addirittura la scheda integrata nelle cpu di ultima generazioni che penso non abbiano problemi a sopportare un paio di monitor uno in vga e l'altro in hdmi per esempio). Detto questo vi dico che OC sarebbe meglio di no, nel senso che il budget (massimo 6-700 massimo 800€ con però incluso un monitor valido) non me lo permette. Vorrei comunque un pc al top per questa fascia e mi rivolgo a voi per consigli visto che sono molto indeciso sulla configurazione
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
. Grazie a tutti! Ps. è urgente, devo ordinarlo al più presto perché io lavorando in campo musicale campo di quello, ed essendo senza pc sono anche senza lavoro
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
Spero comunque in un desktop che possa essere upgradato a seconda delle esigenze negli anni a venire
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
"

up ragazzi è urgente possibile che nessuno sappia aiutarmi ? :|

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro