• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming, urgono consigli

Pubblicità

Kire

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono ormai diversi anni che mi porto dietro questo vecchio pc e credo sia finalmente ora di dare vita ad una nuova macchina da gamer.
E' da poco che mi interesso di questo argomento quindi non ho molte conoscenze, per questo mi affido a voi.
Per il budget vorrei rimanere intorno ai 1000 euro (cosa che trovo alquanto impossibile x le mie aspettative)
E ora passiamo elle mie idee di partenza:

Case: silverstone raven RV01 (scelto soprattutto per il desyng, altrimenti il fortress 02 con ottima ventilazione)
CPU: intel core i7 2600 con dissipatore zalman cnps 9900 max
MoBo: P9X79 Deluxe
RAM: vengance 8G ddr3 dual

A questo punto resta da decidere GPU e PSU
Per la GPU ero piu attirato da nvidia per il ninor costo, rimane anche la scelta tra crossfire o una sola ma piu potente, mentre per la PSU non ho conoscenze adeguate.
Insomma attendo il vostro aiuto e i vostri consigli, grazie

ciao,
la mobo non è compatibile con la cpu devi cercare una mobo con socket 1155.
puoi prendere una msi p67a c45 sui 100 euro visto che non fai sli
Poi se è un pc per gaming ti conviene prendere un i5 2500 ( k se vuoi fare overclock)
come scheda video una 570( ci giochi a tutto a dettagli massimi o una 580 che è potente ma purtroppo costa un pò di più(oppure se vuoi risparmiare un pò puoi prendere una 560ti ) .
come psu prenderei un corsair tx 650 v2

Si mi scuso non avevo controllato le compatibilità CPU, un errore da non fare.
Come ho già detto le mie conoscenze sono limitate, ora, diciamo che preferivo tenere un i7, giusto per stare al passo con i tempi, quindi persavo ad una P8P67 deluxe.
Per la scheda video a questo punto una Gainward GeForce GTX 560 Ti e per il PSU mi fido cecamente, ho soltanto una preferenza per il modulare, quidi se anche con questa CPU e MoBo il corsair tx 650 v2 va bene, opteré per quello

Ultima modifica:
In quanto a risoluzione volevo raggiungere un compromesso tra prestazioni e costo quindi a mio avviso la Gainward GeForce GTX 560 Ti, penso vada bene, non so se potrei ottenere risultati migliori facendo crossfire o sli spendendo la stessa somma.
Per il discorso overlock sinceramente non me ne intendo affatto, ma in presenza di componenti adatti, benvenga

Ok, grazie per il consiglio, zotac geforce GTX 560 ti, credo vada bene, ma posso chiedere il motivo della tua preferenza, per curiosità...
Quindi ora la configurazione sarebbe:

Case: Thermaltake Chasar MK-I (ho cambiato da quella iniziale) 170
CPU: intel core i7-2600 300
MoBo: P8P67 deluxe 180
Ram: vengance 8G dual DDR3 100
GPU: zotac geforce GTX 560 ti 230
PSU: corsair tx 650 v2 100

Per un totale di 1080 euro
Mi sapete consigliare miglioramenti da apportare?

Ultima modifica:
Ok, grazie per il consiglio, zotac geforce GTX 560 ti, credo vada bene, ma posso chiedere il motivo della tua preferenza, per curiosità...
Quindi ora la configurazione sarebbe:

Case: Thermaltake Chasar MK-I (ho cambiato da quella iniziale) 170
CPU: intel core i7-2600 300
MoBo: P8P67 deluxe 180
Ram: vengance 8G dual DDR3 100
GPU: zotac geforce GTX 560 ti 230
PSU: corsair tx 650 v2 100

Per un totale di 1080 euro
Mi sapete consigliare miglioramenti da apportare?
se vuoi fare overclock devi rpendere una cpu core Ix con la K finale, che è piu costosa del modello liscio, una scheda amdre adeguata e un dissipatore, quindi se nn lo fai spendi di piuinutilemente, ma devi decidere prima di comprare, lo stesso su sli/cross o pensi di farlo prima o nn serve spendere di piu sulla shceda madre e sull'aliemtnatore
l'i7 è inutile, la deluxe è troppo cara, la vga dipende se hai un monitor full-hd?

L' overlock a me non interessa, in quanto a sli e crossfire vorrei sapere se potrei ottenere migliori prestazioni piuttosto che comprare una sola GPU, il monitor non è full HD comunque dato che non mi capita di cambiare molte volte componenti vorrei, dato che ci sono, prenderne per stare al passo e non doverli ricambiare tutti tra 2 anni.
Comunque se riesco ad ottenere un buon pc gaming/navigazione a meno, benvenga, cosi i soldi rimasti li uso x hd o una scheda audio

dicic la risoluzione max del monitor
se vuio un pc al passo coi tempi nn serve spendere di piu per roba che nenahce usi, ma ti bastano i giusti comopnenti, i giusti componenti più un bel ssd :D

Scusatemi il monitor è full HD, mi sono informato sugli ssd e sono indeciso, la soluzione che ho pensato è prenderne uno per installare il sistema operativo, mentre per vari programmi e dati normali hd dato che l O.C. lo voglio separato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro