DOMANDA PC Gaming supporto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndryFox

Nuovo Utente
67
2
Ciao a tutti,
avrei bisogno di supporto per la configurazione di un pc che devo fare per un amico.
E' un tipo legato da sempre alle console ed è stata molto dura cercare di convincerlo a passare ai pc, quindi vorrei cercare di fargli qualcosa che gli faccia cambiare idea definitivamente.
Come budget l'ideale sarebbe sui 700 euro ( non fiscali) senza varie periferiche ne video (comprerà una tv a parte da usare come schermo se avete consigli ben venga).
La configurazione sarebbe questa

Configurazione: 785€
PrezzoComponente
Processore235Intel i5-4690K 3.5GHz
Scheda madre140Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
Alimentatore80OCZ Technology ModXStream Pro 600W
Ram55G.Skill Sniper 1866MHz
Hard Disk105850evo 256GB
Scheda video
Dissipatore90CRYORIG R1 Universal
Case80Zalman Z11 Plus
Come potete vedere sono un pò fuori il budget e mi manca pure la scheda video, andrebbe bene una da 2gb.

Fatemi sapere come "risparmiereste" e cosa sistemereste.

- L'ssd è quasi obbligatorio considerando che il mio amico è un tipo abbastanza impaziente, magari più avanti gli aggiungo un disco da 1tb come secondario.
- Se possibile come dissipatore qualcosa di non troppo rumoroso.

Vi ringrazio già per il supporto!
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ciao a tutti,
avrei bisogno di supporto per la configurazione di un pc che devo fare per un amico.
E' un tipo legato da sempre alle console ed è stata molto dura cercare di convincerlo a passare ai pc, quindi vorrei cercare di fargli qualcosa che gli faccia cambiare idea definitivamente.
Come budget l'ideale sarebbe sui 700 euro ( non fiscali) senza varie periferiche ne video (comprerà una tv a parte da usare come schermo se avete consigli ben venga).
La configurazione sarebbe questa

Configurazione: 785€
PrezzoComponente
Processore235Intel i5-4690K 3.5GHz
Scheda madre140Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
Alimentatore80OCZ Technology ModXStream Pro 600W
Ram55G.Skill Sniper 1866MHz
Hard Disk105850evo 256GB
Scheda video
Dissipatore90CRYORIG R1 Universal
Case80Zalman Z11 Plus
Come potete vedere sono un pò fuori il budget e mi manca pure la scheda video, andrebbe bene una da 2gb.

Fatemi sapere come "risparmiereste" e cosa sistemereste.

- L'ssd è quasi obbligatorio considerando che il mio amico è un tipo abbastanza impaziente, magari più avanti gli aggiungo un disco da 1tb come secondario.
- Se possibile come dissipatore qualcosa di non troppo rumoroso.

Vi ringrazio già per il supporto!

Inutile fare oc
Io farei così:
I5 4460
Asrock h97 pro 4
Corsair vengence 4gbx2
Sss 850 evo 250 gb
R9 380 2gb
Corsair spec 03
Xfx 550w
Wd cavir blue 1
Totale 785 euro

Certo non è un pc con una gtx 970 ma il tuo amico rimarrà stupido dai dettagli per farti un'idea su youtube scrivi i5 4460 r9 380 e vedi che qualità nei videogiochi. Come monitor consiglio l'asus vx238h ma se vuoi altri consigli chiedi nella sezione apposita del forum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili