Pc "gaming" sui 650-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Warrior89

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti. Scusate se sono il millesimo a chiedere questo tipo di informazioni, ma dovrei acquistare a breve un nuovo pc e mi servirebbe un consiglio degli esperti. Seguo molto il forum anche se non ho mai scritto.
Veniamo al dunque.
Mi servirebbe un nuovo pc "gaming", ma non gioco chissa a che giochi pero quelle volte che ho voglia vorrei farlo abbastanza bene e soprattutto senza lag. Inoltre mi interessa che il pc sia reattivo e riesca a fare piu cose contemporaneamente.

Avrei pensato ad una soluzione con i5 6500 come processore e ad una scheda video sui 200€ piu un ssd e Ram 8gb. Per le altre componenti sono proprio ignorante e mi farebbe piacere se mi consigliaste. Come case uno abbastanza areato perche con il vecchio ho avuto problemi di temperature. Non mi interessa overclocking ed ho monitor ed os.

Spero possiate aiutarmi. Grazie tante!!!!
 

crismao

Utente Attivo
143
21
Re: Pc "gaming" sui 650-700€

da tao:
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition

Euro 134.1 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 35.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 57.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 45.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 5.18 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.69 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.72 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 404,69 iva Comp.
Paypal : 412,95 iva Comp.

A questa configurazione aggiungerei una
R9 380X e rientreresti tranquillamente nel budget

 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti. Scusate se sono il millesimo a chiedere questo tipo di informazioni, ma dovrei acquistare a breve un nuovo pc e mi servirebbe un consiglio degli esperti. Seguo molto il forum anche se non ho mai scritto.
Veniamo al dunque.
Mi servirebbe un nuovo pc "gaming", ma non gioco chissa a che giochi pero quelle volte che ho voglia vorrei farlo abbastanza bene e soprattutto senza lag. Inoltre mi interessa che il pc sia reattivo e riesca a fare piu cose contemporaneamente.

Avrei pensato ad una soluzione con i5 6500 come processore e ad una scheda video sui 200€ piu un ssd e Ram 8gb. Per le altre componenti sono proprio ignorante e mi farebbe piacere se mi consigliaste. Come case uno abbastanza areato perche con il vecchio ho avuto problemi di temperature. Non mi interessa overclocking ed ho monitor ed os.

Spero possiate aiutarmi. Grazie tante!!!!
Processore: I5 6400
Scheda Madre: Asrock H170 Pro4
Scheda Video: Sapphire R9 380 4Gb
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
Alimenttaore: Zalman GLX 500W/EVGA 500B/ XFX 550W
Case: Bitfenix Neos
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Masterizzatore: uno qualunque
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
screenshot-www qmaxtech it 2016-03-23 20-16-27.png

qui puoi anche avere facilmente uno sconto del 2%, il negozio è qmax, ma puoi benissimo vedere anche su altri, dipende che promozioni puoi incastrare, poi i conti te li fai tu. è una build "standard" per gaming fullhd, manca solo un ssd; puoi risparmare sul case e/o metterne uno secondo i tuoi gusti, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Visualizza allegato 199734

qui puoi anche avere facilmente uno sconto del 2%, il negozio è qmax, ma puoi benissimo vedere anche su altri, dipende che promozioni puoi incastrare, poi i conti te li fai tu. è una build "standard" per gaming fullhd, manca solo un ssd; puoi risparmare sul case e/o metterne uno secondo i tuoi gusti, ovviamente.

Questa è ottima, i prezzi sono molto competitivi. Su QMax dovrebbero avere il Raijintek Arcadia come case, per abbassare un po' il totale può essere una buona scelta, anche se il Commander a quel prezzo fa gola, e tanto. :love:
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Ciao,
spendendo di meno puoi fare anche così



14txbaq.jpg
 
Ultima modifica:

Warrior89

Nuovo Utente
23
1
Re: Pc "gaming" sui 650-700€

Innanzitutto grazie a tutti veramente per le risposte. Per quanto riguarda le configurazioni, anche io ero partito da amd, ma poi ho letto che bisognerebbe comprare un altro dissipatore ecc....e poi si tratta di un processore del 2011, per questo ho virato sui recenti skylake.
Per il resto come detto sono ignorante, questa scheda video a che livelli mi permetterebbe di giocare? Poi ho notato anche il passati post, che utilizzate sempre un hd e non un ssd, so che in gaming non serve, ma da quello che so aumentano le prestazioni del pc in generale, quindi ne prenderei uno, con una delle configurazioni consigliste, quelle di asper e vraaden mi sembrano simili e ottime. Ora cerco di risparmiare un po su questi pezzi cercando qua e la. Vi faro sapere. Grazie tante ancora!!!:ok:

- - - Updated - - -

Se come alimentatore utilizzo un "corsair vs 550" a 50€??
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Re: Pc "gaming" sui 650-700€

Assolutamente no non nominare quel alimentatore di schifo qua.... Quasi peggio di una cineasta.... Aspetta che ti faccio anche io una buona configurazione... b**-****r CONF 700 euro 2.jpg
ecco a te @Warrior89 non puntare su amd fx.. che sono processori vecchi di 4-5 anni.. punta su skylake.... anche se spendi un po di piu hai un archittetura nuova...che durerà minimo 3 anni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Re: Pc "gaming" sui 650-700€

Le configurazioni sono relative al momento esatto in cui si fanno, i negozi variano continuamente i prezzi, quindi, a meno che non le compri nel momento esatto, sempre qualche variazione puoi trovarla.
Quindi indicativamente:
Per il full HD sei "largo" con una GTX 970 o un r9 390.
Schede consigliate: r9 380x. Va bene anche r9 380 ( da 4gb entrambe).
Processore: i5 6500. Al limite 6400.
Scheda madre: pro4 o pro4s sono le h170 al prezzo più basso, vanno bene entrambe ( mi raccomando di controllare che supportino ddr4).
Case: il minimo decente: raijintek arcadia, h23 versa, bitfenix neos. Hanno una ventola sola, comprare un'altra da 120.
Alimentatore: quello che avevo messo è il gold che trovi al prezzo più basso, vanno bene anche il raider che hai visto, l'antec vpf, a scendere fino all' evga 500b. Non risparmiare sull'alimentatore.
Tagliuzzando,in meno di 750€ un Samsung evo 850 lo fai entrare. O lo aggiungi in seguito, in tempi ragionevoli.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, un AMD FX oggi non ha senso, a meno che tu non faccia un utilizzo intenso di software che sfruttino tutti e 8 i core. Per il gaming va bene un i5.

Se vuoi risparmiare un po', puoi prendere la R9 380 al posto della 380X (non so come sia la XFX in termini di silenziosità e raffreddamento, quindi documentati); gli SSD per questi budget di solito si sconsigliano perché si tende a preferire la capacità all'efficienza (giustamente, visto che un gioco oggi occupa anche 30-40 GB). In seguito, potrai acquistare un SSD su cui installare il sistema operativo e qualche utility, uno da 120 GB lo trovi sui 60-65 €.

Comunque vedo che ti sei documentato prima di scrivere ;)

P.S. Complimenti a @barnaky182 e @Vraaden per l'ottimo lavoro.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
si grazie.... sugli xfx vedendo in giro qualche recensione con le ultime r9 3xx hanno fatto un lavoro nnt male... io prefersico puntare su scheda video performante piuttosto che sdd visto che puo esser aggiunto in un secondo momento tranquillamente.. oppure punta sui sshd seagate...una sorta di via di mezzo... tra hhd e ssd...
 

Warrior89

Nuovo Utente
23
1
@korer621 sono mesi e piu che seguo il forum:asd:. @barnaky182 @Vraaden il probelma alla base è che non sono un giocatore assiduo e il mio gioco preferito è football manager:hihi: ma gioco anche ad altro, ma proprio per questo con un ssd avrei un utilizzo piu performante in generale del pc perdendo qualcosa in game, ma come dite voi effettivamente si può anche aggiungere dopo. Prima di procedere all acquisto, trattandosi di una bella somma, sto anche pensando se ne vale la pena, o se potrei risolvere acquistando una ps4 e un pc di basso livello sui 400€. Come potete vedere sono ancora un po confuso:look:. Cmq grazie ancora tanto per i tanti consigli!!!:)
 
Ultima modifica:

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Ps4: se giochi pochi titoli all'anno, i tuoi amici giocano tutti lí gli stessi giochi, sei interessato alle esclusive ( per dire, appassionato di tekken), si può valutare.
In alternativa, con un i3 6100 ( o fx6300/FX 8320 stock)+ gtx950, hai già un' esperienza ben superiore alla console, e spendi 500€.
Io preferirei 1 macchina buona a 2 sufficienti, ma devi valutare tu.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Acquistando una PS4 più un PC di basso livello spendi la stessa cifra praticamente. E magari, se avessi tra le mani una macchina performante, ti verrebbe anche voglia di giocare a qualche titolo più "esigente".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili