pc gaming (senza vga, monitor e dissipatore)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Processore: I5 6500 210
Scheda madre: ASrock H170 Pro4s 96
Ram: Corsair venegance lpx 2x4 2133 cl13 45
Hard disk: WD Caviar blue 1tb 50
SSD: Samsung 850 evo 250gb 89
Alimentatore: Evga supernova g2 650w 107
Tastiera/Mouse: Kit cooler master octane 44

sono arrivato a questa configurazione in cui manca solo il case,in quanto ho già monitor e dissipatore

per quanto riguarda la cpu ho deciso di risparmiare quindi non farò overclock,e sono andato sul 6500 perchè rispetto al 6600 c'è poca differenza se ho capito bene e quindi conviene di più per qualità/prezzo

la scheda madre dovrebbe essere quella consigliata in questi casi e dovrebbe andare bene

la ram anche,anche se non so se sarebbe meglio prendere la 2400 che però sarebbe cl14 quindi ho messo questa

caviar blue da 1tb ok

ssd 850 evo avrei un dubbio se risparmiare e prenderlo da 120gb,magari se non ci devo mettere molte cose sopra potrebbe andare bene uguale? oppure meglio il 250?

alimentatore ho messo il 650w visti i soli 7 euro di differenza con il 550w,lo voglio modulare e quindi credo vada bene

il kit tastiera e mouse octane l'ho visto consigliato e credo sia buono


ah,la vga ho intenzione di prenderla più in là per questo non la vedete :)


quella configurazione è fatta su amazon è il totale senza case è 644 euro,per il case vorrei prendere il meglio possibile con...non so! 80 euro? perchè ci terrei a tenere un buon case di livello,ma non so quale...


poi ci sarebbe la possibilità di farci entrare (forse) l'overclock o qualche pezzo migliore,magari aumentando un pò il budget per qualcosa,prendendo delle cose su taocomputer o ekey o altrove...ditemi voi,io faccio fatica a capire come districarmi tra gli shop oltre ad amazon per poter spendere meno e ottenere di più nel senso che mi interessa che sia tutto più longevo possibile

non vorrei superare i 750 euro,ma se si riesce in qualche modo a stare anche sotto o intorno ai 700 non sarebbe male

grazie in anticipo :)
@pribolo @ForzaNapoli1926 @Redex666
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
I5 6500 210
ASrock H170 Pro4s 96
Corsair venegance lpx 2x4 2133 cl13 45
WD Caviar blue 1tb 50
Samsung 850 evo 250gb 89
Evga supernova g2 650w 107
Kit cooler master octane 44

sono arrivato a questa configurazione in cui manca solo il case,in quanto ho già monitor e dissipatore

per quanto riguarda la cpu ho deciso di risparmiare quindi non farò overclock,e sono andato sul 6500 perchè rispetto al 6600 c'è poca differenza se ho capito bene e quindi conviene di più per qualità/prezzo

la scheda madre dovrebbe essere quella consigliata in questi casi e dovrebbe andare bene

la ram anche,anche se non so se sarebbe meglio prendere la 2400 che però sarebbe cl14 quindi ho messo questa

caviar blue da 1tb ok

ssd 850 evo avrei un dubbio se risparmiare e prenderlo da 120gb,magari se non ci devo mettere molte cose sopra potrebbe andare bene uguale? oppure meglio il 250?

alimentatore ho messo il 650w visti i soli 7 euro di differenza con il 550w,lo voglio modulare e quindi credo vada bene

il kit tastiera e mouse octane l'ho visto consigliato e credo sia buono


ah,la vga ho intenzione di prenderla più in là per questo non la vedete :)


quella configurazione è fatta su amazon è il totale senza case è 644 euro,per il case vorrei prendere il meglio possibile con...non so! 80 euro? perchè ci terrei a tenere un buon case di livello,ma non so quale...


poi ci sarebbe la possibilità di farci entrare (forse) l'overclock o qualche pezzo migliore,magari aumentando un pò il budget per qualcosa,prendendo delle cose su taocomputer o ekey o altrove...ditemi voi,io faccio fatica a capire come districarmi tra gli shop oltre ad amazon per poter spendere meno e ottenere di più nel senso che mi interessa che sia tutto più longevo possibile

non vorrei superare i 750 euro,ma se si riesce in qualche modo a stare anche sotto o intorno ai 700 non sarebbe male

grazie in anticipo :)
@pribolo @ForzaNapoli1926 @Redex666

E' ok , ma la vga ??? Cmq per risparmiare beh , mettere ssd da 120gb , prendere il kit devastator e una mobo b150. Il case quanto vorresti spendere ? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
E' ok , ma la vga ??? Cmq per risparmiare beh , mettere ssd da 120gb , prendere il kit devastator e una mobo b150. Il case quanto vorresti spendere ? :)

Case corsair 100R per esempio stai sui 50€ se no un 450D

case ho scritto sugli 80 euro cosi per rientrare sui 750 euro totali

la vga semplicemente non ho fretta di giocare,ma il pc mi serve!,quindi posso aspettare anche qualche mesetto e vedere l'evoluzione dei prezzi...

il kit octane non è meglio del devastator? per 8 euro lo farei il sacrificio :)

invece per quanto riguarda l'ssd da 120,mi confermi che non si riempirà mai tanto (cioè ci vanno le cose essenziali...) e quindi posso tranquillamente fare a meno del 250? tanto la roba pesante va tutta sull'hard disk vero...?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se installi un gioco, so e programmi è sufficiente. Se vuoi metterci qualcosa in più 256gb sono il minimo
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Se installi un gioco, so e programmi è sufficiente. Se vuoi metterci qualcosa in più 256gb sono il minimo

1 gioco,ho capito...quindi se ne volessi mettere più di uno non andrebbe bene,ok...vediamo alla fine,credo sia meglio mettere il 250...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh dipende dal gioco, ma ormai arrivano a pesare veramente molto quindi sì direi un gioco soltanto
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e whatever

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
I5 6500 210
ASrock H170 Pro4s 96
Corsair venegance lpx 2x4 2133 cl13 45
WD Caviar blue 1tb 50
Samsung 850 evo 250gb 89
Evga supernova g2 650w 107
Kit cooler master octane 44

sono arrivato a questa configurazione in cui manca solo il case,in quanto ho già monitor e dissipatore

per quanto riguarda la cpu ho deciso di risparmiare quindi non farò overclock,e sono andato sul 6500 perchè rispetto al 6600 c'è poca differenza se ho capito bene e quindi conviene di più per qualità/prezzo

la scheda madre dovrebbe essere quella consigliata in questi casi e dovrebbe andare bene

la ram anche,anche se non so se sarebbe meglio prendere la 2400 che però sarebbe cl14 quindi ho messo questa

caviar blue da 1tb ok

ssd 850 evo avrei un dubbio se risparmiare e prenderlo da 120gb,magari se non ci devo mettere molte cose sopra potrebbe andare bene uguale? oppure meglio il 250?

alimentatore ho messo il 650w visti i soli 7 euro di differenza con il 550w,lo voglio modulare e quindi credo vada bene

il kit tastiera e mouse octane l'ho visto consigliato e credo sia buono


ah,la vga ho intenzione di prenderla più in là per questo non la vedete :)


quella configurazione è fatta su amazon è il totale senza case è 644 euro,per il case vorrei prendere il meglio possibile con...non so! 80 euro? perchè ci terrei a tenere un buon case di livello,ma non so quale...


poi ci sarebbe la possibilità di farci entrare (forse) l'overclock o qualche pezzo migliore,magari aumentando un pò il budget per qualcosa,prendendo delle cose su taocomputer o ekey o altrove...ditemi voi,io faccio fatica a capire come districarmi tra gli shop oltre ad amazon per poter spendere meno e ottenere di più nel senso che mi interessa che sia tutto più longevo possibile

non vorrei superare i 750 euro,ma se si riesce in qualche modo a stare anche sotto o intorno ai 700 non sarebbe male

grazie in anticipo :)
@pribolo @ForzaNapoli1926 @Redex666

Direi che è tutto OK. Da Taocomputer, che di solito è il più economico per configurazioni del genere, risparmi una cinquantina di euro con componenti equivalenti, senza considerare però la spedizione (10-15€ credo): vedi tu se conviene.
Come SSD lascerei anche io il 250GB, perchè con i prezzi attuali conviene rispetto alla 120: 20€ in più per oltre il doppio della capacità e un po' più di velocità in scrittura. Lo spazio in più non ti fa male: per esempio ci puoi installare i 3\4 giochi che usi più spesso oltre a S.O e programmi principali.

Come case direi un Corsair: il Graphite 230T, il 200R o anche lo Spec02 o 03. Oppure magari un Thermaltake Core V31, se ti piace di puù.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Direi che è tutto OK. Da Taocomputer, che di solito è il più economico per configurazioni del genere, risparmi una cinquantina di euro con componenti equivalenti, senza considerare però la spedizione (10-15€ credo): vedi tu se conviene.
Come SSD lascerei anche io il 250GB, perchè con i prezzi attuali conviene rispetto alla 120: 20€ in più per oltre il doppio della capacità e un po' più di velocità in scrittura. Lo spazio in più non ti fa male: per esempio ci puoi installare i 3\4 giochi che usi più spesso oltre a S.O e programmi principali.

Come case direi un Corsair: il Graphite 230T, il 200R o anche lo Spec02 o 03. Oppure magari un Thermaltake Core V31, se ti piace di puù.


grazie,ora do un'occhiata ai case :)




@pribolo tra l'altro aggiungendo 15 euro ai 210 del 6500 su tao potrei prendere addirittura il 6600k a cui poi dovrei associare una mobo da oc,ma non so se ne vale la pena,nel senso che pensavo di prendere tutto da amazon se la differenza è sui 30 euro come sembrerebbe,a meno che...con dei pezzi da overclock aumenterei significativamente la longevità del pc

da quel che ho capito non è cosi,cioè io non ho mai fatto oc,dovrei inanzitutto imparare,e poi quindi se non è che chissà che vantaggi di longevità porta,eviterei il tutto,cioè prendere su due shop ecc...
 
Ultima modifica:

lollo3

Nuovo Utente
61
23
CPU
I5 6600k
Scheda Madre
Asrock Extream 4 z170
HDD
Ssd 850 evo 250 GB + WD blu 1 TB
RAM
DDR4 corsair vegance 8 GB
GPU
Msi GTX960 4G
Monitor
Vc239h
PSU
Evga supernova g2 650W
Case
Phanteks P400s
Periferiche
Ducky Shine 5 - Logitech G502
OS
Windows 10
Premetto che sono un nubbio, ma visto che mi sono appena fatto il Pc qualcosa ho letto in giro.
Se ti interessa io come case ho preso il nuovo della phanteks, il p400s a 90 euro. Però il p400 lo trovi a 80 (preso da eprice, con il ritiro a mano non paghi la spedizione). Le recensioni ne parlano bene, appena lo avrò posterò la mia impressione.

Per l'alimentatore se non sbaglio il g2 viene 106+11 di spedizione da amazon, quindi 117. Mentre il gs viene 107 in totale. @Falco75 a livello pratico cosa cambia tra i due? Vale la pena spendere i 10 euro in più?

Sulla Ram non credo che tu possa sfruttare frequenze maggiori a 2133 su una h170 con I5 non K.

Sul resto non dico nulla così evito di scrivere fesserie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Premetto che sono un nubbio, ma visto che mi sono appena fatto il Pc qualcosa ho letto in giro.
Se ti interessa io come case ho preso il nuovo della phanteks, il p400s a 90 euro. Però il p400 lo trovi a 80 (preso da eprice, con il ritiro a mano non paghi la spedizione). Le recensioni ne parlano bene, appena lo avrò posterò la mia impressione.

Per l'alimentatore se non sbaglio il g2 viene 106+11 di spedizione da amazon, quindi 117. Mentre il gs viene 107 in totale. @Falco75 a livello pratico cosa cambia tra i due? Vale la pena spendere i 10 euro in più?

Sulla Ram non credo che tu possa sfruttare frequenze maggiori a 2133 su una h170 con I5 non K.

Sul resto non dico nulla così evito di scrivere fesserie :)

caspita hai ragione,ero convinto che quello fosse il G2,invece è il GS...

a questo punto c'è il 550w G2 a 100 euro senza spese spedizione,oppure questo GS,attendiamo il parere di Falco allora su quale dei 3 è meglio nel mio caso

il case sembra veramente bello,immagino che a te lo avranno consigliato giusto? come fascia di prezzo ci siamo,ho visto su eprice che sta 90 euro

a livello di filtri e ventole/ventilazione è ottimo?

- - - Updated - - -


ho visto questa recensione e sembra veramente fantastico per qualità prezzo! ti ringrazio per avermelo segnalato

se ho ben capito ha addirittura il controllo integrato per due ventole,e 10 colori differenti da impostare per la parte esterna

invece quel led messo all'interno che vedo nel video immagino lo abbiano messo questi della recensione vero...?

ha anche molti filtri,non ho capito quante ventole integrate già ha ma sembra ottimo...

invece il masterizzatore non ho capito...dove si mette? davanti non vedo il pannello!
 
Ultima modifica da un moderatore:

lollo3

Nuovo Utente
61
23
CPU
I5 6600k
Scheda Madre
Asrock Extream 4 z170
HDD
Ssd 850 evo 250 GB + WD blu 1 TB
RAM
DDR4 corsair vegance 8 GB
GPU
Msi GTX960 4G
Monitor
Vc239h
PSU
Evga supernova g2 650W
Case
Phanteks P400s
Periferiche
Ducky Shine 5 - Logitech G502
OS
Windows 10
caspita hai ragione,ero convinto che quello fosse il G2,invece è il GS...

a questo punto c'è il 550w G2 a 100 euro senza spese spedizione,oppure questo GS,attendiamo il parere di Falco allora su quale dei 3 è meglio nel mio caso

il case sembra veramente bello,immagino che a te lo avranno consigliato giusto? come fascia di prezzo ci siamo,ho visto su eprice che sta 90 euro

a livello di filtri e ventole/ventilazione è ottimo?

Il case è l'unica cosa che ho scelto solo di testa mia (sul resto mi sono fatto consigliare). Però ho letto le recensioni, guardato video, ecc.. L'ho scelto perché mi piaceva molto esteticamente (in un case è importante per me!), ma anche i "benchmark" sulla ventilazione danno risultati molto buoni per questa fascia di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
caspita hai ragione,ero convinto che quello fosse il G2,invece è il GS...

a questo punto c'è il 550w G2 a 100 euro senza spese spedizione,oppure questo GS,attendiamo il parere di Falco allora su quale dei 3 è meglio nel mio caso

il case sembra veramente bello,immagino che a te lo avranno consigliato giusto? come fascia di prezzo ci siamo,ho visto su eprice che sta 90 euro

a livello di filtri e ventole/ventilazione è ottimo?
tra G2 e GS cambia il produttore, il G2 è prodotto dalla superflow,, il GS è prodotto dalla SeaSonic. detto questo di differenze non ce ne sono praticamente, per i 550 o 650 dipenda dalla differenza di prezzo, secondo me però è meglio il 650, anche se non credo che il 550 non regga. (il G2 a parer mio è però un pochino superiore al GS)
comunque se può interessare io ho comprato il 650 GS su bpm a 94 una settimana fa.
@Falco75 , se non lo si evoca non so se appare, anche se quello che ho detto me l'ha riportato lui giusto 2 giorni fa che ero indeciso su cosa prendere tra GS e G2
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever e lollo3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili