• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming (senza vga, monitor e dissipatore)

Pubblicità
Non puoi installare un dvd o blu ray perchè non ha lo slot, è bello il case come lo è il Corsair 400Q/C ma è una cosa che devi valutare però...........

Lo slot per il masterizzatore non c'è, ma a me non serviva perché uso un masterizzatore esterno comunque. Questo dipende da te..
Il led interno è sempre compreso nel case (è una striscia che te tiri come vuoi) mentre le ventole comprese sono 2 (una dietro è una davanti)

Il case è l'unica cosa che ho scelto solo di testa mia (sul resto mi sono fatto consigliare). Però ho letto le recensioni, guardato video, ecc.. L'ho scelto perché mi piaceva molto esteticamente (in un case è importante per me!), ma anche i "benchmark" sulla ventilazione danno risultati molto buoni per questa fascia di prezzo

si è stupendo,anche a me piace...ho visto che è in vendita anche su drako tra l'altro,ma visto che è lo stesso prezzo se lo prendo vado su eprice e lo ritiro a mano

edit: ok avete risposto

- - - Updated - - -

Non puoi installare un dvd o blu ray perchè non ha lo slot, è bello il case come lo è il Corsair 400Q/C ma è una cosa che devi valutare però...........

Lo slot per il masterizzatore non c'è, ma a me non serviva perché uso un masterizzatore esterno comunque. Questo dipende da te..
Il led interno è sempre compreso nel case (è una striscia che te tiri come vuoi) mentre le ventole comprese sono 2 (una dietro è una davanti)

ah ok,non avevo proprio valutato questa cosa,ma sinceramente per l'utilizzo che faccio non mi cambia molto mettere il cd con un masterizzatore esterno...anche economicamente comunque avrei dovuto prenderlo quello standard da 15 euro,in questo caso eventualmente prenderò quello esterno che credo non si discosti molto come prezzo...vero? forse qualcosina in piu' costeranno

Leggi bene! :asd: :asd: :asd:

Quando si legge molto velocemente..... :asd:

- - - Updated - - -

case ho scritto sugli 80 euro cosi per rientrare sui 750 euro totali

la vga semplicemente non ho fretta di giocare,ma il pc mi serve!,quindi posso aspettare anche qualche mesetto e vedere l'evoluzione dei prezzi...

il kit octane non è meglio del devastator? per 8 euro lo farei il sacrificio :)

invece per quanto riguarda l'ssd da 120,mi confermi che non si riempirà mai tanto (cioè ci vanno le cose essenziali...) e quindi posso tranquillamente fare a meno del 250? tanto la roba pesante va tutta sull'hard disk vero...?

Si per 8€ vale la pena l' octane. SSD per cose essenziali bastano , ma poi dipende da quanti programmi usi..... Cmq come case dico il Phanteks :)

Povero Falco, convocato per le più sottili inezie quando si parla di alimentatori: come fa a sopportare tutti quei tag non lo so. :asd:
Scegliere tra GS e G2 è come non sapere se prendere una Serie3 o una Serie5: comunque si decida, la qualità è assicurata. Ovviamente, il G2 è la Serie5: è fatto un po' meglio e anche le performance lo testimoniano, dato che rasenta la perfezione in tutti i campi. Però anche il GS non è da sottovalutare: siamo su livelli più che buoni.
Fatto presente che in qualsiasi modo si scelga si cade in piedi io prenderei:

1) Il G2 da 550 watt se sai già di lasciare tutto a stock, tanto più di 350-370 watt non li consumeresti in gaming
2) Il GS da 650 watt se vuoi tenerti aperta la strada dell'OC, perchè tra CPU e GPU in OC bisogna calcolare una cinquantina di watt in più, anche di più se ti scopri appassionato di bench e tiri al limite. Anche il 550 watt reggerebbe ma sarebbe un po' tirato, quindi meglio rinunciare a un poco di qualità e stare tranquilli con la potenza.

Per quanto riguarda l'OC della CPU, in media si guadagna un buon 15% con un 6600k: può non sembrare una gran cosa, ma considerando l'evoluzione lenta che caratterizza il settore in questo periodo può farti guadagnare 1 o anche 2 anni di longevità della piattaforma. Basti pensare che negli ultimi anni le CPU Intel sono migliorate in media di un 7\8% annuo...
Però non so se staresti nel budget: oltre alla CPU K e alla scheda madre Z170 (almeno una Z170 Pro4, meglio un Extreme4) dovresti aggiungere anche un dissipatore per forza immediatamente, perchè i K non hanno il dissipatore stock integrato.

- - - Updated - - -

Quando si legge molto velocemente..... :asd:

Eh sì, capita. :asd:

Ultima modifica:
Povero Falco, convocato per le più sottili inezie quando si parla di alimentatori: come fa a sopportare tutti quei tag non lo so. :asd:

Beh , quando è un argomento che ti piace anche se ti chiamano ogni 2 secondi riesci a sopportarlo credo :asd:. Cmq quoto tutto ciò che hai detto sui due evga :)

Beh , quando è un argomento che ti piace anche se ti chiamano ogni 2 secondi riesci a sopportarlo credo :asd:. Cmq quoto tutto ciò che hai detto sui due evga :)

Però quando è un argomento che ti piace e ti chiedono 20 volte in 10 giorni la stessa cosa, comunque ti rompi un po' i maroni o per lo meno io funziono così. :lol:
Poi va beh io prima scherzavo, ovviamente.

Invece di prendere tutto su un sito (Amazon) sono entrato nell'ottica di prendere anche su altri due siti,nella fattispecie Taocomputer e Eprice (qui il case)

Cosi facendo sarei arrivato a questa configurazione:

SU TAOCOMPUTER:

CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 220.50

MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
Euro 123.33

HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.73

SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 83.29

SU AMAZON:

Memoria Ram HyperX Savage DDR4, 2400 MHz, CL12 (2x4 GB)

Euro 50.99

CoolMaster Storm Octane
Euro 44.05

SU EPRICE:

Phanteks Eclipse P400S Midi-Tower - Antracite con Finestra & Insonorizzazione
Euro 90.29

Aggiungendo a tutto questo
106,35 euro più 11,11 di spedizione per l' EVGA Supernova G2 650w su Amazon ma venduto da shop esterno (va bene uguale???) e senza considerare spese di spedizione (da considerare solo su Taocomputer,su Eprice ritiro a mano il case) e assicurazione (anche qui solo Tao) il totale sarebbe di 776.64 euro.

In questo modo SPERO di aver ottimizzato la spesa e i prezzi dei vari componenti senza,allo stesso tempo,scendere a troppi compromessi,nel senso che ho un PC per l'overclock che potrà durare per molti molti anni (giusto?) senza muovere niente,in attesa della scheda video ovviamente, per quanto riguarda il dissipatore invece,come scritto nel titolo lo ho già da una precedente configurazione ( @pribolo ) ed è il Macho Rev (quello da 50 euro circa,in ogni caso è quello con la parte sopra argentata) e quindi credo vada bene.

Per quanto riguarda Tao, come devo muovermi con l'assicurazione? cioè quei 16 euro in più sono da spendere generalmente per avere la sostituzione entro un anno come è scritto li? o magari posso risparmiarmeli...?

ahh,dimenticavo che mi serve anche il masterizzatore esterno e un modo per far arrivare meglio possibile il wifi nella mia stanza,visto che il modem è in cucina!

- - - Updated - - -

in ultimo: la ram va bene? su Tao non riesco a trovare la 2400 e cl che sia basso...

Ultima modifica:
Il masterizzatore esterno c'è un LG e un Asus per circa 27 euro circa mi pare su Amazon che non era male

La configurazione comunque è ottima, le ram sono tra le migliori al momento insieme alle corsair vengeance lpx.

e per quanto riguarda l'alimentatore,non c'è altra soluzione per ottenere il G2 650w a meno vero? su amazon totale verrebbe 117 euro e forse a quel punto potrei prenderlo direttamente dal sito evga,che verrebbe più o meno lo stesso prezzo,pero' almeno non mi affido al rivenditore esterno di Amazon...

scusate per le tante domande,ma sono in dirittura d'arrivo e vorrei togliermi sti dubbi...

ah stavo per consigliarlo io quel GS ... hai fatto prima... ma esser superati dal grande @Falco75 fa solo piacere...(scusa per il tag inutile) per il resto va benissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro