• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming Scheda Madre e Processore!

Pubblicità
come ram corsair vengeance low profile 1600MHz 8gb (2x4) e come MOBO MSI 1155 z77-g45

Quella scheda madre ha un socket 1155, a lui serve una MOBO con socket 2011......

---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 23:05 ----------

[h=1]Scheda Madre MSI X79A-GD45 (8D) Socket LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
Questa dovrebbe andare bene....stà sulle 170 euro......

dovrebbe o va bene? :D e la ram a 1600 Mhz quale prendere?? cmq utilizzato sl x il gaming ;) montando una Nvidia GeForce GTX 680 2GB :Q

Ultima modifica:
dovrebbe o va bene? :D e la ram a 1600 Mhz quale prendere?? cmq utilizzato sl x il gaming ;) montando una Nvidia GeForce GTX 680 2GB :Q

Va bene....:ok:...è un modo di dire che devo eliminare:lol:.....
come RAM vai di G.Skill o di corsair, sono entrambe ottime.
La scheda video è da :shock:.....
Mi togli una curiosità personale???
Perchè monti quel i7 se il pc ti serve solo per giocare???Andrebbe uguale un i5 3570K con una mobo 1155.....(ovviamente andrebbero uguali solo nel gaming,che se non sbaglio è l'obbiettivo del pc)

dici? xk tutti dicono k ormai gli i5 sono superati... a livello hardware sono ignorante, x quanto riguarda i software sn, diciamo, già inserito nel campo xD cmq voglio qlla skeda video xk non avrò problemi x altri 2-3 anni con gli ultimi gioki, utilizzando tutti i dettagli al massimo ;) poi passati i 2-3 anni, qnd nn andrà + bene, la cambierò :D la 690 costa troppo a dire la verità e poi parliamoci kiaro, 4gb e 512bit, quando li useremo mai??? xD è troppo superflua x i gioki k ci sn adesso a mio parere... cmq tornando a noi, x quanto riguarda il processore vorrei non avere problemi x un paio d'anni, apposta lo compro bello potente adesso, x non cambiarlo fra 1-2 anni!!! :D
P.S. scusa se ti rompo le scatole ma vorrei solo qst piccolo kiarimento! grazie ;)

Ultima modifica da un moderatore:
I5 superati???:shock:
Veramente IMHO è il processore migliore in rapporto prezzo/prestazioni.....l'i7 solo se ti serve davvero....oltre solo se fai bench.....
Io ti consiglierei di fare cosi:
CPU intel i5 3570K (se fai OC) altrimenti quello liscio
MOBO MSI Z77A-G45 socket 1155
VGA gtx680/670
RAM 8gb g.skill/corsair 1600mhz 1.5v
ALI xfx550 w/ corsair tx550W (oppure ci sono i full modulari ma costano di più.....io però spenderei molto di più sull'ali che sulla vga/cpu....tipo un corsair AX650W gold)
DISSI va bene il 412s per 1155 però, oppure il termalright macho hr-02

---------- Post added at 01:37 ---------- Previous post was at 01:35 ----------

con questo vai bene 3-4 anni minimo....poi se fai OC porti quel procio a 4.2 in daily e te lo godi:D

e un i5-3550? xk sul sito dove lo compro non c'è un 3570k :( mizzica così dovrei modificare anke la skeda madre... xò risparmierò quanto + o meno?

Core i7 3820 socket 2011
Intel Core i5 Ivy Bridge 3570K socket 1155 186euro
Intel Core i5 Ivy Bridge 3550 socket 1155 174euro

MSI X79A-GD45 socket 2011 175euro
MSI Z77A-G45 socket 1155 120euro

Il risparmio è tanto per le stesse prestazioni in game.......se vuoi fare OC prendi il K.....

hai tempo per parlare? xk so k ti sto stressando, xò è un'ossessione k va avanti da 1 mese la mia, qlla di avere un nuovo pc super potente, x giocare al massimo. se invece compro un alienware x51 k ha come Processore un i7-3770 e una skeda video GTX 555 da 1GB. dici ke sono basse qst caratteristike? xk x esempio vorrei giocare a battlefield 3, crysis 3... vorrei sapere se avrei qlks problema acquistando un alienware di qsti, k cn uno skermo da 24" mi viene in totale 1300 euro.. se dici ke le prestazioni sono le stesse... dimmi, qui sei tu qllo k è addentrato nel campo dell'hardware ;)

Ultima modifica:
hai tempo per parlare? xk so k ti sto stressando, xò è un'ossessione k va avanti da 1 mese la mia, qlla di avere un nuovo pc super potente, x giocare al massimo.

Tranquillo....avevo le tue stesse indecisioni pochi mesi fa:ok:...poi grazie ad un nuovo lavoro ed a questo forum ho deciso la mia configurazione che è in viaggio verso casa:rolleyes:

Lascia stare i preassemblati, in genere hanno componenti scadenti.....
Piuttosto ordina su uno shop online che ti fanno montaggio+test a 50 euro.....
Oppure fatti arrivare i pezzi a casa, usa la guida di Tom's e montatelo da solo....c'è sempre tempo per imparare:ok:

il sito dove lo sto configurando si kiama "*****"... xò a dire la verità mi sn innamorato dell alienware x51 appena l'ho visto, è grande quanto una Xbox360 O.o cn i pezzi k ti ho elencato, insieme a case, alimentatore, 3 ventole, hard disk esterno, dissipatore CPU e ram 3x4 Gb mi verrebbe a costare 1550 euro.. dico, l'alienware ha cm processore un intel i7-3770, una skeda video gtx 555 1Gb, scheda madre intel, insieme ad uno skermo da 23" mi viene a costare 300 euro in meno. Penso k saprai cosa sono gli elienware, so ke si pagano la marca xò... resterò pur smpr innamorato. me lo sconsigli qndi?? :( questo è: http://www.google.it/imgres?q=alien...21&start=35&ndsp=20&ved=1t:429,r:6,s:35,i:164

Ora che ho visto la foto te lo sconsiglio ancora più di prima....
Case piccolo, poco areato, scheda video poco potente......rispetto a quello che ti vorresti assemblare non c'è paragone:lol:
Tu cerchi un case piccolo???Ne esistono di belli e funzionali, ma ti consiglio di dare spazio alle componenti del pc per una perfetta ereazione....

---------- Post added at 02:25 ---------- Previous post was at 02:25 ----------

Per 1550 euro tra 5 minuti ti posto una config....

okok, rinuncio! xD sto facendo un montaggio cn ql processore e cn qlla skeda madre su un'altro sito. vediamo qnt mi esce il prezzo totale :D xò meglio gtx 680 o ati 7970? risparmio 100 euro se cambio cn l'ati.. e ha 3gb ddr5... so xò k cn i test risulta meglio la gtx... pensi k si noti tanto la differenza tra le 2 a parità di gioco cn ultrasettings?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità