pc gaming SB 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ora ti dico la mia....l'h70 fa un rumore infernale e dissipa meno di un nactua d-14 zelman extream arow o archon che sia tutta roba ad aria che costa meno....dipende tutto da quanto tu vuoi fare oc....se e solo per non essere cpu limited e non per benchare anche un mugen2 fa al caso tuo saliresti tranquillamente a 3.8/4ghz senza avere temperature alte visto che ste cpu sono molto fresche e non saresti cpu limited....io sulle vga ti dico la mia....se non hai intenzione di giocare in 3d uno sli dii 570 e pressoche inutile con una sola giocheresti egreggiamente a tutto poi tra un anno se ne riparla....se propio vuoi fare sli tra 4 giorni escono le gtx560 che costeranno all'incirca 220€ l'una e avresti comunque prestazioni ti tuttissimo rispetto....per le ventole asp che se prendi l'obisidia se non sbaglio e gia bello fornito delle sue 3 che non sono affato male amzi.... ne prendereii giusto un paio al momento delle nactua da 120 mm....comunque sei sicuro nella scelta dell'obisidian e ottimo ma manca di qualche features che in vista futura non e da sottovalutare tipo usb3 sul frontale....io prenderei un haf x....
 

reyze

Utente Attivo
239
1
ok, allora prendo lo zalman o il noctua,
quale fra i due?
intendo giocare in 3 d
usb 3 anche se nonè frontale non importa
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
si e compatibille... ma comunque vedrei anche il termallight archon bellissimo ma enorme ancora piu efficente dello zelam oppure arrow....pero io tra tutti questi preferisco lo zelman per via delle sue misure un po piu ridotte....e si parla di differenze di 2 gradi niente de cosi fuori dal mondo....
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
ok io visto che farai impianto a liquido lascerei come hai già detto il corsair 800D che è ottimo e poi farei così:
PROCESSORE: intel core i7 2600k
SCHEDA MADRE: Asrock p67 extreme6
RAM: G.Skill eco 4gb 1600mhz CL7
SCHEDA VIDEO: 2x gigabyte gtx570
HARD DISK S.O: SSD OCZ VERTEX 2 120gb
HARD DISK: WD green power 1tb 64mb 7200rpm WD10EARS
CASE/CABINET: corsair Obsidian 800D
MONITOR: BenQ XL2410T
LETTORE/MASTERIZZATORE: Asus DRW24B1LT
ALIMENTATORE: Corsair 850HX 850w

TOT.2128€
-Il processore è ottimo.
-Per il dissipatore se farai l'impianto a liquido come hai detto quest'estate o a dicembre, io adesso terrei la cpu con dissi standard e poi la metterei a liquido senza spendere soldi su un dissipatore:ok:
-per la scheda madre la asrock p67 extreme6 e la fatal1ty sono pressochè identiche la asrock ha 12 usb mentre la fatal1ty 8 e la fatal1ty ha il connettore ide, il resto è uguale.
-le ram se farai overclock le eco sono veramente ottime e poi bastano 4gb per game.
-ottime le gtx 570 in sli, una bomba.
-come hard disk per so ti consiglio un vertex 2 120gb che è uno dei migliori ssd.
-per hd di storage è meglio un caviar green 1tb WD10EARS:sisi:
-per il case l'obsidian 800d è ottimo per il liquido ed ha una gestione dei cavi pazzesca.
-il benq XL2410T è il miglior monitor da gaming e meglio anche dell'acer che dici tu.
-come masterizzatore dvd vanno bene tutti.
-come alimentatore ti bastano 850w e prendi l'hx della corsair che è modulare ed è 80plus silver.
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
ok io visto che farai impianto a liquido lascerei come hai già detto il corsair 800D che è ottimo e poi farei così:
PROCESSORE: intel core i7 2600k ok
SCHEDA MADRE: Asrock p67 extreme6 gigabyte p67 ud5
RAM: G.Skill eco 4gb 1600mhz CL7 ok
SCHEDA VIDEO: 2x gigabyte gtx570 ok
HARD DISK S.O: SSD OCZ VERTEX 2 120gb ok
HARD DISK: WD green power 1tb 64mb 7200rpm WD10EARS ok
CASE/CABINET: corsair Obsidian 800D puoi benissimo risparmiare
MONITOR: BenQ XL2410T non e' un granche',fidati
LETTORE/MASTERIZZATORE: Asus DRW24B1LT boh
ALIMENTATORE: Corsair 850HX 850w ok,ma io punterei ad un gold

TOT.2128€
-Il processore è ottimo.
-Per il dissipatore se farai l'impianto a liquido come hai detto quest'estate o a dicembre, io adesso terrei la cpu con dissi standard e poi la metterei a liquido senza spendere soldi su un dissipatore:ok: buona idea
-per la scheda madre la asrock p67 extreme6 e la fatal1ty sono pressochè identiche la asrock ha 12 usb mentre la fatal1ty 8 e la fatal1ty ha il connettore ide, il resto è uguale. Si,pero' per un impianto a liquido meglio ud5,risparmierei sul case
-le ram se farai overclock le eco sono veramente ottime e poi bastano 4gb per game.
-ottime le gtx 570 in sli, una bomba.
-come hard disk per so ti consiglio un vertex 2 120gb che è uno dei migliori ssd.
-per hd di storage è meglio un caviar green 1tb WD10EARS:sisi:
-per il case l'obsidian 800d è ottimo per il liquido ed ha una gestione dei cavi pazzesca. esternamente non ottimo,internamente il top.Pero' volendo si puo' risparmiare.
-il benq XL2410T è il miglior monitor da gaming e meglio anche dell'acer che dici tu. L'acer e' scadente. Le poche review del benq non ne parlano come di un capolavoro.
-come masterizzatore dvd vanno bene tutti.
-come alimentatore ti bastano 850w e prendi l'hx della corsair che è modulare ed è 80plus silver. vedi te se ti basta l'efficienza del silver

Considerazioni in blu
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
-liquid cos'ha che non va la asrock? poi la ud5 costa 230 euro però contro i 144 dell'asrock.
-per l'impianto a liquido l'800D è il migliore visto che può, perchè non prenderlo?!
-l'850hx è ottimo, la certificazione 80plus conta ma non così tanto, è già ottimo un silver comunque.
-per me il monitor è buono leggendo le review, non so che review hai guardato tu
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
-liquid cos'ha che non va la asrock? poi la ud5 costa 230 euro però contro i 144 dell'asrock. asrock ha uno scarso supporto rispetto a gigabyte e msi.Comunque la ud5 e su un altro livello e la extreme 6 non e' una scheda da mettere a liquido
-per l'impianto a liquido l'800D è il migliore visto che può, perchè non prenderlo?! perche' puo' risparmiare e investire i soldi nella mobo
-l'850hx è ottimo, la certificazione 80plus conta ma non così tanto, è già ottimo un silver comunque. vedi tu
-per me il monitor è buono leggendo le review, non so che review hai guardato tu buono ma non sono pienamente convinto,come d'altronde i 2 diretti concorrenti lg e asus
Risposte in BLU
 

reyze

Utente Attivo
239
1
cambiato gli hd
ho deciso che metterò il liquido solo se sarà necessario, quindi se non raggiungero temperature alevate lascio cosi =) un daily di 4.5 hz la cpu dovrebbe reggere
 

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
ok allora devi essere sicuro se fare il liquido o no. perchè se non lo fai allora puoi risparmiare sul case e mettere l'haf x(puoi mettere lo stesso il liquido comunque), poi prendi un dissipatore per la cpu. Lo fai a liquido o no?
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
ora ti dico la mia....l'h70 fa un rumore infernale e dissipa meno di un nactua d-14 zelman extream arow o archon che sia tutta roba ad aria che costa meno....dipende tutto da quanto tu vuoi fare oc....se e solo per non essere cpu limited e non per benchare anche un mugen2 fa al caso tuo saliresti tranquillamente a 3.8/4ghz senza avere temperature alte visto che ste cpu sono molto fresche e non saresti cpu limited....io sulle vga ti dico la mia....se non hai intenzione di giocare in 3d uno sli dii 570 e pressoche inutile con una sola giocheresti egreggiamente a tutto poi tra un anno se ne riparla....se propio vuoi fare sli tra 4 giorni escono le gtx560 che costeranno all'incirca 220€ l'una e avresti comunque prestazioni ti tuttissimo rispetto....per le ventole asp che se prendi l'obisidia se non sbaglio e gia bello fornito delle sue 3 che non sono affato male amzi.... ne prendereii giusto un paio al momento delle nactua da 120 mm....comunque sei sicuro nella scelta dell'obisidian e ottimo ma manca di qualche features che in vista futura non e da sottovalutare tipo usb3 sul frontale....io prenderei un haf x....

:skept: è un nuovo dissipatore? :lol:
prendi un nh-d14 e sei apposto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!