• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Sandy Bridge Max 1000€

Pubblicità
secondo me si...e quoto beat perche giustamente come fatto vedere da lui non sono del tutto bloccati e comunque sia le main p67 sono comunque preferibbili pero prendendo roba di fascia non altissima tipo asrock p67 extream4 che costa sui 120ۓa cui non manca nulla e visto l'verclock non pesante danno tutto a basso costo...io farei na cosa cosi per capirci....

Uploaded with ImageShack.us

con qualche perplessita sulle ram e sul hd dove preferirei inserire f4 da 320gb per os e programmi...

Gatto mi manderesti anche a me via PM l'indirizzo dello shop?

Ma avere 2 hard disk porta vantaggi anche in uso Gaming o durante una normale navigazione, o solo se si utilizzano programmi "pesanti"?

Ma avere 2 hard disk porta vantaggi anche in uso Gaming o durante una normale navigazione, o solo se si utilizzano programmi "pesanti"?
se consideri che l'hdd primario deve essere uno dei più veloci sul mercato (F4)
capirai che le prestazioni in ogni campo sono buone (certo si può sempre migliorare con un ssd, ma è un altro discorso)
mentre per lo storage dei dati si và su hdd molto affidabili (F3EG)
che sono i più adatti allo scopo
l'ali modulare nel tuo caso è ininfluente
non cambia le prestazioni dell'ali
se lo trovi e resti nel budget, tutto di guadagnato
io cmq un case un pò più spazioso e ventilato cercherei di farlo rientrare nel budget...

se consideri che l'hdd primario deve essere uno dei più veloci sul mercato (F4)

Scusa l'ignoranza ma a parità di Hdd (es Samsung F4) la capacità influisce sulla velocità?
Nel mio caso infatti non ho bisogno di Hard disck molto capienti ma se scegliessi un Hdd da 1T oppure da 320Gb spesa economica minima a parte cambierebbero anche le prestazioni?

gli hard disk piccoli sono monopiatto quindi piu' reattivi e ideali per installarci il sistema operativo.
Fossi in te, comunque prenderei un hard disk da 1TB inizialmente per tutto... appena hai 100 euro da spendere ti compri un SSD e ci trasferisci sopra il sistema operativo e i programmi principali... e' un altro pianeta

un disco come l'f4 e piu veloce perche a singolo piatto a differenza degli hard disk di grandii dimensione che ne hanno 2e quindi fa prima a trovare e avviare le aplicazioni... ti faccio un esempio per farti capire....E un po come se dovessi cercare un oggetto in un cassetto e prenderlo se sai che sta li eseguirai tale azione piu velocemente che se devi cercare lo stesso oggetto in 2 cassetti...e detta propio terra terra ma il principio e quello....

un disco come l'f4 e piu veloce perche a singolo piatto a differenza degli hard disk di grandii dimensione che ne hanno 2e quindi fa prima a trovare e avviare le aplicazioni... ti faccio un esempio per farti capire....E un po come se dovessi cercare un oggetto in un cassetto e prenderlo se sai che sta li eseguirai tale azione piu velocemente che se devi cercare lo stesso oggetto in 2 cassetti...e detta propio terra terra ma il principio e quello....
spiegazione perfetta :ok: comunque quoto l'idea di xbea (SSD)

gli hard disk piccoli sono monopiatto quindi piu' reattivi e ideali per installarci il sistema operativo.
Fossi in te, comunque prenderei un hard disk da 1TB inizialmente per tutto... appena hai 100 euro da spendere ti compri un SSD e ci trasferisci sopra il sistema operativo e i programmi principali... e' un altro pianeta

Io a dire il vero pensavo di montare un solo hard disck...
non solo per ragioni economiche, ma anche perchè per l'utilizzo che ho io del pc l'hard disk lo sfrutto pochissimo
non ho memorizzato dati "delicati" ed avro' installato 4-5 giochi al massimo
piu' i soliti programmi ma tutti non pensanti
Io credo che anche 250gb mi potrebbero bastare.
Per questo piu' che la capacità vorrei privilegiare la velocità.
Cosa mi consigliate?

Io a dire il vero pensavo di montare un solo hard disck...
non solo per ragioni economiche, ma anche perchè per l'utilizzo che ho io del pc l'hard disk lo sfrutto pochissimo
non ho memorizzato dati "delicati" ed avro' installato 4-5 giochi al massimo
piu' i soliti programmi ma tutti non pensanti
Io credo che anche 250gb mi potrebbero bastare.
Per questo piu' che la capacità vorrei privilegiare la velocità.
Cosa mi consigliate?
come dischi meccanici puoi pensare a:
samsung F4 da 320gb
samsung F3 da 500gb
WD black 500gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro