• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Sandy Bridge Max 1000€

Pubblicità
secondo me si...e quoto beat perche giustamente come fatto vedere da lui non sono del tutto bloccati e comunque sia le main p67 sono comunque preferibbili pero prendendo roba di fascia non altissima tipo asrock p67 extream4 che costa sui 120ۓa cui non manca nulla e visto l'verclock non pesante danno tutto a basso costo...io farei na cosa cosi per capirci....

Uploaded with ImageShack.us

con qualche perplessita sulle ram e sul hd dove preferirei inserire f4 da 320gb per os e programmi...
se vuoi restare su socket 1155 può andare (ma è costosa per me)
cmq vedi se riesci ad infilare una 6870
(dirt e f1 non saranno pesanti, ma in full-hd e se metti i filtri...
la 6850 è fascia media, il budget è alto, quindi si può migliorare)

Ciao Gatto
Ma secondo te a parità di prezzo della Asrock P67 Extreme 4 (circa 125€), non converrebbe piuttosto la Biostar TP67XE (ne ho letto molto bene)?
Pittosto volendo risparmiare pur restando in P67 come vedi la Asrock P67 PRO/PRO3? (Circa 90€)
Infine mi puoi mandare un MP con il link del sito dal quale hai creato la configurazione da te postata poco fa?
Grazie
la biostar secondo me e un ottima alternativa e forse anche migliore della asrock io veramente avevo inserito l'asrock perche non presente la biostar nello shop...la p67 pro3 non la consiglio perche ti precluderesti sia sli che cross futuri avando solo uno slot pci-e, sinceramente per 30€ in piu preferisco puntare su una main piu completa che mi offre possibilita a 360 gradi...per lo sho ti mando un mp...

se vuoi restare su socket 1155 può andare (ma è costosa per me)
cmq vedi se riesci ad infilare una 6870
(dirt e f1 non saranno pesanti, ma in full-hd e se metti i filtri...
la 6850 è fascia media, il budget è alto, quindi si può migliorare)

Ho aggiornato la configurazione in base anche ai Vs consigli:

- CPU : Intel i5 2500 3,30Ghz € 192,00
- MOBO : Biostar tp67xe € 125,00
- VGA Powercolor HD 6850 GDDR5 1G €152,00
- RAM G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH 1333MHz CL7 € 53,00
- Alim. Corsair CMPSU-600 CX 600W €62,00
- Hardisk samsung 1T HD103SJ €47,00
- CASE :Cooler master elite 330 nero €41,00
- Masterizzatore LG GH22NS50 €19,00
- Monitor: LG W2261VP-PF 21,5" LCD Full HD €148,00
- Windows 7 home premium 64bit €85,00
- Montaggio €35,00
TOTALE: €.959,00 IVA COMPRESA

Riguardo la VGA se volessi mettere la HD 6870 Ssarebbero circa 50€ in piu'
ok che sarà meglio della 6850 ma pensavo di essere già aposto con la 6850 considerando l'utilizzo che ne faro'....
Dite che la 6870 mi garantirebbe una longevità migliore (considerando che spererei di non dover cambiare pc entro 4-5 anni almeno) o solo una miglio visione in Full HD?
Infine l'alimentatore lo aumentersete o va bene?
Dirottando su AMD (PHENOM x4 965) il risparmio sarebbe di € 100,00 circa
Cosa mi suggerite?

per giocare senza pretese va piu' che bene una 6850 o una gtx460
a meno che non hai cambiato idea e pensi di fare un crossfire a breve?
l'alimentatore lo decidi da quello soprattutto
i corsair cx sono prodotti di basso livello tranne il vecchio cx400 ... in qualsiasi caso lo cambierei... ho visto che hanno dei be quiet e dei seasonic a buon prezzo

Ho aggiornato la configurazione in base anche ai Vs consigli:

- CPU : Intel i5 2500 3,30Ghz € 192,00
- MOBO : Biostar tp67xe € 125,00
- VGA Powercolor HD 6850 GDDR5 1G €152,00
- RAM G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH 1333MHz CL7 € 53,00
- Alim. Corsair CMPSU-600 CX 600W €62,00
- Hardisk samsung 1T HD103SJ €47,00
- CASE :Cooler master elite 330 nero €41,00
- Masterizzatore LG GH22NS50 €19,00
- Monitor: LG W2261VP-PF 21,5" LCD Full HD €148,00
- Windows 7 home premium 64bit €85,00
- Montaggio €35,00
TOTALE: €.959,00 IVA COMPRESA

Riguardo la VGA se volessi mettere la HD 6870 Ssarebbero circa 50€ in piu'
ok che sarà meglio della 6850 ma pensavo di essere già aposto con la 6850 considerando l'utilizzo che ne faro'....
Dite che la 6870 mi garantirebbe una longevità migliore (considerando che spererei di non dover cambiare pc entro 4-5 anni almeno) o solo una miglio visione in Full HD?
Infine l'alimentatore lo aumentersete o va bene?
Dirottando su AMD (PHENOM x4 965) il risparmio sarebbe di € 100,00 circa
Cosa mi suggerite?
visto il budget
la scelta di case+ali mi sembra troppo minimalista
avrei messo anche un hdd per il sismte operativo e i programmi più un hdd di storage (combinazione samsung F4 320gb + F3EG 1tb)
la 6870 è semplicemente più potente, dà fps minimi e max in quatità maggiore, cmq con quei titoli citati, solo l'abbondanza di filtri di qualità impensierirebbe ora una 6850
ah l'accoppiata asrock870+phenom 955 (verrebbe mediamente 120 euro in meno)

col 30% di prestazioni in meno
con consumi piu' alti
e accontentandosi di una piattaforma morta.
:rolleyes:
diciamola tutta :ok:

wanted qua me dispiace ma stai a fa na lotta contro i mulini a vento,vuoi mettere avere se ho la possibilita di avere una cosa nuova oltre tutto migliore me la prendo e basta con tutte le migliorie che potra offrirmi in futuro oltre tutto,poi l'ultima su am3 me fa ride che cavolo c'è faccio con una main nuova con una cpu vecchia?...dai cominciamo a difende l'indifendibbile cerchiamo di essere un tantino obbiettivi....;)

wanted qua me dispiace ma stai a fa na lotta contro i mulini a vento,vuoi mettere avere se ho la possibilita di avere una cosa nuova oltre tutto migliore me la prendo e basta con tutte le migliorie che potra offrirmi in futuro oltre tutto,poi l'ultima su am3 me fa ride che cavolo c'è faccio con una main nuova con una cpu vecchia?...dai cominciamo a difende l'indifendibbile cerchiamo di essere un tantino obbiettivi....;)
io sto solo dicendo che processori da 192 euro in game non sono mai serviti a nulla... ergo non vedo perchè pagare di più per giocare allo stesso modo
(non considero il fatto che nella differenza di prezzo ci stia una vga migliore come in questo caso 6850-->6870)
per il discorso socket non è che una cpu perchè nuova debba essere per forza acquistata :D
(le migliorie future o quelle attuali in ambito gaming non le vedo, ad esmepio se il titolo della discussione fosse stato pc per fotoritocco sarei stato il primo a consigliare una piattaforma del genere)
il socket am3+ dovrebbe permettere la retrocompatibilità delle cpu, mi pare un buona coas, che può finire là magari utilizzerà il pc fino a fine vita e poi lo butterà via, sennò si può upgradare (fra 6 mesi la scheda madre, fra un anno la cpu, fra due la scheda video, ecc...)

quoto in toto

io sto solo dicendo che processori da 192 euro in game non sono mai serviti a nulla... ergo non vedo perchè pagare di più per giocare allo stesso modo
(non considero il fatto che nella differenza di prezzo ci stia una vga migliore come in questo caso 6850-->6870)
per il discorso socket non è che una cpu perchè nuova debba essere per forza acquistata :D
(le migliorie future o quelle attuali in ambito gaming non le vedo, ad esmepio se il titolo della discussione fosse stato pc per fotoritocco sarei stato il primo a consigliare una piattaforma del genere)
il socket am3+ dovrebbe permettere la retrocompatibilità delle cpu, mi pare un buona coas, che può finire là magari utilizzerà il pc fino a fine vita e poi lo butterà via, sennò si può upgradare (fra 6 mesi la scheda madre, fra un anno la cpu, fra due la scheda video, ecc...)
wanted sappiamo tutti che un pc non si usa solo in game prima o poi a tutti gli viene il pallino di fare editing o pure fotoritocco e piu ne hai piu ne metti parlo per esperienza in prima persona tutti prima o poi ci cimentiamoe se permetti se ho la possibilita di prendere piu piccioni con una fava spendendo 100€ in piu mi sacrifico ben volentieri...il discorso am3+ e aggiornamento sai meglio de me che una cazzata perche ho si aggiorna subito oppure fare aggiornamenti a mozzichi e bocconi come se dice a roma non danno mai reali giovamenti ameno de accontentarsi ed avere una macchina sempre indietro e zoppicante....sto discorso lo accetto su un hard disk ora metto quello da 1tb poi il mese prosimmo prendo quello veloce per far girare meglio il tutto ma non si aplica a cpu o main perche sono il cuore de un pc....:)ù

ho seno se devo solo gioca me pio na ps3....anzi a dire il vero ho pure quella.....:lol::lol::lol:

wanted sappiamo tutti che un pc non si usa solo in game prima o poi a tutti gli viene il pallino di fare editing o pure fotoritocco e piu ne hai piu ne metti parlo per esperienza in prima persona tutti prima o poi ci cimentiamoe se permetti se ho la possibilita di prendere piu piccioni con una fava spendendo 100€ in piu mi sacrifico ben volentieri...il discorso am3+ e aggiornamento sai meglio de me che una cazzata perche ho si aggiorna subito oppure fare aggiornamenti a mozzichi e bocconi come se dice a roma non danno mai reali giovamenti ameno de accontentarsi ed avere una macchina sempre indietro e zoppicante....sto discorso lo accetto su un hard disk ora metto quello da 1tb poi il mese prosimmo prendo quello veloce per far girare meglio il tutto ma non si aplica a cpu o main perche sono il cuore de un pc....:)ù

ho seno se devo solo gioca me pio na ps3....anzi a dire il vero ho pure quella.....:lol::lol::lol:
bè gaurda io nei pc da gamers che ho upgradato
o sempre risparmiato un bel pò di denaro
e le prestazioni ad ogni cambio si sentono, se si parla di componenti che influiscono in game (gpu, cpu, ram, dissi)
oppure si toccano pure se si parla di componenti di contorno (mobo, ali, case)

per giocare senza pretese va piu' che bene una 6850 o una gtx460
a meno che non hai cambiato idea e pensi di fare un crossfire a breve?
l'alimentatore lo decidi da quello soprattutto
i corsair cx sono prodotti di basso livello tranne il vecchio cx400 ... in qualsiasi caso lo cambierei... ho visto che hanno dei be quiet e dei seasonic a buon prezzo

Ma l'alimentatore serve modulante oppure no?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro