• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING per un amica

Pubblicità
Il "mio" 10/15%?:asd:
E' solo un esempio, ci sono molte recensioni con risultati spesso diversi tra loro, lo so benissimo, non c'è bisogno di "puntellarti" così:asd:

Non mi puntello per niente, ho solo riportato un articolo di tom con dei risultati diversi.
Io per mio preferisco comunque le schede AMD

Non mi puntello per niente, ho solo riportato un articolo di tom con dei risultati diversi.
Io per mio preferisco comunque le schede AMD
Anch'io sono più propenso verso Amd, ma ammetto che con la 670 e la 680 Nvidia ha sfornato due ottime schede, forse un pelo troppo costose rispetto alle concorrenti Amd..

Il dubbio sulla scheda video non sussiste..come ho scritto nel primo post,le due cose certe sono gtx670 e 8gb ram..e anche i5,devo solo decidere quale.

SSD no..lo userebbe solo per gaming e,tranne casi particolari,per il resto non serve a niente,cambia un minimo nei load,ma proprio pochissima roba,si parla di 2 secondi alla peggio..già testato di persona su due pc di questo livello.

e allora ringrazia old per la sua configurazione che è ottima ed economica come ho gia detto.. poi vedi se vuoi prendere la 670 amp allo stesso prezzo su prokoo..

Anch'io sono più propenso verso Amd, ma ammetto che con la 670 e la 680 Nvidia ha sfornato due ottime schede, forse un pelo troppo costose rispetto alle concorrenti Amd..

Eh si, soprattuto la 680, perchè la 670 ancora ci sta vicino alla 7970, come prezzo e prestazioni. Al momento non esiste una fascia media nvidia, alla cui certamente appartengo io

Per un pc gaming la 670 è ampiamente sufficiente anche per i palati più fini dato che permette di far girare qualsiasi gioco in FullHD,con tutti i dettagli al massimo e volendo anche con lo sfizio di un pesante modding grafico..non vedo il senso di acquistare la 680.
E' come per la precedente gerazione serie 500..con la 580 girava al massimo qualsiasi gioco,ma c'era chi inutilmente spendeva di più per prendere una 590..bha!?scelte senza senso..

Per un pc gaming la 670 è ampiamente sufficiente anche per i palati più fini dato che permette di far girare qualsiasi gioco in FullHD,con tutti i dettagli al massimo e volendo anche con lo sfizio di un pesante modding grafico..non vedo il senso di acquistare la 680.
E' come per la precedente gerazione serie 500..con la 580 girava al massimo qualsiasi gioco,ma c'era chi inutilmente spendeva di più per prendere una 590..bha!?scelte senza senso..

C'è chi ha la passione, oppure magari chi gioca con più monitor.. comunque sia la 690 fa almeno il 50% in più degli fps della 680 (e ti assicuro che si nota, anche se fare 150 fps anzichè 90 non ti cambia granchè, ma come dici tu certamente non si può parlare di qualità/prezzo..

C'è chi ha la passione, oppure magari chi gioca con più monitor.. comunque sia la 690 fa almeno il 50% in più degli fps della 680 (e ti assicuro che si nota, anche se fare 150 fps anzichè 90 non ti cambia granchè, ma come dici tu certamente non si può parlare di qualità/prezzo..

Davo per scontato il fatto che stessi parlando di un normale pc-gaming con un monitor..se si tira in ballo trimonitor e 3d la richesta di prestazioni cambia,mi sembra ovvio.
..passione?!?..perchè secondo te spendere inutilmente di più per un componente significa avere più passione?!?

Ti assicuro io al 100% che in game non cambia assolutamente niente tra fare 150 e 90 fps..ma zero proprio..l'occhio umano non è in grado di notare differenze di quel tipo..sopra i 50fps,ma anche meno,significa girare perfettamente fluido in game.

Ultima modifica:
Davo per scontato il fatto che stessi parlando di un normale pc-gaming con un monitor..se si tira in ballo trimonitor e 3d la richesta di prestazioni cambia,mi sembra ovvio.
..passione?!?..perchè secondo te spendere inutilmente di più per un componente significa avere più passione?!?

Ti assicuro io al 100% che in game non cambia assolutamente niente tra fare 150 e 90 fps..ma zero proprio..l'occhio umano non è in grado di notare differenze di quel tipo..sopra i 50fps,ma anche meno,significa girare perfettamente fluido in game.

Una volta avevo visto un video che confrontava 60 fps con 200fps con cod, si percepiva ma come ho detto non influisce sul gaming.
Comunque c'è anche chi si compra una vga da 1000 euro giusto per vedere il numero degli fps elevato, si tratta comunque di gente che i soldi li tiene

Prendere Bf3 per ropportare 670 e 7950 è impari(anche la GTX660 Ti va meglio) come sarebbe il contrario su metro2033, sui frames tutto dipende dal gioco e dalla modalità, ma soprattutto non dal valore min/max che hai ma dallo "sbalzo" che si può avere giocando per esempio online, passare dal 120/90 a 45 frames perchè dal vedere uno sfondo chiaro e meno dettagliato a uno ricco di colori e con tante definizioni (esempio i bech di bf3 su GTX670/GTX680 con ultra nella mappa Gulf of Oman, dove se dalle Gru guardi l'orizzonte hai 100 frames e subito guardi giu arriva a 50 frames, averli fissi questi sbalzi è pensante) in una Clan War magari di Clan Base/ESL può fare la differenza in peggio! Quindi la scelta sulla VGA è relativa al fatto che o giochi "for fun" e quindi i frames sono optional oppure se giochi vere e proprie competizioni "devi" cercare il meglio per avere il massimo (sempre in rispetto del proprio bugget), quindi la scelta di spendere per un GTX670 se gioca seriamente è più che motivata! ;) ovviamente viceversa.

La prima domanda che ha fatto XxDragonBlastxX merita risposta, che giochi? e poi "for fun" o farà CW? in base a questo ti si può dare una mano per avere un pc quanto più performante tenendo basso il costo. :)
Io sto sciogliendo gli ultimi dubbi per assemblarmi un pc gaming (grazie all'aiuto di molti qua dentro) per fare competizioni EU di Bf3 3 Urt, per averne uno come si deve spenderò attorno ai 1100 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro