• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Per amico 900/950 €

Pubblicità
il problema è che le 970 appena uscite costavano 340 qui in italia....ne hanno fatto una venduta ed ecco che il prezzo è lievitato di 50 euri....comunque io ho da poco assemblato 2 pc e acquistando i pezzi su tao invece che sull'amazzone, ho risparmiato in ogni configurazione circa 80 euro....poi ovviamente dipende dai momenti....i prezzi su internet sono molto altalenanti
sul ql punto ti do ragione appena uscite costavano meno che oggi :/ cmq dv essere sincero anche io ho provato a fare la configurazione su tao però non sono mai andato oltre i 30€ che poi compensavo a 10€ visto che c dovevo aggiungere le spedizioni...si vede che sbaglio o i momenti o i pezzi :P

sul ql punto ti do ragione appena uscite costavano meno che oggi :/ cmq dv essere sincero anche io ho provato a fare la configurazione su tao però non sono mai andato oltre i 30€ che poi compensavo a 10€ visto che c dovevo aggiungere le spedizioni...si vede che sbaglio o i momenti o i pezzi :P

Giusto per curiosità sono andato a vedere e solo con il procio su tao si risparmia 20 euro rispetto all'amazzone :utonto:....però va bene, non stiamo qui a discutere su dove acquistare XD....piuttosto scegli con cura i pezzi da prendere e vai di 970 che è di gran lunga la miglior scelta possibile che si possa fare ad oggi (aspettando con ansia l'uscita delle nuove schede amd)

Giusto per curiosità sono andato a vedere e solo con il procio su tao si risparmia 20 euro rispetto all'amazzone :utonto:....però va bene, non stiamo qui a discutere su dove acquistare XD....piuttosto scegli con cura i pezzi da prendere e vai di 970 che è di gran lunga la miglior scelta possibile che si possa fare ad oggi (aspettando con ansia l'uscita delle nuove schede amd)
sisi qll l'ho notato anche io però il mio discorso è che alla fine buona parte del risparmio si brucia cn le spedizioni :( detto ciò cmq effettivamente rispetto qlk gg fa i prezzi sono molto calati su tao perche effettivamente l'atro gg nn c'era più di 30 € metre ora a occhio ce ne sono almeno 60 credo :D propio ora rispetto a poco fa è passato da 188 a 195 :P eh si infatti l'importante è qll...e a dire il vero anche io gli avevo consigliato di attendere le nuove vga amd xò e qui ha anche ragione purtroppo non si sa neanche qnd usciranno visto che a qnt ho capito neanche sono state annunciate :/

Ultima modifica:
ciao :D si l'intento era anche qll di menzionarti e non so perchè non ti è arrivata la notifica :/ come faccio a menzionare???
detto cio anche io avevo detto di aspettare però sui tempi non ce certezza oltre che sono almeno un po lunghi :/
scusa l'ignoranza ma skylake ddr4 cosa vuol dire??? tu come la pensi sul discorso gtx vs. R9???

Probabilmente non hai fatto lo spazio ed ecco perchè non è arrivata la notifica,comunque,
Skylake è il nome dell'architettura delle nuove cpu Intel che adoterranno i 14nm come processo produttivo,
e supporteranno nativamente le ram DDR4 e queste cpu avranno socket 1151,
da quello che si dice dovrebbero uscire per fine estate o poco prima.
Per quanto riguarda il discorso delle vga,iniziamo a fare una premessa

GTX 970
- scalda meno
- consuma meno
- sale un po meglio in overclock
- prestazioni migliori,ci tego a precisare che queste prestazioni migliori sono comunque minime se guardimao i benchmark
- costo maggiore

adesso,da ciò che ho detto la scelta credo sia scontata,invece no!
io prenderei la R9 290 e spiego il perchè,

-scalda e consuma meno:
certo ma se prendiamo un modello ottimo come la tri-x e la posizionamo in buon case questi problemi sono comunque minimi e permette comunque di avere una certa silenziosità,consideriamo anche che la GPU Hawaii è progettata per lavorare a temperature di 95 gradi.
i consumi sono anche'essi relativi,non gioco 5/6 ore al giorno e in idle il consumo è quasi uguale.

su questo niente da dire,a me sinceramente non interessa,l'overclock delle vga non mi è mai interessato più di tanto,anche perchè queste vga non hanno bisogno di overclock per maxare tutto tranquillamente.

- prestazioni migliori:
ho già risposto prima,le performance non sono così nettamente superiori alla R9

- costo maggiore:
si,la versione più economica della GTX 970 si trova a minimo 320€

tirando le somme in base alle mie esigenze andrei di r9 290 che ha poco da invidiare alla GTX 970 però mi consente un risparmio di 50/60€.
Comunque dipende dalle esigenze,se quei 60€ in più non sono un peso consiglio la GTX 970,altrimenti no.

Ultima modifica:
Probabilmente non hai fatto lo spazio ed ecco perchè non è arrivata la notifica,comunque,
Skylake è il nome dell'architettura delle nuove cpu Intel che adoterranno i 14nm come processo produttivo,

GTX 970
- scalda meno
- consuma meno
- prestazioni migliori,ci tego a precisare che queste prestazioni migliori sono comunque minime se guardimao i benchmark
- costo maggiore

-scalda e consuma meno:
certo ma se prendiamo un modello ottimo come la tri-x e la posizionamo in buon case questi problemi sono comunque minimi e permette comunque di avere una certa silenziosità,consideriamo anche che la GPU Hawaii è progettata per lavorare a temperature di 95 gradi.
i consumi sono anche'essi relativi,non gioco 5/6 ore al giorno e in idle il consumo è quasi uguale.

su questo niente da dire,a me sinceramente non interessa,l'overclock delle vga non mi è mai interessato più di tanto,anche perchè queste vga non hanno bisogno di overclock per maxare tutto tranquillamente.

- prestazioni migliori:

- costo maggiore:

tirando le somme in base alle mie esigenze andrei di r9 290 che ha poco da invidiare alla GTX 970 però mi consente un risparmio di 50/60€.
Comunque dipende dalle esigenze,se quei 60€ in più non sono un peso consiglio la GTX 970,altrimenti no.
Ciao tengo a precisare che a metà estate usciranno le nuove cpu brodwell con il moltiplicatore sbloccato. ...le skylake k verranno presentate nel 2016...per quanto riguarda la VGA il consiglio rimane sempre quello della gtgtx 970....innanzitutto la base la trovi anche a 290 quindi poco più Dell r9 (zotac su planethw) e poi le prestazioni e i consumi, ma sopratutto i consumi sono nettamente e ripeto nettamente migliori....questa scheda vale assolutamente i 30 euro di differenza che poi in un mese quasi risparmi sulla bolletta!! Metti a confronto in full la r9 e la msi gtx XD Cè differenza abissale....sono convinto che il consumo al giorno d oggi sia un parametro fondamentale da considerare alla pari delle prestazioni....ah poi come gpu le nuove nvidia sono fresche!!!

fin che la differenza è 30€ ci può anche stare,ma la r9 290 si trova anche a 260€ cerando fra i vari shop,
la GTX 970 la versione base (e non intendo reference che fanno schifo) minimo 310€

e per favore non diciamo inesattezze solo per fare i fighi!!!

questa scheda vale assolutamente i 30 euro di differenza che poi in un mese quasi risparmi sulla bolletta!!

GTX 970

[TD="class: xl30159"]Cost per Year 5 days week / 4 hrs day / €[/TD]
[TD="class: xl30157"] € 43,30 [/TD]

R9 290

[TD="class: xl30157"] € 60,76 [/TD]

30€ vengono recuperati in 2 anni!!!!!

naturalmente dipende dagli utilizzi del pc,ma dubito che venga utilizzato per benchmark 24/7

comunque ripeto,se si possono spendere i soldi e non si sacrifica il resto la GTX 970 è preferibile.

GTX 970
- scalda meno
- consuma meno
- costo maggiore

-scalda e consuma meno:

- prestazioni migliori:

- costo maggiore:

ma infatti anche io la penso come te anche se ilmio amico è il tipo che si sfonda almeno si parla di 6h al gg x 7 gg cmq detto cio non saprei propio scegliere perche mettere la gtx 970 vuol dire rinunciare qlkosa qui e li e mettere solo 8gb di ram...

ma infatti anche io la penso come te anche se ilmio amico è il tipo che si sfonda almeno si parla di 6h al gg x 7 gg cmq detto cio non saprei propio scegliere perche mettere la gtx 970 vuol dire rinunciare qlkosa qui e li e mettere solo 8gb di ram...

allora direi GTX 970 :sisi:
e lascia perdere i 16gb di ram,si possono sempre aggiungere in futuro,magari fra 1 anno,
dopo provo a farti una configurazione....
diamo per scontato che il monitor è un 1080p,giusto?

Ciao tengo a precisare che a metà estate usciranno le nuove cpu brodwell con il moltiplicatore sbloccato. ...le skylake k verranno presentate nel 2016...per quanto riguarda la VGA il consiglio rimane sempre quello della gtgtx 970....innanzitutto la base la trovi anche a 290 quindi poco più Dell r9 (zotac su planethw) e poi le prestazioni e i consumi, ma sopratutto i consumi sono nettamente e ripeto nettamente migliori....questa scheda vale assolutamente i 30 euro di differenza che poi in un mese quasi risparmi sulla bolletta!! Metti a confronto in full la r9 e la msi gtx XD Cè differenza abissale....sono convinto che il consumo al giorno d oggi sia un parametro fondamentale da considerare alla pari delle prestazioni....ah poi come gpu le nuove nvidia sono fresche!!!
sulla differenza in effetti ho trovato un benchmark in cui si metteva a confronto la versione Inno3D GTX 970 iChill contro la r9 290x e 290 rispettivamente le versioni MSI R9 290X Lightning e Sapphire R9 290 Vapor-X in cui non c'era paragone in nulla su assassins creed unity e far cry 4 almeno 10fps di media mi verrebbe da dire...però il discorso poi è meglio una r9 290 top o una gtx 970 base???

- - - Updated - - -

allora direi GTX 970 :sisi:
e lascia perdere i 16gb di ram,si possono sempre aggiungere in futuro,magari fra 1 anno,
dopo provo a farti una configurazione....
diamo per scontato che il monitor è un 1080p,giusto?
ma fra 1 anno dovrei sempre prendere lo stesso modello o basta che siano a 1600 cl9???
va bene grazie mille :D allora sul monitor praticamente ha intenzione di giocare sul televisore led fullhd :D poi non sapre però penso sia 1080p :D

fin che la differenza è 30€ ci può anche stare,ma la r9 290 si trova anche a 260€ cerando fra i vari shop,
la GTX 970 la versione base (e non intendo reference che fanno schifo) minimo 310€

e per favore non diciamo inesattezze solo per fare i fighi!!!

GTX 970

[TD="class: xl30157"] € 43,30 [/TD]

R9 290

[TD="class: xl30157"] € 60,76 [/TD]

30€ vengono recuperati in 2 anni!!!!!

naturalmente dipende dagli utilizzi del pc,ma dubito che venga utilizzato per benchmark 24/7

comunque ripeto,se si possono spendere i soldi e non si sacrifica il resto la GTX 970 è preferibile.

SI fa per dire, 150 watt di differenza (quasi) non è una cosa da poco....poi ognuno ha la sua idea....io sono convinto che valga la pena di spendere 30 40 eurp in più per una scheda più efficiente sia in consumi che in temp....poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede

SI fa per dire, 150 watt di differenza (quasi) non è una cosa da poco....poi ognuno ha la sua idea....io sono convinto che valga la pena di spendere 30 40 eurp in più per una scheda più efficiente sia in consumi che in temp....poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede
su qll hai ragione anche visto che verrà spremuto molto in gaming :P cmq tu che modello consiglieresti???

non so dove hai visto questi dati,ma sono meno di 100w di differenza,comuque lasciamo stare.....
in effetti anche a me 150w sembravano un po esagerati però effettivamente guardando la tua tabella dei consumi e essendo che si parla di un uso un bel po piu intenso e che alla fine il pc dovrà durare almeno 5 anni alla fine il suo discorso torna anche alla fine la differenza te la ripaghi negli anni in bolleta :P

su qll hai ragione anche visto che verrà spremuto molto in gaming :P cmq tu che modello consiglieresti???
le custom migliori sono msi e gigabyte entrambe in versione gaming....msi è più silenziosa (ha le ventole che si accendono una volta raggiunta una certa temperatura) e consuma meno di tutti gli altri modelli....la gigabyte è la performante (ha le frequenze clock più alte e in oc spinge leggermente di più della msi) ,è un pò più rumorosa della msi, è anche più ingombrante (è davvero lunga come scheda, monta 3 ventole).....sono enrambe ottime schede che però stanno intorno ai 350 euro.....se vuoi spendere di meno e non ti interessa il meglio in termini di overclock ti consiglio la zotac che sta sui 290/300 che è una buona scheda....oppure cè la gigabyte wf3 che costa 20/30 euro in meno della versione g1 gaming (non ha il blackplate e ha frequenze leggermente inferiori).

- - - Updated - - -

non so dove hai visto questi dati,ma sono meno di 100w di differenza,comuque lasciamo stare.....
se messa a confronto con la msi che è la versione custom con i minori consumi, più o meno ci arriva

3 schede GeForce GTX 970 a confronto: Gigabyte Inno3D e MSI | Pagina 5: Consumi, rumore e temperature | Hardware Upgrade

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro