• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming overclock ------->

Pubblicità

ivanonapoli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e magari occare sia cpu che vga ( ma per ora preferisco non dotarmi di un dissipatore) e specificandovi che ho bisogno solo di case e hardware, no monitor. Mi piacerebbe giocare a 1280x1024 a dettagli massimi, ma vi dico sin d'ora che ho intenzione di passare all'hd e preferirei che i vostri consigli siano già in quest'ottica. Il budget non è ben definito comunque entro i 1000 possibilmente cercando che sia di meno possibile, ma provo a buttare giù una configurazione , ecco :

- Xfx 550w 51,18 €
- Cooler master silencio 550 70,80 € .. Consigli su case ben insonorizzati e "ariosi" magari con paratia anteriore apribile proprio come il silencio o l'r4 fractal design
- Asrock z77 extreme4 113,46 €
- G.skill Ares 8 gb 1x4 2133mhz 59,10 €(le pago relativamente poco quindi anche se "inutili" non importa)son buone per OC?
- Intel 3570k 194,32
- SSD samsung 840 pro 256gb 190,63
- Scheda video???:look: si può coniugare una bolletta non salata ad un buon gaming?:skept::asd:
- Hd: li ho già
TOTALE 700 euro escluso scheda video e assemblaggio
Mi dimentico altro?
Ho intenzione di comprare da Qmaxt3ch , sapete per caso se è affidabile? I pezzi li ho esaminati da quel sito che ha buoni prezzi ,migliori della chiave, avete testimonianze da darmi? Grazie per l'attenzione

Ultima modifica:
alloraaaa dato che il budget c'è andrei come alimentatore su uno modulare tipo l'antec da 620w... il case se ti piace ok....le ram sono inutili se no per bench (quanto le paghi scusa?)...come ssd prenderei lo stesso il samsung 840 pro series da 128gb ...scheda video ti consiglio l'hd7970 non reference in quanto in alcuni shop online insieme alla scheda ti danno in bundle alcuni giochi

In particolare mi interessa un alimentatore silenzioso e valido. Passare da 500 a 620 watt fissi per sfizio, non lo so, mi pare strano. Ho aggiornato il prezzo delle ram sopra. Come scheda video pensavo alla 660 ti. La 7970 mi pare un pò troppo per le mie esigenze

In particolare mi interessa un alimentatore silenzioso e valido. Passare da 500 a 620 watt fissi per sfizio, non lo so, mi pare strano. Ho aggiornato il prezzo delle ram sopra. Come scheda video pensavo alla 660 ti. La 7970 mi pare un pò troppo per le mie esigenze

Allora ti ci vuole una HD 7850 :)

Prendi una 7950 che ti danno in bundle 4 giochi viaggia poco meno di una 670 e costa 100 euro in meno. se vuoi arrivare anche a sfiorare il budget quindi 1000 potresti migliorare di molto la configurazione.

nn è per sfizio...l'xfx550w è ottimo ma ti avevo consigliato l'altro dato che il budget consentiva di acquistare un ali modulare (+ ordine all'interno del case)

Ciao a tutti. Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e magari occare sia cpu che vga ( ma per ora preferisco non dotarmi di un dissipatore) e specificandovi che ho bisogno solo di case e hardware, no monitor. Mi piacerebbe giocare a 1280x1024 a dettagli massimi, ma vi dico sin d'ora che ho intenzione di passare all'hd e preferirei che i vostri consigli siano già in quest'ottica. Il budget non è ben definito comunque entro i 1000 possibilmente cercando che sia di meno possibile, ma provo a buttare giù una configurazione , ecco :

- Xfx 550w 51,18 € Non modulare ma ottimo, se viene sistemata bene la cavetteria...
- Cooler master silencio 550 70,80 € .. Consigli su case ben insonorizzati e "ariosi" magari con paratia anteriore apribile proprio come il silencio o l'r4 fractal design Il primo assolutamente non adatto all'oc IMHO (pochissimo areato, altezza max dissi 154mm) il secondo va molto meglio.
- Asrock z77 extreme4 113,46 € OK
- G.skill Ares 8 gb 1x4 2133mhz 59,10 €(le pago relativamente poco quindi anche se "inutili" non importa)son buone per OC? Prendile max 1866mhz, più sali in mhz e meno sono reattive nella risposta (guarda la class latency) io ho le ares 1866, giusto compromesso mhz/cl IMHO
- Intel 3570k 194,32 OK
- SSD samsung 840 pro 256gb 190,63 , OK anche se può bastare da 128gb
- Scheda video???:look: si può coniugare una bolletta non salata ad un buon gaming?:skept::asd:
- Hd: li ho già
TOTALE 700 euro escluso scheda video e assemblaggio
Mi dimentico altro?
Ho intenzione di comprare da Qmaxt3ch , sapete per caso se è affidabile? I pezzi li ho esaminati da quel sito che ha buoni prezzi ,migliori della chiave, avete testimonianze da darmi? Grazie per l'attenzione
In rosso le mie opinioni.
Non conosco lo shop in questione (che non potresti postare) ma mi sembrano troppo bassi i prezzi, verifica bene...ce ne sono di fregature in giro!!!
Manca un HDD, non vorrai usare l'SSD come storage vero???:nono:
Manca un lettore/masterizzatore cd/dvd
Questa la mia idea:
Cattura.webp + s.s.
Se puoi sforare prendi una Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB o la vapor-x (arriveresti max a 1050euro)
Quando non ti basterà più prenderai un dissi per la cpu e poi sotto di oc, volendo potrai anche cambiare la vga per una della nuova serie hd8xxx (se ora prendi la 7870, l'altra andrà bene per qualche anno a 1080p)

Ultima modifica:
In rosso le mie opinioni.
Non conosco lo shop in questione (che non potresti postare) ma mi sembrano troppo bassi i prezzi, verifica bene...ce ne sono di fregature in giro!!!
Manca un HDD, non vorrai usare l'SSD come storage vero???:nono:
Manca un lettore/masterizzatore cd/dvd
Questa la mia idea:
Visualizza allegato 61110 + s.s.
Se puoi sforare prendi una Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB o la vapor-x (arriveresti max a 1050euro)
Quando non ti basterà più prenderai un dissi per la cpu e poi sotto di oc, volendo potrai anche cambiare la vga per una della nuova serie hd8xxx (se ora prendi la 7870, l'altra andrà bene per qualche anno a 1080p)

Penso che per:
-hd: li ho gia

Intendesse l'hdd. O almeno credo..

Re: Pc gaming overclock ------->

Scusa, rileggendo ho notato che hai già l'HDD, allora puoi tranquillamente prendere la hd 7950 vapor-x o la gtx660ti se proprio preferisci nvidia, la prima è sicuramente più performante, la seconda ha Physx.

- - - Updated - - -

si appunto :)

anzitutto grazie per le risposte ragazzi, qui c'è qualche ritocco alla configurazione nella ram (scelta a 1866), nel masterizzatore, e scheda video di 269,14 € sapphire radeon hd 7950 flex oc boost 3gb gddr5
ftq546.png

Siamo ad un totale di 915,01 spedita ma senza assemblaggio. Purtroppo la scheda video è il componente su cui veramente non so decidermi e a dirla tutta, considerando i consumi ma soprattutto il costo in se (270 euro sono molti per un pezzo, do valore ai soldi e mi piacerebbe scendere però non so a che compromesso). Diciamo che la 7950 è il gradino più alto sul quale sono disposto a salire. Poi vorrei prendere 1 ventola optional e un rheobus per le ventole ed insieme all'assemblaggio questi componenti plus potremmo essere sui 100 euro quindi vorrei tirare qualcosa sulla scheda, ma vediamo un pò anche come fareste voi.

Ultima modifica:

Ti ripeto che quel Case non è ben areato (ed ha altri limiti), molto meglio il fractal.
Se, come hai scritto, lo scopo principale è il gaming ed in futuro prenderai un monitor full hd, l'unico componente sul quale non devi risparmiare è proprio la VGA!!!
Casomai togli l'SSD che in gaming non serve praticamente a nulla, non ti dà più fps, potresti notare soltanto dei caricamenti leggermente più veloci in giochi che li hanno particolarmente lunghi, ma durante il gioco nisba:D
L'SSD lo potrai aggiungere in qualsiasi momento.
Anche le due ventole che ho messo in configurazione puoi prenderle insieme al dissipatore quando decidi di fare oc.
In pratica da quella che ti avevo buttato giù, togliendo l'hdd e le ventole ed aggiungendo una 7950, staresti a 875/880 euro.
Se prendi la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB stai intorno ai 950 euro.

Ti ripeto che quel Case non è ben areato (ed ha altri limiti), molto meglio il fractal.
Se, come hai scritto, lo scopo principale è il gaming ed in futuro prenderai un monitor full hd, l'unico componente sul quale non devi risparmiare è proprio la VGA!!!
Casomai togli l'SSD che in gaming non serve praticamente a nulla, non ti dà più fps, potresti notare soltanto dei caricamenti leggermente più veloci in giochi che li hanno particolarmente lunghi, ma durante il gioco nisba:D
L'SSD lo potrai aggiungere in qualsiasi momento.
Anche le due ventole che ho messo in configurazione puoi prenderle insieme al dissipatore quando decidi di fare oc.
In pratica da quella che ti avevo buttato giù, togliendo l'hdd e le ventole ed aggiungendo una 7950, staresti a 875/880 euro.
Se prendi la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB stai intorno ai 950 euro.

Su 1000 euro di computer è impensabile non mettere un SSD, quindi non ci penso nemmeno a toglierlo:vv: una 7950 con 3gb da occare non mi sembra per niente male non ho esigenze particolari, anzi forse potrei prendere anche la 7850 e non accorgermene nemmeno (oltretutto 270 euro basta e avanzano, io mi accontento cosi'). Sulla questione case ti ringrazio ancora una volta del consiglio ma purtroppo sono in una condizione particolare dove ho il pc quasi lateralmente alla postazione e sulla scrivania. Ho seguito recensioni e videorecensioni che mi fanno propendere per il CM silencio invece che per l'altro, vedi differenza di prezzo , insonorizzazione, 2 ventole già installate e soprattutto filtri antipolvere dappertutto e soprattutto hotswap per ssd o HDD. poi non lasciarti ingannare dai "flussi" che non ci sono. Un mio amico lo ha ed è molto fresco anche in questo periodo. Credo di lasciar perdere per ora ventole e rheobus, che ordinerò in un secondo momento magari. Intanto il preventivo viene 955 tondi spedito e assemblato. In ogni caso valuterò ancora sul da farsi . Se ci sono altri consigli pareri od opinioni fatevi avanti senza remore, ancora grazie!
,

Su 1000 euro di computer è impensabile non mettere un SSD, quindi non ci penso nemmeno a toglierlo:vv: una 7950 con 3gb da occare non mi sembra per niente male non ho esigenze particolari, anzi forse potrei prendere anche la 7850 e non accorgermene nemmeno (oltretutto 270 euro basta e avanzano, io mi accontento cosi'). Sulla questione case ti ringrazio ancora una volta del consiglio ma purtroppo sono in una condizione particolare dove ho il pc quasi lateralmente alla postazione e sulla scrivania. Ho seguito recensioni e videorecensioni che mi fanno propendere per il CM silencio invece che per l'altro, vedi differenza di prezzo , insonorizzazione, 2 ventole già installate e soprattutto filtri antipolvere dappertutto e soprattutto hotswap per ssd o HDD. poi non lasciarti ingannare dai "flussi" che non ci sono. Un mio amico lo ha ed è molto fresco anche in questo periodo. Credo di lasciar perdere per ora ventole e rheobus, che ordinerò in un secondo momento magari. Intanto il preventivo viene 955 tondi spedito e assemblato. In ogni caso valuterò ancora sul da farsi . Se ci sono altri consigli pareri od opinioni fatevi avanti senza remore, ancora grazie!
,
Praticamente, case a parte, diciamo le stesse cose in modo diverso, neanch'io toglierei l'ssd, era solo per dire che "se proprio" vuoi risparmiare allora meglio farlo sull'ssd piuttosto che sulla vga, per un pc uso gaming, un esempio insomma.:sisi:
La configurazione sarebbe la seguente? (anche se in altro shop) Se sì è ottima direi:ok:
Cattura.webp +s.s. stai nei 1000 euro
Ho messo un ali diverso ma dello stesso prezzo (+o-) perchè non era al momento disponibile l'xfx 550w ma si intende che prendi l'xfx.

- - - Updated - - -

Quando andrai ad acquistare il dissipatore per occare ricordati che l'altezza max supportata dal silencio:D è 154mm.

Sto valutando altro. E sono fermo tra il CM storm 2 e i vari predator dell'aerocool. Tu che vedo ce l'hai che puoi dirmi sul predator? Ps: davanti ha filtri oltre che sotto? o tutto aperto ma niente filtri

Sto valutando altro. E sono fermo tra il CM storm 2 e i vari predator dell'aerocool. Tu che vedo ce l'hai che puoi dirmi sul predator? Ps: davanti ha filtri oltre che sotto? o tutto aperto ma niente filtri
Del mio sono pienamente soddisfatto, ha praticamente tutto, dai filtri anti polvere (sul fondo compreso un comodo cassettino estraibile, anteriormente:rock: e sul top puoi chiudere il "tettino") al fan controller e molto molto altro. E' stabile, capiente, niente vibrazioni e permette di mantenere tutti i cavi e cavetti nascosti alla vista, lasciando così totale libertà al flusso d'aria.
Inoltre nella versione bianco si fa notare ma senza risultare "tamarro" (anche a detta di chi viene in casa, non solo secondo me:)), cosa che credo ti interessi visti i case che avevi scelto. Ti allego un paio di foto del mio:
3.webp 5.webp 6.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro