• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Opinioni

Pubblicità

360maniac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao, ho scelto questi componenti per poter assemblare il mio primo pc, esclusivamente gaming, inoltre vorrei sapere se con la seguente configurazione stiamo almeno hai dettagli medi, e se almeno riesco a reggere questa generazione.

Cpu:Intel Core i5 7400 PC1151 6MB Cache 3,0GHz tray

Ram: DIMM DDR4 8GB Corsair 2400 C16 Ven

Hard Disk : 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3

Alimentatore: 450watt enermax naxn

Case: Zalman T3 Case Mini Tower, Nero [ZM-T3]

Scheda Video :nVidia Zotac GTX 1050 Mini 2G

Scheda Madre: Gigabyte Intel 1151 B250M-DS3H KBL

Servirebbe un dissipatore per cpu aggiuntivo??

Vi ringrazio

Ecco a te. Sfori di 15 € ma ne vale la pena :D

Con questa configurazione giochi in Full HD ad Ultra a tutti i giochi; lo shop è Puntocomshop.

Magari in futuro aggiungi un SSD e sei a posto (con 50 € troviamo qualcosa).

Cattura.webp

Beh, come si dice in gergo "del futur non v'è certezza", ma direi che puoi tenerla per almeno 3 anni.

Quelli recenti sicuramente sì, ben oltre i 60 fps (anche se probabilmente la tua TV ti limiterà a 60, va comunque bene), quelli che usciranno probabilmente; chiaramente se domani dovesse uscire un gioco pesantissimo non basterà, ma la 480 è la scheda perfetta per giocare a 1080p @ 60 Hz, e 4 GB di memoria video vanno bene per la maggior parte dei giochi a quella risoluzione.

Ovviamente dipende anche dall'ottimizzazione dei giochi (esempio, Mafia III non lo regge neanche una 1070 in Full HD a dettagli massimi), ma in quel caso non sarà colpa della scheda.

Se il gioco lo consente, non vedo perché no.
Anche se alcuni giochi con mouse e tastiera sono più comodi da giocare, ma ognuno ha le sue preferenze, comunque funzionerà.

Ecco a te. Sfori di 15 € ma ne vale la pena :D

Con questa configurazione giochi in Full HD ad Ultra a tutti i giochi; lo shop è Puntocomshop.

Magari in futuro aggiungi un SSD e sei a posto (con 50 € troviamo qualcosa).

Ma perché 16GB di ram con la 480 in fullhd?
Se ne prende solo 8 gli avanzano un 40-50 euro per prendere una 480 meglio di quella powercolor, o una scheda madre migliore

Ho acquistato tutto come mi ha detto korer621, e faccio un'altra domanda, va bene la pasta termica on dotazione, così come il dissipatore in dotazione?

Tutto perfetto, mi sono arrivati i pezzi, tutti i giochi ad ultra fluidissimi, ma ho notato che la temperatura della gpu si stabilizza a 82 gradi, un po troppo, il resto siamo sui 30 massimo 39, cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Tutto perfetto, mi sono arrivati i pezzi, tutti i giochi ad ultra fluidissimi, ma ho notato che la temperatura della gpu si stabilizza a 82 gradi, un po troppo, il resto siamo sui 30 massimo 39, cosa potrebbe essere?
La 480 é una scheda calda, non è la prima volta che si leggono utenti con temperature di 80 gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro