• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - OC Basso/Medio

Pubblicità

Wildbone

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
vorrei finalmente passare ad una config decente per gaming.

Come certezze al momento ho:
I5-3570k
Monitor Lg e2250v 1920x1080
2 Hd 500gb
Sapphire hd 7870 ghz edition

Ho bisogno consigli su:
Mobo z77 80€ budget
Ram 50 € budget
Ali 50€ budget
Case 30 a 50€ budget
Dissi adatto ad un leggero oc per poi upgrade futuro.

Grazie in anticipo. Vi prego motivate le risposte che non sono una cima in materia

Mobo z77 : Asrock pro 4 mvp
Ram : 2X4 G.SKILL ares 1600mhz
ALI : Spendi per un xfx 550w
Case : Speni almeno per un aerocool xtrike x gt
Dissi : cooler master hyper 412s

windows e monitor li ho. Il budget che ho è quello che ho messo per i singoli pezzi.

Asrock z77 pro4 mvp è quella micro Atx? Furlans il prezzo indicativo per quei pezzi suggeriti quant'è?

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che ho già il masterizzatore.
L'Asrock z77 Pro3 come la vedete per oc medio/basso?
L'SSd incide tanto sulle prestazioni ingame?
Occare le ram incide tanto?

- - - Updated - - -

qualcuno mi sa rispondere?

ok faccio un breve riepilogo fino a dove sono convinto.

Cpu i5 3570k
Vga sapphire hd 7870
Mobo Asrock z77 pro3
Ram corsair vengeance lp blue 2x4 1600
Ali xfx 550w

L'unico dubbio è il case tra il cm elite 430, il thermaltake commander ms-i e l'aerocool xpredator x1. Consigli?

- - - Updated - - -

ah anche il dissi cm hyper 412s

Se vuoi fare oc io punterei su una z77 extreme3.
Se non vuoi occare le ram vanno bene, anche il resto va bene. A quanto trovi la sapphire 7870?

Di case ne so poco ma io ti direi il thermaltake.

sinceramente non conosco quanto incida per gaming occare le ram. In ogni caso la vga ce l'ho già pagata 180 euro a dicembre è ghz edition. Per la mobo il mio budget è 75 euro circa a meno che non scendo con le altre parti ma non credo sia il caso. Fa così pena la pro 3?

No in gaming non cambia nulla se occhi le ram :)

Se non fai oc esagerato la pro3 va bene. LA extreme3 è migliore per oc perchè ha la sezione di alimentazione cpu più precisa e stabile.

no nessun oc estremo e nel caso le cambio tra un pò di mesi. La extreme 3 quanto viene? Non sono uno che corre dietro i benchmark. Credo che l'i5 3570k e la hd 7870 siano una buona coppia per gaming full hd a buon livello. No?

eh purtroppo per ora questo è il mio budget e questo mi posso permettere. Btw ho altre 2 domande. A) qualcuno mi manda pm con degli shop affidabili e non troppo costosi. Ovviamento conosco l'amazzonia e la chiave.
B) quanto incide al momento l'oc in game alle varie frequenze? In termini di fps medi.

perciò portare al minimo di 4.2 l'i5 non porta ad un miglioramento di performance tangibile...minimo lo devo portare a 4.5? Mentre la vga clockata dà qualcosa in più? La sapphire hd 7870 ghz edition si può clockare di qualcosina e averne dei benefici? Non me ne intendo proprio.

Grazie del pm

mmm non so se a 4.5ghz ci arriva con la z77 pro3 e neanche con il 412s. Se lo porti a 4.2 si avrai prestazioni migliori in gaming ma non così tanto maggiori.
Credo che a 1100mhz la vga ci arriva..

no no non volevo con quel dissi e quella mb lol era solo per curiosità. Nel caso mi capitasse nel prossimo futuro una bella offerta su qualche mobo migliore.

- - - Updated - - -

ah dona, anche se prendo il dissi devo avere almeno 2 ventole nel case? Perché una è integrata in immissione frontale credo. L'altra la dovrei aggiungere in estrazione magari quando provo dare qualche occata alla cpu. La 7870 della sapphire ha il dual-x di ventole e quindi penso che possa tenere buone temperature. Btw sapete consigliarmi una buona ventola silenziosa con led? Magari regolabile ma non ci capisco nulla di dissipazione e ventilazione. Grazie :D

- - - Updated - - -

suggerimenti per il post sopra?

Comunque continua la mia ricerca di un case e penso che ormai le uniche discriminanti vere sono rimaste il gusto estetico, la quantità di ventole pre-installed e una decenza di cable management.

La lista di idee è:
Cooler master 430
Thermaltake commander ms-i
Zalman x9
Aerocool xpredator x1
Aerocool x-warrior

Devo dire che lo zalman z9 incontra bene le mie richieste ma non sono ancora molto convinto. (se avessi più di 50€ budget avrei preso lo z11)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro