DOMANDA Pc Gaming O Ps4?

Pubblicità
Ma il fatto che l'online sia a pagamento a sua volta ha i suoi pro e contro:

Contro: costa 35€ all'anno

Pro: regalano 4 giochi al mese (tra cui nel 2016 Lord of the Fallen e SunsetOverdrive titoli tripla A; per non parlare di Halo Reach e Red Dead Redemption)

Online sicuro per i minorenni lontani da molestie;

Tutela del giocatore con Ban tempestivi in caso di insulti e cheat (e ti parla uno che è stato bannato per aver scritto "idiota" ad un altro giocatore e che su pc sul vecchio e caro Metin 2 si è fatto 12 livelli con le cheat senza mai essere bannato);

Privilegi e sconti speciali (es. sconti autunnali con Farcray primal a 18€ e sottolineo che un utente ha dichiarato che Farcray 4 con i saldi su steam a natale lo si trovava sui 14€.
Cod Infinity Warfare a 38€ e Battlefield 1 a 45.)

Penso che per 35€ all'anno solo il fatto che vengono regalati 4 giochi al mese, per un totale di 48 giochi all'anno, trovo difficile metterlo tra i contro...

Aggiungo anche che inserire semplicemente tra i contro questa caratteristica con la motivazione che "si paga" lo trovo abbastanza superficiale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai dato dell'idiota e ti hanno bannato ? Strano conosco gente che su console bestemmia e manda insulti sia PS4 che ONE e mai successo niente da anni. Si vede che la Microsoft ti odia. :)

Ultima modifica:
Non è il fattore C.
Se compri una console come la prima 360 allora ti dico Ok. Quelle si bruciavano da sole.

Mio zio ha avuto appunto quel problema.

Acquistata la 360 elite, la versione nera con 120 gb (se non ricordo male) non ha dato più problemi di quel tipo e se l'è tenuta per 6 anni con lui e i suoi due figli che ci giocavano.

Fai te che la mia ps1 funziona ancora...

Poi ci sono migliaia di fattori ma se uno prende la console e la piazza li lontana da urti e colpi e da liquidi con un buon spazio per la dissipazione è estremamente difficile che si rompano.

Soprattutto le attuali console con chip integrati e a basse frequenze.
Quanta gente conosci alla quale gli si è rotto il processore con la scheda grafica integrata?
Insomma quanta gente conosci alla quale gli si è rotto l'I7? Ahahah penso nessuno.

E cosa mi racconti della retrocompatibilità? tu devi aspettare remastered su remastered per spillare soldi ... su pc i giochi di 10 anni fa , e perfino i giochi di Windows 95 funzionano. Sei limitato con un prigioniero in gabbia con le console.

Io ho avuto sempre pc e quasi sempre console e nell'arco degli anni il discorso console è cambiato notevolmente, basti pensare a quanto spendevi per una ps1 e a quanto per una ps4 per quanto riguarda il discorso giochi.
Ovviamente qui dobbiamo analizzare 3 fattori: Economico, Prestazioni, praticità.

Parliamo di quello economico. Oggi con 1000 euro, escludendo il monitor che comunque lo compri una volta sola, ti fai un pc per poter giocare in 2k a 60 ed oltre fps.
Una ps4 ti costa sui 300 euro.
Quanto dura una configurazione del genere? Il primo ci fai 4 anni tranquilli, ma eventualmente abbassando dettagli anche 1-2 anni max in più.
Quanto dura la seconda? Tanto quanto. Quindi diciamo in media entrambe le cose avranno 5 anni di vita, passati i quali uscirà la nuova console, spenderemo altri 300-400 (al lancio diciamo 400) o faremo un aggiornamento del pc (diciamo stessa cifra).
Detto questo consideriamo che sia con pc che con console avremo una vita delle macchine pari a 4 anni ciascuno, al termine dei quali spenderemo 400 euro per la nuova console o per l'upgrade del pc.

Allora qui entra un altro fattore, quello economico legato però ai giochi. Quanto spendiamo su console e quanto su pc?
Su console spendiamo 70 euro per un gioco (il 98% delle volte è quello il prezzo all'uscita), mentre su pc spenderemo in versione digitale 35-40 euro.
Supponiamo adesso che compriamo almeno 1 gioco single player ogni 2 mesi (mi sto limitando), quindi in 1 anno sono 6 giochi single player (ma saranno sicuramente anche di più).
In console spenderemo: 6x70= 420 euro + 50 per giocare online x4 anni= 1680+200= 1880 euro.
Su pc spenderemo: 6x40= 240 euro x4 anni= 960 euro.
Quindi in 4 anni abbiamo orientativamente speso:
Console 350 (facciamo una media tra console presa all'uscita e presa ora) + 1880= 2230
PC 1000 + 960= 1960

Come vedete in 4 anni, limitandoci nei giochi, su console spenderemo 270 euro in più.
Ma oltre questo ci sono altre 2 considerazioni da fare .
Prestazioni: con il pc parliamo di giocare in 2k, mentre con la ps4 full hd e non sempre a 60 fps.
Con la console ci giochi e basta, mentre con il pc ci fai un po di tutto.

Qualcuno è ancora così sicuro che convenga una console?
Non ho messo in considerazione un'altra cosa, che per i giochi su pc (single player) si spende anche meno..molto meno (e qui mi fermo).

Poi se uno è negato con il pc, non gli interessa quanto spende e nemmeno a che risoluzioni gioca e cerca solo praticità, prende una console.

Io ho avuto sempre pc e quasi sempre console e nell'arco degli anni il discorso console è cambiato notevolmente, basti pensare a quanto spendevi per una ps1 e a quanto per una ps4 per quanto riguarda il discorso giochi.
Ovviamente qui dobbiamo analizzare 3 fattori: Economico, Prestazioni, praticità.

Parliamo di quello economico. Oggi con 1000 euro, escludendo il monitor che comunque lo compri una volta sola, ti fai un pc per poter giocare in 2k a 60 ed oltre fps.
Una ps4 ti costa sui 300 euro.
Quanto dura una configurazione del genere? Il primo ci fai 4 anni tranquilli, ma eventualmente abbassando dettagli anche 1-2 anni max in più.
Quanto dura la seconda? Tanto quanto. Quindi diciamo in media entrambe le cose avranno 5 anni di vita, passati i quali uscirà la nuova console, spenderemo altri 300-400 (al lancio diciamo 400) o faremo un aggiornamento del pc (diciamo stessa cifra).
Detto questo consideriamo che sia con pc che con console avremo una vita delle macchine pari a 4 anni ciascuno, al termine dei quali spenderemo 400 euro per la nuova console o per l'upgrade del pc.

Allora qui entra un altro fattore, quello economico legato però ai giochi. Quanto spendiamo su console e quanto su pc?
Su console spendiamo 70 euro per un gioco (il 98% delle volte è quello il prezzo all'uscita), mentre su pc spenderemo in versione digitale 35-40 euro.
Supponiamo adesso che compriamo almeno 1 gioco single player ogni 2 mesi (mi sto limitando), quindi in 1 anno sono 6 giochi single player (ma saranno sicuramente anche di più).
In console spenderemo: 6x70= 420 euro + 50 per giocare online x4 anni= 1680+200= 1880 euro.
Su pc spenderemo: 6x40= 240 euro x4 anni= 960 euro.
Quindi in 4 anni abbiamo orientativamente speso:
Console 350 (facciamo una media tra console presa all'uscita e presa ora) + 1880= 2230
PC 1000 + 960= 1960

Come vedete in 4 anni, limitandoci nei giochi, su console spenderemo 270 euro in più.
Ma oltre questo ci sono altre 2 considerazioni da fare .
Prestazioni: con il pc parliamo di giocare in 2k, mentre con la ps4 full hd e non sempre a 60 fps.
Con la console ci giochi e basta, mentre con il pc ci fai un po di tutto.

Qualcuno è ancora così sicuro che convenga una console?
Non ho messo in considerazione un'altra cosa, che per i giochi su pc (single player) si spende anche meno..molto meno (e qui mi fermo).

Poi se uno è negato con il pc, non gli interessa quanto spende e nemmeno a che risoluzioni gioca e cerca solo praticità, prende una console.
Esatto ti do ragione , però i discorsi di Jason su senza offesa sono da persona che non è pratica nel mondo pc , si lagna dei sistema dei feed e dei gruppi. Su steam c'è lo stesso e inoltre c'è pure la stanza di chat dedicata per ogni gioco dove uno può entrare e chiedere aiuto ( ma visto che non lo sa dice che è brutto ) , si lamenta che su pc per parlare dei suoi amici usano skype e altri non so che programma ha detto ... ma usare TS come il 99% dei gamer ? Su ts ci sono sono addirittura i server con le stanze con dove puoi trovare gente che gioca al tuo gioco e fare amicizia...più semplice di cosi ! Si lamenta delle temperature ma usa una HIS ( marca di terza scelta ) e un case Itek ... cioè è come andare in hotel a 2 stelle e lamentarsi perché la pulizia della stanza non è buona...la prossima volta paga di più e vai in un hotel migliore. Cioè della serie non capisco nulla di pc voglio solo mettere il dischetto e giocare ( male ) perché io non capisco e il pc è cattivo e si aggiorna ( lui stesso sopra si lamenta degli aggiornamenti come una tragedia...) . Cioè fa passare i pc gamer come nerdoni attaccati al pc a risolvere problemi ! Allora io gli do del ragazzino 13enne brufoloso che va al gamestop a comprare il gioco a 70 euro arriva a casa cuffiette, e via si gioca una volta che mette dentro il disco, che se gli chiedi cos'è la ram pensa che sia una pietanza norvegese.

Vi sfugge sempre una cosa.
Stiamo parlando di videogiochi ed una persona normale ha una vita al di fuori di questi; a meno che l'individuo non sia un 12enne.

Sentirmi questi discorsi da 20enni e/o 30enni che ci passano la vita ed esigono da questi che sono semplici passatempi per adolescenti allora non saremo mai sulla stessa lunghezza d'onda.

Non serve nascondersi dietro un dito giustificando la spesa e l'infinità di tempo passato a pulire componenti e fare scansioni, studiarsi a memoria i nomi delle schede video o prendersela perchè tutti non giocano a 1080p.
Voi sapete trasformare la passione in ossessione e ridicola aggressività su un forum.

C'è gente che ha una famiglia, un lavoro, che pratica più di uno sport e che preferisce parlare con gli esseri umani al posto che sentirli su teamspeak (da veri "gamer").

Per quella diavolo di oretta che gioco al giorno, quando riesco, voglio che il mio sistema si accenda e funzioni subito senza apportare manutenzione e senza mettermi a contare le fasi della scheda madre.

Divertiti quindi a contare i pixel a video insieme ai tuoi amici; arrivederci!

P.s. I pc gamersss giocano a Counter Strike, Team Fortress, Dota 2 e League of Legends...eh già...la GGGGrafica!

Vi sfugge sempre una cosa.
Stiamo parlando di videogiochi ed una persona normale ha una vita al di fuori di questi; a meno che l'individuo non sia un 12enne.

Sentirmi questi discorsi da 20enni e/o 30enni che ci passano la vita ed esigono da questi che sono semplici passatempi per adolescenti allora non saremo mai sulla stessa lunghezza d'onda.

Non serve nascondersi dietro un dito giustificando la spesa e l'infinità di tempo passato a pulire componenti e fare scansioni, studiarsi a memoria i nomi delle schede video o prendersela perchè tutti non giocano a 1080p.
Voi sapete trasformare la passione in ossessione e ridicola aggressività su un forum.

C'è gente che ha una famiglia, un lavoro, che pratica più di uno sport e che preferisce parlare con gli esseri umani al posto che sentirli su teamspeak (da veri "gamer").

Per quella diavolo di oretta che gioco al giorno, quando riesco, voglio che il mio sistema si accenda e funzioni subito senza apportare manutenzione e senza mettermi a contare le fasi della scheda madre.

Divertiti quindi a contare i pixel a video insieme ai tuoi amici; arrivederci!

P.s. I pc gamersss giocano a Counter Strike, Team Fortress, Dota 2 e League of Legends...eh già...la GGGGrafica!

Ma mica nei messaggi prima dicevi che bello comunicare con la piattaforma Xbox la vita social la community ecc... Mentre ora dici che bello uscire di casa ? Deciditi prima dici che su pc non si riesce a comunicare poi che stiamo su solo su ts ? Sai la risposta che di do ragazzino? che di informatica ne capisci ben poco senza offesa 4+1 e 3 moduli. Ps. Sai perché su steam ci sono tanti che giocano a dota e team fortress ? Te lo dico io sono GRATIS e ti ricordo che molti utenti che usano il pc non si trovano solo in Europa occidentale usa dove abbiamo i soldi. Tu pensi che non so in paesi dell'est la gente abbia la disponibilità economica per stare a comprare pc di ultima generazione? Oppure c'e gente che gioca a team fortress con i Pentium 4 e Windows Xp ? Ah e ripeto visto che assembli il pc con i punti Esselunga sarebbe meglio un pratico Nintendo Ds . Almeno li cartuccia e via .

Guarda ti diró un segreto; non ho mai pagato un gioco 70€.
Con la condivisione poi, sono arrivato a pagare 18€ fallout 4 dividendolo con un amico. L'unico che ho pagato a prezzo pieno The Division...35€ io e 35 il mio amico.
Senza contare che adesso i saldi li fanno anche sugli store delle console.

Diciamo le cose come stanno: su console i giochi 70€ ti costano solo se sei un vecchio che deve fare il regalo al nipote e va al gamestop.
Se il giochino su pc costa 35€ nuovo è perchè lo compri su instantgaming o simili dove girano le key dei paesi poveri e te li vendono tramite foto o regalo su steam.
Ricordo che tale procedura è illegale; infatti tutti i Cod all'uscita costano 59,99€ tolte le royalties.

f84d484be5f1643c5b7aa5f44b771579.jpg

946c5396c5beb7d8db12e0084ea0976a.jpg

"70€" CIT.

1 comprare i codici non è ILLEGALE siti come HUMBLE BUNDLE hanno accordi con steam , inoltre la storia della condivisione è una barzelletta ora ti spiego il perché il reale proprietario del gold o del gioco è quello che fa l'acquisto dallo store/inserisce il codice sul proprio account! Quindi una volta (nel caso) che la condivisione viene tolta a ognuno restano i reali acquisti fatti quindi ciao ..è uno specchietto per le allodole se io compro il codice è MIO non dipendo da un mio amico ne niente ne storielle ...ora capisco il perché della mobo 4+1 e di Itek E moduli ram montati su a caso.... Che prezzoni Amazon ! Lo sai che con i codici costa meno ? : ) oltre a non pagare per urlare con le cuffiette ?

Ma mica nei messaggi prima dicevi che bello comunicare con la piattaforma Xbox la vita social la community ecc... Mentre ora dici che bello uscire di casa ? Deciditi prima dici che su pc non si riesce a comunicare poi che stiamo su solo su ts ? Sai la risposta che di do ragazzino? che di informatica ne capisci ben poco senza offesa 4+1 e 3 moduli. Ps. Sai perché su steam ci sono tanti che giocano a dota e team fortress ? Te lo dico io sono GRATIS e ti ricordo che molti utenti che usano il pc non si trovano solo in Europa occidentale usa dove abbiamo i soldi. Tu pensi che non so in paesi dell'est la gente abbia la disponibilità economica per stare a comprare pc di ultima generazione? Oppure c'e gente che gioca a team fortress con i Pentium 4 e Windows Xp ? Ah e ripeto visto che assembli il pc con i punti Esselunga sarebbe meglio un pratico Nintendo Ds . Almeno li cartuccia e via .

Infatti ho proprio specificato che nel poco tempo che dedico ai videogiochi voglio che tutto funzioni alla perfezione; cosa che su console con gruppi, social, feed e gaming funziona.

Fasi di alimentazione o meno il pc è 1 anno e qualche mese ormai che va, che funziona sia per gaming sia per il normale uso che ormai ne faccio adesso.
Per il triple channel non me ne frega nulla; volevo solo piu memoria per dei lavori di grafica/rendering che ho iniziato a fare per verificarne la possibile utilità in futuro per quanto riguarda la mia attività lavorativa extra progettazione.

Quei giochi sono gratis? E allora? Anche Dirty Bomb è gratuito, idem APB e smite...ma quei giochi non hanno così tanta utenza.
Chissà come mai...di free to play è stracolmo il mondo ma tutti sono su League of Legends o WOW (che necessita di un abbonamento); idem CSGO; costa 20€.
Sempre a nascondersi dietro ad un dito...

Guarda ti diró un segreto; non ho mai pagato un gioco 70€.
Con la condivisione poi, sono arrivato a pagare 18€ fallout 4 dividendolo con un amico. L'unico che ho pagato a prezzo pieno The Division...35€ io e 35 il mio amico.
Senza contare che adesso i saldi li fanno anche sugli store delle console.

Diciamo le cose come stanno: su console i giochi 70€ ti costano solo se sei un vecchio che deve fare il regalo al nipote e va al gamestop.
Se il giochino su pc costa 35€ nuovo è perchè lo compri su instantgaming o simili dove girano le key dei paesi poveri e te li vendono tramite foto o regalo su steam.
Ricordo che tale procedura è illegale; infatti tutti i Cod all'uscita costano 59,99€ tolte le royalties.

f84d484be5f1643c5b7aa5f44b771579.jpg

946c5396c5beb7d8db12e0084ea0976a.jpg

"70€" CIT.

Cosa c'entra ora la condivisione? Qui noi dobbiamo parlare di situazioni normali mica prendere un gioco e dividerlo con amici è una soluzione!
Grazie al piffero che bf1 ora lo trovi a 50 euro. Trovamelo a 50 euro all'uscita.
Le copie digitali a 35 euro sono legalissime. Io ci ho preso pure wow legion all'uscita a 15 euro meno rispetto al sito blizzard

Cosa c'entra ora la condivisione? Qui noi dobbiamo parlare di situazioni normali mica prendere un gioco e dividerlo con amici è una soluzione!
Grazie al piffero che bf1 ora lo trovi a 50 euro. Trovamelo a 50 euro all'uscita.
Le copie digitali a 35 euro sono legalissime. Io ci ho preso pure wow legion all'uscita a 15 euro meno rispetto al sito blizzard
Infatti leggi cosa ho risposto al signorino su , il reale proprietario del gold o del gioco è quello che fa l'acquisto dallo store/inserisce il codice sul proprio account! Quindi una volta (nel caso) che la condivisione viene tolta a ognuno restano i reali acquisti fatti quindi ciao

Infatti ho proprio specificato che nel poco tempo che dedico ai videogiochi voglio che tutto funzioni alla perfezione; cosa che su console con gruppi, social, feed e gaming funziona.

Fasi di alimentazione o meno il pc è 1 anno e qualche mese ormai che va, che funziona sia per gaming sia per il normale uso che ormai ne faccio adesso.
Per il triple channel non me ne frega nulla; volevo solo piu memoria per dei lavori di grafica/rendering che ho iniziato a fare per verificarne la possibile utilità in futuro per quanto riguarda la mia attività lavorativa extra progettazione.

Quei giochi sono gratis? E allora? Anche Dirty Bomb è gratuito, idem APB e smite...ma quei giochi non hanno così tanta utenza.
Chissà come mai...di free to play è stracolmo il mondo ma tutti sono su League of Legends o WOW (che necessita di un abbonamento); idem CSGO; costa 20€.

Poco tempo ma se dici che passi la vita attorno ai videogiochi gruppi live condivisioni social , feed .. sai se uno mette il dischetto e gioca semplicemente non sta a vedere queste cose. C'è qualcuno con la coda di paglia qua . Come ma prima dici che il computer da problemi a destra e a sinistra e ora funziona tutto alla perfezione ?? Beccato ! Wow Lol e super famoso negli esports , wow c'è dal 2005 e counter è ancora più vecchio inizio 2000 ecco perché c'è più gente. Dirty bomb non lo conosce nessuno e nessuno di quelli che hai citato. La prossima volta invece di assemblare a caso con i punti Esselunga comprati direttamente l'xbox e spendi i soldi in remastered che fai prima , lascia il pc ai grandi e a chi ne capisce.

Avevi bisogno di più ram ? E quindi questo giustifica il fatto di mettere moduli a caso ?? ah beh allora non lagnarti . E non lagnarti se i componenti scaldano hai un case Itek e un AMD FX quindi ....., pure il mio Phenom OC prende a mazzate il tuo FX in molti test.

No certo, infatti mi riferivo a chi implicitamente dava dei bimbimink*ia ai giocatori console.

Sono il primo ad avere un pc da gaming li a far polvere mentre la One passa serate accesa.

Di fattori antecedenti alla grafica ce ne sono a bizzeffe.
Poi sono il primo ad aver guardato confronti su confronti.

Episodio di qualche giorno fa ho guardato un confronto tra Battlefield 1 tra console e pc.
Alla fine potrei averlo tutto ad ultra su pc, il mio sistema lo reggerebbe benissimo, ma per cosa? Per una paio di riflessi nella pozzanghera e textures visibilmente più definite solo se ci si ferma a fissare il terreno?

Per me, per l'importanza che do ai videogiochi, la grafica è l'ultima cosa che considero tanto che i giochi più giocati su pc sono Dota 2, League of Legends e Counter Strike.

Ci sono un insieme di altri fattori invece molto più importanti; ad esempio la mia postazione è solo ed unicamente da gaming; magari invece un altro utente necessita anche di una work station...

Questo intendevo tutto qui.

Nessuno, e ribadisco NESSUNO in questo topic sta insultando chi gioca su console;
Io i giocatori console li reputo tutti casual alla Battlefield1, COD e Fifa;
C'è da dire che i propri soldi una persona è liberissima di spenderli come cavolo li pare, un po' come te con l'iPhone;
Se una persona preferisce spendere 800 euro per un iPhone ogni anno, 50 euro di online all'anno + 50/70 euro a giochino di un mese e poi scafale ed una console da 300 euro uscita già vecchia o con la nuova console "pro" 4K upscalati manco nativi a 30 fps e dettagli bassi, beh sei liberissimo di farlo nessuno ti sta obbligando o dicendo nulla sulla tua scelta economica, ripeto sono soldi tuoi e sei liberissimo di farne ciò che ti pare.
Non offenderti ma non vorrei tralasciare il punto sulle cazzat* delle textures, dei riflessi e pozzanghere perché hai scritto un esempio da ignoranza gratuita in stile bambino 12 enne, ti consiglio di cercare su Amazon.it qualche libro inerente all'antialiasing, risoluzione ed al supersampling e di studiartelo.

Ultima modifica:
A mio avviso hai bisogno di un bidet per rinfrescarti le idee perchè stai blaterando

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
mi pare che qui nessuno ti ha offeso ma a quanto pare non riesci ad avere una pacifica conversazione senza scaldarti e fare il consolaro. Io avendo posseduto console e pc ho fatto un ragionamento equilibrato di quanto costa una console in 4 anni e quanto costa un pc. Senza scendere a compromessi come condividere giochi con altre persone e altri discorsi. Ma a quanto pare non sai come ci si comporta in un forum e questo tuo post lo segnalerò ad un moderatore. A questo punto non intendo più tenere una discussione con te perchè non sai come si sta qui dentro. Buona continuazione.

mi pare che qui nessuno ti ha offeso ma a quanto pare non riesci ad avere una pacifica conversazione senza scaldarti e fare il consolaro. Io avendo posseduto console e pc ho fatto un ragionamento equilibrato di quanto costa una console in 4 anni e quanto costa un pc. Senza scendere a compromessi come condividere giochi con altre persone e altri discorsi. Ma a quanto pare non sai come ci si comporta in un forum e questo tuo post lo segnalerò ad un moderatore. A questo punto non intendo più tenere una discussione con te perchè non sai come si sta qui dentro. Buona continuazione.
Questo ragazzino è alla frutta, ha tirato in mezzo cose assurde come dire che noi compriamo key dei paesi poveri e non abbiamo pesi sulla coscienza... trovi il suo post nelle pagine passate...Non ho parole. Io l'ho detto centinaia di volte la console serve solo a chi da un budget basso , chi non sa usare bene il pc e si sente insicuro, in quel caso sono il primo a dire 100% console. Comunque chiediamo di chiudere la discussione perché Jason è passato agli insulti .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro