DOMANDA Pc Gaming O Ps4?

Pubblicità
Io consiglierei di puntare al FHD in modo da avere una postazione piu duratura. Se fai una configurazione per il 2k ogni due generazioni dovrai cambiare gpu

Benissimo, quindi facciamo caso che io.spenda 1000 euro per un pc... quello che voglio capire sono.costretto ad un upgrade magari.dopo 3 anni di.qualche componente? Perché è vero.che i giochi costano leggermente meno.di gamestop (considerando che una persona valuti l.usato e renda i titoli che termina) e l online è gratuito...ma se uno poi spende 300 euro per una gpu recupera tutto

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
I giochi costavano meno su PC magari negli anni 90 ahahahah
Ormai con Amazon acquisti giochi tripla A a pochissimo. Io ho preso Titanfall e Battlefield 1 entrambi a 35€.

Il live poi lo si paga semplicemente per non avere cheater in partita . GtaV online è praticamente ingiocabile. C'è gente immortale, gente con armi che nel gioco non esistono e gente che ti spara soldi addosso per farti bannare.

In piú ho tutti i progressi su un solo ed unico account. Non trovo umanamente possibile che per giocare a 4 giochi in croce ho bisogno di steam, origin e uplay.
Feed tutti separati e liste amici idem; per non parlare del fatto che non esista un client per la comunicazione predefinito. Fare amicizia online è quasi impossibile.

"Ciao anche tu italiano? Ti invito in chat, hai discord?" "Cos'è discord io ho teamspeak"
"Ok scarico teamspeak ma tra 30 min ti saluto che passo su Skype che gioco a lol con altri amici"
Invivibile.

Accendo il PC, aggiornamenti Windows e aggiornamenti driver...

Eh poi vabbè...Tutti i problemi che danno i pc, problemi che mantengono in vita questo forum

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

I giochi costavano meno su PC magari negli anni 90 ahahahah
Ormai con Amazon acquisti giochi tripla A a pochissimo. Io ho preso Titanfall e Battlefield 1 entrambi a 35€.

Il live poi lo si paga semplicemente per non avere cheater in partita . GtaV online è praticamente ingiocabile. C'è gente immortale, gente con armi che nel gioco non esistono e gente che ti spara soldi addosso per farti bannare.

In piú ho tutti i progressi su un solo ed unico account. Non trovo umanamente possibile che per giocare a 4 giochi in croce ho bisogno di steam, origin e uplay.
Feed tutti separati e liste amici idem; per non parlare del fatto che non esista un client per la comunicazione predefinito. Fare amicizia online è quasi impossibile.

"Ciao anche tu italiano? Ti invito in chat, hai discord?" "Cos'è discord io ho teamspeak"
"Ok scarico teamspeak ma tra 30 min ti saluto che passo su Skype che gioco a lol con altri amici"
Invivibile.

Accendo il PC, aggiornamenti Windows e aggiornamenti driver...

Eh poi vabbè...Tutti i problemi che danno i pc, problemi che mantengono in vita questo forum

Ciao jason ti ringrazio per il tuo parere. Tu che console hai?

hai elencato solo gli aspetti negativi, mettendone alcuni presenti anche nelle console: cheater e aggiornamenti
dedicarsi al gaming su pc senza avere un minimo di passione per l'informatica può essere frustrante, ma se uno ha questa passione è molto più appagante.
Dipende tutto da cosa uno cerca e vuole. Se una delle 2 soluzioni fosse migliore in senso assoluto userebbero quasi tutti quella no?

hai elencato solo gli aspetti negativi, mettendone alcuni presenti anche nelle console: cheater e aggiornamenti
dedicarsi al gaming su pc senza avere un minimo di passione per l'informatica può essere frustrante, ma se uno ha questa passione è molto più appagante.
Dipende tutto da cosa uno cerca e vuole. Se una delle 2 soluzioni fosse migliore in senso assoluto userebbero quasi tutti quella no?
i cheater sono cosi frequenti anche sull online per console?

Allora gioco dal 2011 e di cheater non ne ho mai visto uno ne su xbox 360 nè su One.
Magari c'era qualche balordo che faceva laggare apposta ma per il resto mai avuto esperienze simili.

Per quanto riguarda l'approccio al gaming su pc ovviamente devi avere passione per l'informatica ma capisci che è una rottura dopo un pó.

Il mio pc da gaming l'ho assemblato con le mie mani ma tra le caratteristiche giá citate al fatto che debba anche solo perdere tempo per aprire il case e pulirlo dalla polvere o dover cambiare la pasta termica alla cpu e alla Vga non esiste...
Ho una 270x della His che dopo 1 anno di utilizzo presenta già 10/12 gradi in più. E sottolineo utilizzo discontinuo e per il 70% su league of legends.

Non voglio entrare in merito degli update che riguardano tutta la componentistica; su console 1 aggiornamento mensile ed automatico e finisce li.

Poi un giorno le ventole non girano, l'altro ti crasha l'S.O., l'altro ancora non bootta...cioè siamo su tom's hardware, le vedi le problematiche che girano nella sezione pc e quelle che girano nella sezione console.
Sono anche iscritto a forum solo console e tutti questi problemi non ci sono, ci mancherebbe.

La pensa bene un mio amico che mi dice "io preferisco il pc perchè a me piace fargli manutenzione" fattore che col gaming ha a che fare meno di niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao jason ti ringrazio per il tuo parere. Tu che console hai?

Xbox one, la prima versione.

IMG_1299.webp

Su pc i cheater ci sono; se vai su steam e giri i profili dei giocatori trovi molta gente che è stata sospesa o bannata per cheat. Lo trovi scritto proprio sui loro profili.
Il problema è che su pc non sei tutelato come su console.

Ri parlo di Xbox Live perchè non ho una ps4; su Xbox alla terza segnalazione per insulti di bannano dai gruppi, messaggi e chat vocale.

Io stesso ho dovuto subire una sanzione di 3 settimane, giustamente, per aver dato dell'idiota ad un altro giocatore.
Per le cheat, oltre ad essere meno disponibili per ovvi motivi (su pc carichi il programmino in due secondi su console invece i procedimenti sono più lunghi, complessi e meno conosciuti) i giocatori che ne fanno uso durano il tempo di un paio di partite. Dopo essere stati segnalati vengono immediatamente controllati e puniti.

A questo serve pagare l'abbonamento Xbox Live o l'eventuale PSN.

Benissimo, quindi facciamo caso che io.spenda 1000 euro per un pc... quello che voglio capire sono.costretto ad un upgrade magari.dopo 3 anni di.qualche componente? Perché è vero.che i giochi costano leggermente meno.di gamestop (considerando che una persona valuti l.usato e renda i titoli che termina) e l online è gratuito...ma se uno poi spende 300 euro per una gpu recupera tutto

Tieni presente che dipende molto a cosa giochi e a che risoluzioni giochi . Nelle console i giochi costano molto di più e soprattutto hanno una qualità grafica davvero scarsa e discutibile ( basta il mio pc che come potrai notare usa ancora un Phenom II cpu del 2008 ) a distruggere le console ( specialmente Xbox One che neanche sa cosa sia il full hd visto che il 99% dei giochi sono a 720p o 900p molto discutibile come cosa visto che siamo nel 2017 e i pc vanno in full hd ormai 10 anni ) , su pc esistono le mod ( cosa che i consolari non sanno neanche cosa siano ) contando che poi un pc lo puoi usare anche per lavorare , nel senso resta sempre un pc con tutte le potenzialità che offre un pc ossia riesci a unire uno strumento di lavoro con un gioco , le console sono solo un gioco , una volta che hai finito di giocare sono solo graziosi soprammobili . Senza contare che su console l'online si paga ( cosa senza senso) e i cheater ci sono eccome ( cerca i casi di the division Xbox one su Google , o vai su YT e scrivi call of duty Playstation cheater ) e la qualità del servizio è discutibile ( per esempio il psnetwork è stato offline varie volte per attacchi hacker cerca tu stesso su Google ) . Per il discorso problemi ti dico io ho lavorato in Irlanda durante l'estate scorsa al call center Microsoft ( pagano poco ma ci sono andato perché vivendo li ho migliorato l'inglese ) , non ti dico quante Xbox vanno in RMA per problemi vari lettori difettosi , alimentatori bruciati , o semplicemente che non si accendono più , alla fine sono macchine e ogni macchina si rompe ( immagino valga pure per la Play) ovviamente sul forum se ne parla meno perché nessuno può aiutarti sul forum a sistemare l'xbox / play difettosa non è un pc dove apri e risolvi chiedendo aiuto . Io ti consiglio solo le console se hai davvero poco budget e se sei negato con i pc . Altrimenti IMHO è come rinunciare a una villa da ricchi solo perché è grande ( e quindi si fa più difficile la gestione ) per comprarsi un monolocale comodo ma piccolo e scarso in quanto a potenzialità. Per farti capire questo è cosa intendo per moddare i giochi
poi cercati gta per console e piangi . Perché giocarlo in modo "menomato" su console ? Almeno io la penso cosi : ) a te la scelta.

Ultima modifica:
Tieni presente che dipende molto a cosa giochi e a che risoluzioni giochi . Nelle console i giochi costano molto di più e soprattutto hanno una qualità grafica davvero scarsa e discutibile ( basta il mio pc che come potrai notare usa ancora un Phenom II cpu del 2008 ) a distruggere le console ( specialmente Xbox One che neanche sa cosa sia il full hd visto che il 99% dei giochi sono a 720p o 900p molto discutibile come cosa visto che siamo nel 2017 e i pc vanno in full hd ormai 10 anni ) , su pc esistono le mod ( cosa che i consolari non sanno neanche cosa siano ) contando che poi un pc lo puoi usare anche per lavorare , nel senso resta sempre un pc con tutte le potenzialità che offre un pc ossia riesci a unire uno strumento di lavoro con un gioco , le console sono solo un gioco , una volta che hai finito di giocare sono solo graziosi soprammobili . Senza contare che su console l'online si paga ( cosa senza senso) e i cheater ci sono eccome ( cerca i casi di the division Xbox one su Google , o vai su YT e scrivi call of duty Playstation cheater ) e la qualità del servizio è discutibile ( per esempio il psnetwork è stato offline varie volte per attacchi hacker cerca tu stesso su Google ) . Per il discorso problemi ti dico io ho lavorato a Belfast in in Irlanda del Nord durante l'estate scorsa al call center Microsoft ( pagano poco ma ci sono andato perché vivendo li ho migliorato l'inglese ) , non ti dico quante Xbox vanno in RMA per problemi vari lettori difettosi , alimentatori bruciati , o semplicemente che non si accendono più , alla fine sono macchine e ogni macchina si rompe ( immagino valga pure per la Play) ovviamente sul forum se ne parla meno perché nessuno può aiutarti sul forum a sistemare l'xbox / play difettosa non è un pc dove apri e risolvi chiedendo aiuto . Io ti consiglio solo le console se hai davvero poco budget e se sei negato con i pc . Altrimenti IMHO è come rinunciare a una villa da ricchi solo perché è grande ( e quindi si fa più difficile la gestione ) per comprarsi un monolocale comodo ma piccolo e scarso in quanto a potenzialità. Per farti capire questo è cosa intendo per moddare i giochi
poi cercati gta per console e piangi . Perché giocarlo in modo "menomato" su console ? Almeno io la penso cosi : ) a te la scelta.
Ma dipende cosa cerchi...anche io ho un pc da gaming lì a prendere polvere. Io voglio giocare ad Halo 5, dove sono nella lega platino in ranked. Su PC non c'è.
Aggiungo che a me la community PC non piace e non trovo sensato avere 50 client per comunicare e per giocare.

I giochi su console non costano di più, e lo ripeto per la milionesima volta. Ci sono i periodi di saldi come su steam. Mio fratello ha preso Farcry Primal a 18€.
Cod infinity warfare era fuori a 38 nel periodo dei saldi; senza contare che Xbox live ha fatto il calendario dell'avvento con una super promozione al giorno. Senza contare i 4 titoli che regalano mensilmente.

La grafica è soggettiva; guarda caso i giochi piú giocati sono League of Legends e Counter Strike in cima alle classifiche su steam.

Che i pc diano moooooolti piú problemi delle console é oggettivo oltre che statisticamente verificabile solo aprendo il forum di Toms hardware.

Concludo col dirti che Crysis 3 me lo sono giocato su PC, a dettagli quasi al massimo...Volevo farmi una partita online ma peccato...ha meno giocatori di Cod 4, Cod WaW e Cod Black Ops...sará perchè la grafica serve poco a nulla? I numeri parlano chiaro.

mi dispiace per te che hai fatto la domanda :patpat:
ti sei infilato in una guerra santa e nn penso che ti abbiamo fornito un buon servizio...

Ma dipende cosa cerchi...anche io ho un pc da gaming lì a prendere polvere. Io voglio giocare ad Halo 5, dove sono nella lega platino in ranked. Su PC non c'è.
Aggiungo che a me la community PC non piace e non trovo sensato avere 50 client per comunicare e per giocare.

I giochi su console non costano di più, e lo ripeto per la milionesima volta. Ci sono i periodi di saldi come su steam. Mio fratello ha preso Farcry Primal a 18€.
Cod infinity warfare era fuori a 38 nel periodo dei saldi; senza contare che Xbox live ha fatto il calendario dell'avvento con una super promozione al giorno. Senza contare i 4 titoli che regalano mensilmente.

La grafica è soggettiva; guarda caso i giochi piú giocati sono League of Legends e Counter Strike in cima alle classifiche su steam.

Che i pc diano moooooolti piú problemi delle console é oggettivo oltre che statisticamente verificabile solo aprendo il forum di Toms hardware.

Concludo col dirti che Crysis 3 me lo sono giocato su PC, a dettagli quasi al massimo...Volevo farmi una partita online ma peccato...ha meno giocatori di Cod 4, Cod WaW e Cod Black Ops...sará perchè la grafica serve poco a nulla? I numeri parlano chiaro.

Voglio giocare a qualsiasi Total War c'è su console ? Voglio giocare a Wow posso ? Posso moddare un gioco posso ? No . Per il resto la community di playstation & Xbox ha una media di 16enni ( molti sono ragazzini proprio in virtù che non sanno gestire un pc e preferiscono dischetto e via un po' come un gigantesco nintendo DS ) I giochi su console costano di più e punto . Su pc compri codici su siti senza saldi ne aspettare promozioni ( PS. farcry 4 su steam lo davano a 14 euro durante i saldi di natale su steam ) . Che i pc diano molti più problemi delle console ?? Ascolta se ti distrugge il lettore della console cosa fai scrivi su forum o chiami la Microsoft ? chiami Microsoft ecco perché nessuno scrive ( Ripeto ho lavorato a Belfast in Irlanda c'e il call center Microsoft per l'europa e le xbox si rompono eccome ) Cosa vuol dire su crysis è normale che ci sia poca gente è vecchio e non ha il fascino di un call of duty . Ma rispondi perché devo giocare a 900p con giochi oggettivamente rimasti al 2008 a livello tecnico . Pochi giocatori ? Mio fratello di 18 anni ( che non sa usare un pc gioca alla ps4 e Nintendo 3DS ) Voleva fare una partita su Killzone Shadow fall e non ci sono persone . Voleva giocare a Bloodborne e non c'è gente . Volevo giocare a Dark souls 3 e non c'è gente. Sarà per colpa dell'abbonamento sarà colpa che l'online delle console ( specialmente ps4 che conosco molto bene ) è sempre down ogni 2 per 3 e la sony per scusarsi da 2 giochi di 3 anni fa . Poi se permetti non lamentarti se la tua scheda come leggevo su fa 10 gradi , la HIS come marca è discutibile ( marca di serie c , ma una bella e affidabile Sapphire o Msi no ?? ) e idem la serie R9 di Amd che scalda e le prestazioni Watt potenza calore sono discutibili ( diciamo che non hai fatto un bel binomio ) . Se vuoi un consiglio prendi una scheda di qualche marca più blasonata. Poi su console vuoi giocare a qualche gioco di 10 anni fa ? O vai di remastered o ti attacchi . Io proprio in questi giorni sto andando di prince of persia della ps2 . Tu su console o aspetti la bella remastered by Ubisoft a 70 euro o non ci giochi. A me basta comprarlo anche usato e sul mio pc funziona. Su pc puoi giocare ai giochi di 20 anni o quelli di oggi senza problemi sulla stessa macchina . Su console remastered a manetta. Ti basta guardare tutte le remastered di questa generazione. Ripeto le console hanno senso secondo me solo per ragazzini o gente che di informatica ne sa ben poco. Infatti serve solo a giocare ( mentre ti ricordo che il pc può essere entrembi , una macchina versatile e polifunzionale ) . Poi senza scatenare flame ,ma il pc è superiore , la console oltre a giocare ( male ) non serve a nulla.

Aggiungo pure che il tuo case non è valido Itek fa case da 30 euro cinesi.... Prima di lamentarsi dei problemi di temperature bisogna guardare queste cose. Se ci sono case da 150 euro come il mio ci sarà un motivo. Mai risparmiare sul case, si rischiano solo problemi vari.

Aggiungo pure che il tuo case non è valido Itek fa case da 30 euro cinesi.... Prima di lamentarsi dei problemi di temperature bisogna guardare queste cose. Se ci sono case da 150 euro come il mio ci sarà un motivo. Mai risparmiare sul case, si rischiano solo problemi vari.

La VGA con lo stesso case, identico, i primi mesi stava sui 60 gradi.
Ora, con lo stesso identico case, nella stessa identica situazione, me ne fa 10 in più.

Il Farcry a cui mi riferivo io era il 5, PRIMAL.
Tu hai detto che su steam Farcry 4 era a 14€? Pensa su xbox one Farcry 5 era a 18.

Se poi tu acquisti le key sui siti come instant gaming dove si approfittano dei paesi poveri per vendere a prezzo stracciato le key sta alla tua coscienza, se ne hai una.
Se vai a vedere a gente come Leprechaun, uno youtuber, gli hanno annullato l'acquisto su origin senza rimborso perchè è una pratica illegale. Pagare poco i giochi su pc vuol dire questo? Complimenti!

Il lettore della console poi mi devi spiegare quando si rompe. Se consideriamo una casistica generale ci sono stati sicuramente dei casi (sicuramente non paragonabili alle problematiche che nascono ogni giorno su pc).

C'è da dire che io ho una 360 arcade jumper dal 2009 mentre mio fratello una 360 falcon presa usata nel 2010.
Mai nessun problema nè guasto.

Abbiamo entrambi una Xbox One Fat, una io ed una lui, con collegate stazioni di ricarica, piattaforme raffreddanti a led ed hard disk esterni; MAI un problema.

Ho un pc da gaming da 1 anno e mezzo; vuoi che ti elenchi i problemi che ho avuto?

Essere di parte è stupido come è stupido negare l'evidenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro