PC Gaming ( o comunque ben funzionante) ' 650€>Budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valdorigamiciano

Nuovo Utente
38
1
PC Gaming ( o comunque ben funzionante) ' 650€>Budget

Vorrei un PC desktop con le migliori caratteristiche possibili per il prezzo indicato ( ovviamente :asd:) .
Non ho nulla da riciclare, a parte il Seagate SSHD Thin 500GB, ma comunque pensavo di prendere Samsung 840 EVO 250GB considerato che faccio pulizie minimo 3 volte al mese e non sfrutto per niente lo spazio disponibile.
Non ho no monitor nè tastiera, però posseggo un mouse di tutto rispetto ( Steelseries Sensei Raw) e credo che bisogna includerli nel prezzo. Se il dover acquistare il monitor è penalizzante per le prestazioni del PC , potete anche evitare di includerlo nella build che me lo accatto da qualche parte magari. Il PC non è necessariamente predisposto al gaming, ma anche magari a editing e cosine cosucce così.
Anticipo i ringraziamenti e buona giornata a qualunque anima bendisposta che passa di qua.
EDIT: Ah sì, preferirei un case repellente per i gatti. Giusto per precisare. Magari con un sistema di puntamento per effondere acqua ossigenata a iosa.

- - - Updated - - -

Odio uppare ._.

- - - Updated - - -

Uhm, aumento il budget a 750 e vi mostro l'aborto che sono riuscito a creare con quel poco di conoscenze che ho:

CPU: AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Video Card: VGA XFX AMD Radeon R9 280 Core 827MHz / 933MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI
Storage: SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Motherboard: Scheda Madre AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX
Memory: RAM DDR3 SO-DIMM Crucial Ballistix Sport 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 1.35, 1.5 V
Case: ?
Alimentatore: ?
Dissipatore: ? ( Credo che mi toccherò overcloccarlo quindi dovrò andare sui Noctua , ma i prezzi sono alti anche lì, consigliatemi voi. )

Credo che non vada bene dato il consumo elevato della scheda video, e di conseguenza l'ira di cribbio nei prezzi degli alimentatori 800w < x . E non ho idea di quale case sia adatto a tale configurazione, correggetemi voi. Ah, aspetterò 1 settembre per i famigerati tagli di prezzo AMD, non so quanto sarà detratto dal prezzo del processore, ma penso che 20 euro aggiuntivi ci scappano.
 
Ultima modifica:

presi90

Utente Attivo
120
12
Re: PC Gaming ( o comunque ben funzionante) ' 650€&amp;gt;Budget

Vorrei un PC desktop con le migliori caratteristiche possibili per il prezzo indicato ( ovviamente :asd:) .
Non ho nulla da riciclare, a parte il Seagate SSHD Thin 500GB, ma comunque pensavo di prendere Samsung 840 EVO 250GB considerato che faccio pulizie minimo 3 volte al mese e non sfrutto per niente lo spazio disponibile.
Non ho no monitor nè tastiera, però posseggo un mouse di tutto rispetto ( Steelseries Sensei Raw) e credo che bisogna includerli nel prezzo. Se il dover acquistare il monitor è penalizzante per le prestazioni del PC , potete anche evitare di includerlo nella build che me lo accatto da qualche parte magari. Il PC non è necessariamente predisposto al gaming, ma anche magari a editing e cosine cosucce così.
Anticipo i ringraziamenti e buona giornata a qualunque anima bendisposta che passa di qua.
EDIT: Ah sì, preferirei un case repellente per i gatti. Giusto per precisare. Magari con un sistema di puntamento per effondere acqua ossigenata a iosa.

- - - Updated - - -

Odio uppare ._.

- - - Updated - - -

Uhm, aumento il budget a 750 e vi mostro l'aborto che sono riuscito a creare con quel poco di conoscenze che ho:

CPU: AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Video Card: VGA XFX AMD Radeon R9 280 Core 827MHz / 933MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI
Storage: SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Motherboard: Scheda Madre AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX DDR3 SATA3 USB3 ATX
Memory: RAM DDR3 SO-DIMM Crucial Ballistix Sport 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 1.35, 1.5 V
Case: ?
Alimentatore: ?
Dissipatore: ? ( Credo che mi toccherò overcloccarlo quindi dovrò andare sui Noctua , ma i prezzi sono alti anche lì, consigliatemi voi. )

Credo che non vada bene dato il consumo elevato della scheda video, e di conseguenza l'ira di cribbio nei prezzi degli alimentatori 800w < x . E non ho idea di quale case sia adatto a tale configurazione, correggetemi voi. Ah, aspetterò 1 settembre per i famigerati tagli di prezzo AMD, non so quanto sarà detratto dal prezzo del processore, ma penso che 20 euro aggiuntivi ci scappano.
allora non è poi così malaccio eh
ti consiglio un 8320 in quanto è pressochè idnetico al 8350(che è un 8320 overclockato)
come vga prendi una sapphire dualx(sempre r9 280)
ti consiglio di montare un ssd a 120gb(la marca da te indicata è ottima) affiancato ad un hdd wd caviar blu da 1tb(risparmi anche)
come mobo ti consiglio o la giga 970ud3 o la m5a97 evo
le ram vanno bene se sono lp
come case guarda i vari cooler master/corair/ zalman z2/z11
come ali vai di thermaltake berlin
come dissi non saprei direi un raijintek oppure boh senti gli altri
 

Valdorigamiciano

Nuovo Utente
38
1
Re: PC Gaming ( o comunque ben funzionante) ' 650€&amp;gt;Budget

allora non è poi così malaccio eh
ti consiglio un 8320 in quanto è pressochè idnetico al 8350(che è un 8320 overclockato)
come vga prendi una sapphire dualx(sempre r9 280)
ti consiglio di montare un ssd a 120gb(la marca da te indicata è ottima) affiancato ad un hdd wd caviar blu da 1tb(risparmi anche)
come mobo ti consiglio o la giga 970ud3 o la m5a97 evo
le ram vanno bene se sono lp
come case guarda i vari cooler master/corair/ zalman z2/z11
come ali vai di thermaltake berlin
come dissi non saprei direi un raijintek oppure boh senti gli altri

HD + SSD :Allora, mi sono dimenticato di precisare a inizio post che voglio fare un pc con solo SSD, dato che appunto non utilizzo molto lo spazio a disposizione ( su 465 GB ne ho 300 liberi or ora sul mio probook 4530s ) . Quanto sia efficiente prendere mono SSD non lo so, però l'SSHD di Seagate mi piace molto più del HDD e neanche è un SSD puro ( da quel che ho capito funziona un pò come la RAM con 8 gb di ssd a disposizione per i programmi più utilizzati ) . Probabilmente sto dicendo corbellerie visto che non me ne intendo assolutamente.
Scheda madre : ho letto che m5a97 ha problemi di compatibilità con gli SSD della Crucial, nel caso potrei cambiare quelli, ma anche quella che ho ora mi pare valida. Quindi la scelta è fra la giga 970ud3 ( non ho trovato problemi particolari riguardo a questa ) e la Asrock 990FX .
Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 ho letto invece pareri discordanti che parlavano di qualità del materiale bassa, anche se performante. Una cosa buona invece è il voltaggio che già così è più umano.
RAM: Mi pare che siano low profile.
Case: Credo che sia meglio decidere prima i componenti asd.
Alimentatore: Ho letto che è straconsigliato in questo forum , ma nella configurazione precedente non mi andava per l'esagerato consumo della scheda video.
Dissipatore: non so proprio quale scegliere in realtà, ho solo letto che i Noctua sono i migliori nel campo.

Considera che tutto quello che ho scritto è basato su pareri che leggo su internet, sono totalmente incolto nel campo e per niente tech savvy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili