PROBLEMA pc gaming nuovo appena assemblato - errore kernel power 41 (63) - riavvii improvvisi e BSOD vari

Pubblicità
Scarica occt una volta aperto il programma lascia tutto com'è e fai partire un test CPU+RAM.
Il test per essere valido deve durare un ora.
si mi era già stato consigliato da @crimescene quando avevo i precedenti moduli ram , feci il test come da indicazioni (quello di un'ora) e secondo occt tutto era nella norma ... adesso sembra essere molto piu' stabile nessun riavvio strano e nessun blue screen , inoltre come detto precedentemente sono riuscito ad impostare anche expo con il profilo massimo senza alcun problema , rimane il fatto che cmq quando provo ad avviare il LoL entra nella schermata del menu' iniziale con la quale interagisco normalmente e posso fare tutto, trova anche la partita , ma quando parte il caricamento ed entra in modalità full screen rimane a schermo nero con il cerchietto del caricamento fisso , quindi mi costringe a dare il comando CTRL+ALT+DEL e riavvio il PC.
Sono andato a controllare in registro eventi e credo che sia rimasto un problema originato da DistributedCOM 10010 e degli avvisi sempre DistributedCOM 1016 ed infine ho notato anche un Service Control Menager 7040 (È stato modificato il tipo di avvio del servizio Servizio trasferimento intelligente in background da Avvio automatico a Avvio su richiesta).
Infine controllando anche con BlueScreen , la situazione dei riavvii e dei BSOD sembra essere pulita adesso, però ho notato che nel secondo riquadro nella colonna "Time String" le date riportate sono completamente sballate (magari da ignorante non centra nulla ed è tutto normale , ma comunque mi ha colpito questa cosa).
Di tutto quanto detto vi allego i print dello schermo sperando che voi ci capiate meglio qualcosa.
PS: dimenticavo che quando è capitato quest’evento della schermata nera perennemente in caricamento , aprendo gestione attivita’ sul processo Game Bar (2) c’era il simbolo della pausa e vi riporto quanto scritto nella descrizione (questo gruppo di processi della piattaforma UWP sta sospendendo i processi per migliorare le prestazioni del sistema)

Allegati

• Screenshot 2025-01-04 040820.webp
    Screenshot 2025-01-04 040820.webp
    216.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-01-04 041821.webp
    Screenshot 2025-01-04 041821.webp
    88.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-01-04 041900.webp
    Screenshot 2025-01-04 041900.webp
    167.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-01-04 042153.webp
    Screenshot 2025-01-04 042153.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_8542.webp
    IMG_8542.webp
    193.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_8541.webp
    IMG_8541.webp
    209.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Sarò salomonico. Secondo me queste mobo sono ancora un pò acerbe. Sono veramente comode per il cable managment ma imho ce ancora da aspettare un po

Pubblicità
Pubblicità
Indietro