• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - no oc - 800/900euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noemi666

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
dovrei comprare il mio primo pc assemblato in questi giorni. Fino ad ora ho sempre usato il portatile ma vorrei un buon computer che faccia girare ogni tipo di game e a risoluzioni medio-alte (ne gioco troppi, sia online che non), che mi permetta di fare del photoediting senza troppe pretese. Il tutto senza andare a rilento o incorrere in errori e che mi permetta di fare multitasking e installare un bel pò di programmi senza esplodere.
Di componenti non ne so niente, ma preferirei un processore Intel ad un AMD.
Devo aggiungerci un monitor che non costi troppo e magari sia 17".

Avevo anche trovato questo pc già assemblato e testato proprio a 800 euro, cosa ne pensate? In caso che monitor consigliereste da aggiungere che non sfori i 100 euro?

Case: Midi Cooler MasterElite 370 Gaming Nero

Alimentatore: Corsair GX 650W 80+ Bronze

Hard Disk:
Seagate Barracuda 1TB 7200 Sata3

Processore:
Intel Core i5-3570k Quad-Core Socket 1155 3.4GHz 6MB con GPU Boxed

Ram:
1600MHz 8GB (2X4GB) CL9

Scheda Madre:
Gigabyte GA-Z77-D3H

Scheda Video: Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC 2GB

Supporto Ottico: Masterizzatore CD/DVD 24x

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Il processore è adatto all'overclock comunque,lo puoi vedere dalla "k" che segue il numero. Anche la scheda video va bene,come il resto credo. Il monitor non so cosa consigliarti comunque ciao.:ok:

Io ti propongo questa configurazione:

[h=1]Scheda Madre: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 106,49 euro[/h]
[h=1]Processore: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 euro[/h]
[h=1]RAM: G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC = 47,49 euro[/h]
[h=1]scheda video: ASUS - Radeon HD 7870 2 GB gddr5 Pci-E DVI / HDMI / Display Port DirectCU = 227,99 euro[/h]
[h=1]alimentatore: XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX = 58,69 euro[/h]
[h=1]case: COOLERMASTER - Case Elite 310 - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero / Blu = 36,99 euro[/h]
[h=1]Hard disk: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro[/h]
[h=1]Masterizzatore: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro [/h]
Monitor: Monitor Led 22" Samsung SyncMaster S22B300H FullHD 250cd/m2 5ms VGA HDMI Nero € 123,30

TOTALE: 909,32 CIRCA

Io ho sforato il tuo budget di 10 euro, e penso che questo non faccia niente. Con questo pc giocherai abbastanza bene, però non ad alti livelli. Ti ho inserito un bel monitor a un buon prezzo di ben 22 pollici. In futuro potresti aggiungere un SSD per velocizzare ulteriormente il pc. Spero di esserti stato d’aiuto :)

La configurazione che hai trovato non è il massimo... Processore e scheda madre sono per l'OC, e se non lo fai è uno spreco di soldi. La scheda grafica poi è un po vecchiotta, e sicuramente in ultra non giochi a fps accettabili.
Potresti provare così:

Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 77.90€
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 197.00€
[h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 44.70€[/h][h=1]Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 80plus Bronze 600W 70.80€[/h][h=1]Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 52.00€[/h][h=1]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 48.60€[/h][h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP 270.70€[/h][h=1]Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster S22B350B FullHd 250cd/m2 5ms VGA DVI Nero 121.80€[/h][h=1]Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 19.60€[/h] TOTALE: 903.10€

Il processore l'ho cambiato con uno non K, visto che i K sevono solo se fai OC, e la scheda madre è con chipset H e non Z, perchè il Z è sempre per l'OC. La scheda grafica che ti ho messo è un ottima scheda grafica, che ti farà giocare full hd a moltissimi giochi con grafica ultra a 60 fps, magari abbassando un po l'antialiasing.

Quoto riky se non fai overclock alla CPU (a proposito, lo fai?).
Però la GTX660 non è per niente vecchia: è dell'ultima generazione. :asd:

Quoto riky se non fai overclock alla CPU (a proposito, lo fai?).
Però la GTX660 non è per niente vecchia: è dell'ultima generazione. :asd:
Sisi quello che intendevo è che in giochi come battlefield 3 ci devi giocare in medio per fare degli fps buoni... Invece con la 7950 60 fps li fai, abbassando un po' l'aa.

No beh... la GTX660 è leggermente inferiore alla HD7870: ci giochi con Ultra (senza filtri) tranne rari casi. :D

No beh... la GTX660 è leggermente inferiore alla HD7870: ci giochi con Ultra (senza filtri) tranne rari casi. :D

Mi sta salendo il crimine! Cmq la 660 gtx ci giochi a ultra, non è una scheda vecchia assolutamente, poi si, bisognerebbe abbassare l'aias nella mente di certi utenti :lol: Naturalmente scherzo Riky ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta salendo il crimine! Cmq la 660 gtx ci giochi a ultra, non è una scheda vecchia assolutamente, poi bisognerebbe abbassare si l'aias nella mente di certi utenti :lol: Naturalmente scherzo Riky ;)
LOL comunque avete ragione, mi ricordavo male io. Diciamo che sono un po' alle prime armi con l'hardware.. ;)

Io scherzo, non prendertela ;) Sono molto ironico, cmq la 660 è una buona scheda ;) E normale sbagliare all'inizio ;)

Ultima modifica da un moderatore:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER"] Così che te ne pare Riky?
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Assemblaggio e Test PC[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 35,00[/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 49,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 85,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 58,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 77,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 199,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 188,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 52,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 19,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster S22B350B FullHd 250cd/m2 5ms VGA DVI Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 121,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 886,40 €

Ultima modifica:
La configurazione va quasi bene. L'unica cosa è l'alimentatore che è fin troppo potente. Se con una 7950 600w bastavano, con una 660 te ne bestano anche 550. È poi come marca andrei di Corsair, così sei sicuro. Questo va bene:
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze. Viene sulle 70.30€ mi pare.

Poi sarò io, ma se non vuoi stare sulla 7950, magari costa troppo, come scheda grafica per me è meglio la 7870. Ho letto bene riguardo alla 660 :asd:, ed è alla pari di una 7870, con la 7870 che va leggermente meglio in ogni gioco, e costa tipo 5 euro in più.
Il modello è questo: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 192.80€

Vedi tu quale preferisci. Il resto della configurazione è ok

Quoto riky e in più: se vuoi risparmiare qualcosa si può. Puoi prendere un i5 3450-3470 senza perdere nulla (o quasi) in prestazioni e puoi mettere una mobo H77 (se non fai oc è uguale).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro