• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - no oc - 800/900euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In generale sì ma dipende dalla quantità di RAM. Se prendi 32GB di RAM il SO imposterà 32GB di paging e saresti a corto di spazio (oltre ai 20GB che ti andrebbero per il file dell'ibernazione :asd:). In ogni caso questo è una caso limite (nessuno prende 32GB di RAM) altrimenti windows occupa più o meno 35GB. Puoi guadagnarne alcuni riducendo il paging (magari se hai 8GB di ram lo riduci a 4GB) o spostandolo su un' altro HDD e puoi disattivare l'ibernazione (e guadagno qualche altro GB).

In ogni caso 64GB bastano per windows e basta (al massimo l'antivirus e office): se vuoi installare altro ci vuole un 128GB.
Io non consiglio i 64GB perchè ti lasciano veramente poca possibilità di manovra visto che vengono occupati al 60-70% dal SO e poi sono più lenti. :sisi:
Beh sì in effetti 128 GB costano solo 37 euro in più si può fare grazie del consiglio:thanks:

ALLORA SE METTI SULL'SSD SOLO IL S.O. BASTANO 64 GB :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque bel PC:ok:
Controlla che la scheda madre stia nel case

Controlla che la scheda madre stia nel case? :asd:
Perchè non ci dovrebbe stare (case atx, mobo atx)? :lol:

Così aumenta ancora il prezzo: secondo me arriverai sui 2000€. :asd:
Comunque lascia perdere: 8GB bastano per sicuramente ora e per altri 2-3 anni (e aumentare la RAM è facile).

EDIT: (vedi prima frase sopra :hihi:) Sì tieni quello che hai messo.

Così aumenta ancora il prezzo: secondo me arriverai sui 2000€. :asd:
Comunque lascia perdere: 8GB bastano per sicuramente ora e per altri 2-3 anni (e aumentare la RAM è facile).

EDIT: (vedi prima frase sopra :hihi:) Sì tieni quello che hai messo.
Concordo ma.........come farebbe ad arrivare a 2000 euro??:nono::shock::D

Ultima modifica:
anche la cpu mi dite di lasciare la 3470? considerando che la 3570 costa 10 euro in più.. ma poi è ok nella configurazione?

anche la cpu mi dite di lasciare la 3470? considerando che la 3570 costa 10 euro in più.. ma poi è ok nella configurazione?
Io ti consiglierei la 3570 non k,però sicuramente pribolo ne sa più di me e ritiene che non ci sia un aumento prestazionale(nel senso che non varia nelle prestazioni)

Sì sono entrambe compatibili e vanno entrambe bene. Il 3570 va un 3-4% in più (però capisci che notare un 3% di differenza è complicato? :D).

già ma per 10 euro è ok. bene. stavolta è definitivo. GRAZIE di cuore a tutti. Siete stati dietro alle mie paranoie da incompetente anche troppo :)

ragazzi, non ho potuto ancora ordinare. dovrei farlo entro domani e sono finiti due pezzi! potete dirmi con cosa sostituire?

sono finiti il case e la scheda madre!

- - - Updated - - -

Vi ripropongo la config:

Assemblaggio e Test PC € 35,00
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 143,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 98,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,50
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 58,40
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,90
CPU Intel Core i5-3570 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 270,70
Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition € 52,00
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 19,60
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD € 8,80

TOTALE IVA COMPRESA : 1.064,60 €

- - - Updated - - -

pensavo a questo case? Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero

per la scheda madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ha qualcosa in meno dell'altra? altrimenti mi consigliate una anche migliore della gigabyte?

- - - Updated - - -

siccome usufruisco di una agevolazione, possiamo arrivare anche a 1000, 1100 senza problemi

Ultima modifica:
Sì vanno bene: ti giuro che se non li avessi scritti ti avrei proposto gli stessi identici modelli. :D
Togli l'adattatore, non serve: il case dovrebbe avere uno slot 2.5" per gli SSD. :sisi:

non so da sito c'e' scritto che serve l'adattatore, sei sicuro? cmq sembra che mi tengano da parte la scheda madre e il case che volevo prima. vediamo un pò. Grazie! :)

non so da sito c'e' scritto che serve l'adattatore, sei sicuro? cmq sembra che mi tengano da parte la scheda madre e il case che volevo prima. vediamo un pò. Grazie! :)

L'altro case non so: il 200R dovrebbe avere un adattatore incluso per gli SSD (da quanto ho visto nella descrizione). Loro lo dicono perchè non tutti i case hanno adattatori compresi... In ogni caso se ho sbagliato e lo devi acquistare a parte ti contattano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro