• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming next gen

Pubblicità

Xbrave

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti.... Sono nuovo, mi hanno consigliato questo sito per porvi questa domanda. Che configurazione mi consigliate di fareper assemblare un pPC da gaming che possa reggere i giochi della next gen? Il mio budget é sui 1000€. Grazie mille

Ciao a tutti.... Sono nuovo, mi hanno consigliato questo sito per porvi questa domanda. Che configurazione mi consigliate di fareper assemblare un pPC da gaming che possa reggere i giochi della next gen? Il mio budget é sui 1000€. Grazie mille

1) vuoi fare oc?
2)hai gia casa monitor mouse e tastiera?
3) a che risoluzione giocheresti?

1) Si potrebbe capitare di fare oc

2) mi manca solo il monitor

3) in full-hd
ecco: :)
Cattura26.webp
metti una 770 normale, io ho messo quella perchè non c'era la stock.

- - - Updated - - -

ah lima anche sul dissipatore, quello è un liquido, ma se fai oc occasionale va bene anche un noctua 412s a 60€ in meno.

ecco: :)
Visualizza allegato 82960
metti una 770 normale, io ho messo quella perchè non c'era la stock.

- - - Updated - - -

ah lima anche sul dissipatore, quello è un liquido, ma se fai oc occasionale va bene anche un noctua 412s a 60€ in meno.

Grazie 1000 per la risposta immediata, mi potresti dire per favore dove posso fare quella lista dei prodotti che hai postato tu?

Ho provato a fare una lista pure io, mi puoi dire per favore se può andare bene? per il case, mi piaceva lo scout 2 della cm storm

pc.webp

- - - Updated - - -

Mi sono accorto che la extreme 6 ha il soket diverso dal processore....quindi avevo pensato per una Asrock z87 extreme 4

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una lista pure io, mi puoi dire per favore se può andare bene? per il case, mi piaceva lo scout 2 della cm storm

pc.webp

- - - Updated - - -

Mi sono accorto che la extreme 6 ha il soket diverso dal processore....quindi avevo pensato per una Asrock z87 extreme 4

Può andare bene?

Oltre al socket sbagliato c'è anche la scelta hard disk, visto che hai messo una ssd devi mettere un caviar blue o green in base a cosa ci metterai

Quella è un asrock z77 extreme 4 per socket 1155,ti serve la z87 per il 4670k.Manca il case,prendi quello che piu ti piace intorno ai 70-90€.
Se devi fare OC per stare sicuri prendi un XFX 650W,cambia l'hard disk con un seagate barracuda 1TB dato che hai già un SSD che è molto veloce per L'OS e i programmi,il caviar black non conviene per storage semplice dato che consuma di più e fa più rumore.
Per quanto riguarda il dissipatore in quel range di prezzo i dissipatori AIO sono generalmente penosi rispetto a quelli ad aria,per cui ti consiglio un Thermalright Macho HR02 Rev.A per OC medi(se ti capita un chip buono arrivi anche a 4.4 Ghz) e prendi la ram LOW Profile a 1600 Mhz.
Facendo questo sforerai i 1000€ per cui ti consiglio di prendere appena sarà disponibile una sapphire r9 280x Toxic,leggermente meglio di una gtx 770 a stock e costa 60€ in meno.

Grazie 1000 per i consigli, per il case avevo scritto sopra che avrei preso un CM STORM SCOUT II, poi per quanto riguarda la scheda madre... la asrok z87 extreme4 è meglio della fatality?

L'asrock fatality fa la H87 Performance,quindi NO OC,e l'altra è la z87 professional che ovviamente è migliore ma costa 50€ in più.Va bene la z87 extreme 4 per le tue necessità e per il tuo budget.
E' una buona la scelta lo scout 2,non ha un ottimo ricambio di aria ma va bene.Magari ci aggiungi un paio di ventole e lo migliori.

Ultima modifica:
Io vedo solo una marea di confusione in quello che ce scrito qua, poi povero cristo, solo perchè uno ha 1000 eero di budget non vuol dire che dobbiamo farglieli spendere tutti no? Oltrettutto se non ho letto male gli serve uno schermo. Cerchiamo di fargli spendere bene quei soldi.

Ti posto una mia build:

CM 690 III/Corsair 300R
Pionner DVR220LBK
Enermax Triathlor FC 550W
WD Blue 1TB
Samsung Evo 120GB
Gigabyte GAZ87XDH3
Intel i5 4670K
Sapphire R9 280X Toxic
GSkill 8GB 1600 Kit
Thermalright Macho Rev.A

Consiglio questa mb perchè è una delle migliori, se non la migliore, della sua categoria. (Puoi trovare diversi bench in rete)
La vga è ottima e ti darà molta longevità, un po' avida di potenza e per questo opto per un enermax. Per il case non fasciarti la testa, quelli che ti consiglio io sono ottimi e robusti e supportano la lungezza della vga senza problemi. Se vuoi fare oc medi il macho è il migliore della sua fascia e ti darà ottimi risultati. Spendere di più sarebbe inutile. Al massimo puoi prendere un ali da 650w, a farla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro