• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming new build 2K 1440p | € 3K]

Pubblicità
ok allora te la riposto

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio PC, passando a una build 2K 1440p.
ho però alcune richieste:
-non voglio aggiornare fare upgrade di alcuna componentistica in futuro, ma mi deve durare cosi come è per 4 anni;
-non sono interessato a fare overclocking.

-BUDGET: il prezzo limite è 3K, periferiche (mouse, tastiera ecc) escluse, ma con il Monitor Incluso.

-MONITOR: QHD pannello OLED, ho però al massimo lo spazio fisico di 66 cm, per far entrare un 27 pollici.

-RAFFREDAMENTO: preferirei non a liquido, poiché mi spaventa un po' la manutenzione.

-AIRFLOW: a causa delle alte temperature in stanza, mi occorrerebbe un Full-Tower (preferenza di colore bianco) con il miglior airflow possibile a cui aggiungere magari anche qualche fan in più a flusso d'aria elevato.

-SSD: avrei necessità di 3 SDD, di cui: uno per il sistema operativo, uno per installarci solo i giochi, un altro per l'archiviazione generale.

-LED: sarei più felice di avere quanto più hardware possibile con illuminazione a led RGB!

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica:
passando a una build 2K 1440p
va bene la stessa build che ti ha fatto @crimescene al post n. 2, devi cambiare solo il monitor con uno QHD e la scheda video per una RTX 4070 Super o al massimo una RTZ 4070-Ti Super
però col 7800X3D sconsiglio la dissipazione ad aria
un full-tower non ti abbasserà la temperatura interna, l'importante è che ci sia un buon ricircolo di aria e per ottenerlo basta mettere buone ventole (che magari ha già il case)
LETTORE e MASTERIZZATORE [CD/DVD/BR]: 1x SI.
questo prendilo esterno su USB

ok allora te la riposto

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio PC, passando a una build 2K 1440p.
ho però alcune richieste:
-non voglio aggiornare fare upgrade di alcuna componentistica in futuro, ma mi deve durare cosi come è per 4 anni;
-non sono interessato a fare overclocking.

-BUDGET: il prezzo limite è 3K, periferiche (mouse, tastiera ecc) escluse, ma con il Monitor Incluso.

-MONITOR: QHD pannello OLED, ho però al massimo lo spazio fisico di 66 cm, per far entrare un 27 pollici.

-RAFFREDAMENTO: preferirei non a liquido, poiché mi spaventa un po' la manutenzione.

-AIRFLOW: a causa delle alte temperature in stanza, mi occorrerebbe un Full-Tower (preferenza di colore bianco) con il miglior airflow possibile a cui aggiungere magari anche qualche fan in più a flusso d'aria elevato.

-SSD: avrei necessità di 3 SDD, di cui: uno per il sistema operativo, uno per installarci solo i giochi, un altro per l'archiviazione generale.

-LED: sarei più felice di avere quanto più hardware possibile con illuminazione a led RGB!

-LETTORE e MASTERIZZATORE [CD/DVD/BR]: 1x SI.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ma ti ho già risposto con le modifiche che devi fare per il QHD fai la stessa build con le modifiche proposte al pèost 9 per quello che riguarda scheda video e monitor s sei a posto

Per il masterizzatore blu ray:

ESTERNO

PEr facilità te la copio e incollo

CPU 7800x3d 488 (prezzo elevato ma se vuoi il top è necessario, il 9800 è introvabile )
MOBO x670 msi 240
RAM DDR5 6000 cl 30 64GB 243
SSD 1 990 PRO 2tB 164
SSD 2 Fury Renegade 1TB 81
SSD 3 Fury renegade 1TB 81
CASe h9 FLOW 149
DISSI Artic 360 ARGB 89
PSU GF A3 115
VGA RTX 4070 SUPER 689

MONITOR ALIENWARE 699

E' una build anche "esagerata"

Per la dissipazione so che hai chiesto l'aria ma io ti consiglio di mettere un AIO che oggi è facile da usare richiede poca manutenzione ed è più adatto per un processore come il 7800 mantenendo sempre il massimo boost possibile

visto il budget alto e la frase nel primo messaggio "vorrei non toccarlo/aggiornarlo" per 4 anni.. può valere la pena aspettare le rtx 5000 il prossimo anno? sempre se @Morfeo_134 può effettivamente aspettare

ma ti ho già risposto con le modifiche che devi fare per il QHD fai la stessa build con le modifiche proposte al pèost 9 per quello che riguarda scheda video e monitor s sei a posto

Per il masterizzatore blu ray:

ESTERNO
si avevo capito questo
però appunto mi avevi messo un liquido anziche aria
e il case era un mid tower
e poi c'era il discorso legato all'aspetto estetico che non era bianco il case e la componentistica interna non era led rgb
:D
il prezzo invece andava bene in quanto cambiando scheda video e monitor rientrava nel budget in quanto il toltale è 3036€

il case era un mid tower
anche questo è un mid-tower ma grosso, ci puoi dormire dentro:
  • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-W, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto

si avevo capito questo
però appunto mi avevi messo un liquido anziche aria
e il case era un mid tower
e poi c'era il discorso legato all'aspetto estetico che non era bianco il case e la componentistica interna non era led rgb
:D
il prezzo invece andava bene in quanto cambiando scheda video e monitor rientrava nel budget in quanto il toltale è 3036€
ma quella build ha tutto quello che cerchi anche di più

Il monitor è un oled 27 pollici dovrebbe starci
Il case ha un ottimo airlòfow l'H9 è un case enorme e non devi preoccuparti si questo se lo vuoi bianco va bene metti QUESTO

a 149 è davvero un buon prezzo

Se vuoi ventole aggiuntive mettio le stesse della ARTIc che ti ho e 3x ARTIC ARGB BIANCHE l'alimentatore
Andrebbe messo un HUB ARGB nel caso per facilitare le cose
bianco

Se vuoi tutto bianco te la rifaccio pure con uno stile cromatico am già va bene così

Il dissipatore mettilo BIANCO

Bellissimo grazie mille davvero
per il sistema operativo uso uno di quelli da 1tb di ssd e tengo quello da 2tb per i giochi?
mentre invece per le mie preoccupazioni circa la manutenzione del raffreddamento a liquido?
ora monitoro con il black friday

Bellissimo grazie mille davvero
per il sistema operativo uso uno di quelli da 1tb di ssd e tengo quello da 2tb per i giochi?
mentre invece per le mie preoccupazioni circa la manutenzione del raffreddamento a liquido?
ora monitoro con il black friday
io dischi li puoi usare come meglio credi, davvero

Per gli AIo non hanno bisogno di nessuna manutenzione, a parte la stessa che faresti con un qualsiasi altro dissipatore ad aria (pulizia dalla polvere)
Non si tratta di impianto liquido custom che invece richiede una certta pratica, questi li monti e via basta avere lo spazio per il radiatore (che i case che ti abbiamo suggerito hanno)

ok perfetto ultima domanda
HUB ARGB oltre per fare un cablaggio efficiente e ottimizzato
a cosa altro serve?
te lo chiedo perchè è la prima volta che ne vedo uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro