• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming- multiuso 1600 x 900 budget circa 600 €

Pubblicità

bboynba

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
vi garba questa configurazione? ps l'alimentatore non e' presente nella foto ma saraà un corsair 400 w ( no oc no crossfire ne sli)
conffinal.png

forse pochetto col turbo boost della asus ma non penso, proprio poco poco poco non sono un maestro in quelle cose

e' il monitor che prendero' fra 1-2 mesetti , un acer 20 '' , ora ho il mio e unico monitor a tubo catodico che va ancora da dio XD ris max con questo 1280 x 1024 hahahahha la scheda video la prendo + larga perche' il monitor sara' dai 20'' in su.

dai 20" pollici in su OK, però se pensi di prenderne uno con risoluzione FullHD la spesa sale a causa della scheda video; per esempio: se decidi di prenderne uno con una risoluzione FUll (1080p) avrai bisogno almeno di una HD5850 / GTX470 = svga da 300€ - altrimenti ti mantieni più basso come 5770

no no tranqui niente hd e se fosse hd terro' la risoluzione bassa nei game o i filtri, non posso salire di prezzo, in alternativa c'era la gts 250 , ma tutti mi dicono che non va bene

infatti, allora ti consiglio HD5770 1Gb - prendi il modello che trovi in giro che costa meno.

Per la configurazione completa comunque il budget dovrebbe lievitare ad almeno 700€ se vuoi una configurazione decente Intel - anche io come andy84 ti consiglio AMD.

Decidi un attimo e procediamo :ok:

non è che non va bene, ma con AMD andresti meglio e spendendo la stessa cifra avrai un pc upgradabile, mentre il Socket 1156 di Intel è una piattaforma morta, nata nel 2009 e sarà abbandonata nel 2011 rimpiazzata dalla 1155. tutto qua.

allora queste sono le componenti che sono uguali per entrambe le configurazioni:

- Case : Cooler Master Elite 330
- Alimentatore : Corsair VX550
- Ram : Team Group Elite / Kingston ValueRam 1333Mhz CL9 (4Gb)
- Unità : Masterizzatore DVDRW-DL Lg Sata Black Bulk
- Hdd : Western Digital Caviar Black 640Gb
- Scheda Video : HD5770 1Gb

e siamo a circa 400€

Rimangono Scheda Madre e Processore di differenza, io direi:

1) Asrock P55 PRO + i5-750
2) Asrock M3A770DE + AMD Phenom II X4 955

Io il consiglio che posso dare è di andare con amd e di prendere un 600w come psu... Così in futuro magari potrai fare un crossfire di 5770 aggiornando il comparto video spendendo relativamente poco :sisi: ...
PS: per l'ovrclock parliamo di qualcosa di lieve, che pure un neofita non avrebbe problemi a fare se viene ben guidato... E per questo c'è il forum :D saremo lieti di aiutarti a far andare un po di più il processore senza il minimo rischio :ok:

Io il consiglio che posso dare è di andare con amd e di prendere un 600w come psu... Così in futuro magari potrai fare un crossfire di 5770 aggiornando il comparto video spendendo relativamente poco :sisi: ...
PS: per l'ovrclock parliamo di qualcosa di lieve, che pure un neofita non avrebbe problemi a fare se viene ben guidato... E per questo c'è il forum :D saremo lieti di aiutarti a far andare un po di più il processore senza il minimo rischio :ok:
quoto
come alimentatore basta e avanza un Corsair TX-650
come scheda madre una Asrock 870extreme

Pubblicità
Pubblicità