• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming + monitor 1300-1500€

Pubblicità
Ragazzi io opterei per un fullhd, magari in futuro cambio in 2k, che consigliate dunque? Per i pollici starei su 24 (ho visto i benq che ne pensate?) e starei su i 144hz magari o no?

C'è tanta differenza tra un 25" e un 27" 1440p?
Ovvio..

partiamo dal punto che per il QHD 27" è la risoluzione principe, si leggono benissimo i font, in tutti i programmi e suite di grafica non si fa fatica è tutto incredibilmente proporzionato con un ottima densità (ppi) i 25" non se la cavano male, ma budget permettendo i 27" 100/120 euro in pìù se li valgono tutti..

Ad oggi per i QHD 27'' 16:9/ 34" 21:9 sono i monitor da considerare, UHD ancora acerbi, inoltre per goderseli urge una diagonale da 32" in su

- - - Updated - - -

Ragazzi io opterei per un fullhd, magari in futuro cambio in 2k, che consigliate dunque? Per i pollici starei su 24 (ho visto i benq che ne pensate?) e starei su i 144hz magari o no?
Benq xl2411z

che scheda video stai abbinando?

Ovvio..

partiamo dal punto che per il QHD 27" è la risoluzione principe, si leggono benissimo i font, in tutti i programmi e suite di grafica non si fa fatica è tutto incredibilmente proporzionato con un ottima densità (ppi) i 25" non se la cavano male, ma budget permettendo i 27" 100/120 euro in pìù se li valgono tutti..

Ad oggi per i QHD 27'' 16:9/ 34" 21:9 sono i monitor da considerare, UHD ancora acerbi, inoltre per goderseli urge una diagonale da 32" in su

- - - Updated - - -

Benq xl2411z

che scheda video stai abbinando?

Come monitor avevo visto appunto quello che in un sito mi viene a costare 300, sapete dove prenderlo a meno?

Per la scheda video Ancora non so, vi stavo chiedendo un aiuto, tu cosa metteresti?

Dalla mia ignoranza in materia ho visto che molti consigliano la nvidia 970, alcuni la 980 mentre sopra mi hanno consigliato le amd.
La 980 forse sarebbe sprecata, cosa ne pensate?

Voglio comunque assicurarmi che con questa configurazione non avrò alcun problema di freeze/ caduta di fps in momenti in cui mi troverò in contatto con 500 persone che skillano contemporaneamente

Per quanto riguarda la ram, ho pensato invece delle 2133 mhz della kingston le 2400

Ricapitolando per il momento:
cpu: i5 6600k (va bene?)
scheda madre: z170
monitor: Benq xl2411z
ssd: samsung 280 evo 250 gb
alimentatore: abbiamo pensato ad un 650, ma quale?
Come hd?
Come dissipatore e masterizzatore?

Come ali prendi un EVGA G2 650W
Come HDD un Western Digital Blue da 1Tb
Come dissipatore uno a scelta tra NH-D15, Themos, Macho Rev.B, Cryorg R1, sono tutti da overclock visto che monti un processore K

Le ram se riesci le migliori sono le Savage 2400Mhz Cl12 oppure puoi andare di Vengeance LPX 2400Mhz CL14

Come VGA se un giorno vorrai fare il salto al 2k, la migliore qualità/prezzo è la r9 390X, se vuoi rimanere sul FullHD o GTX970 o R9 390 o addirittura R9 380X se i giochi a cui sei interessato non sono particolarmente pesanti (guarda qualche video su youtube del gioco che vuoi tu con le varie gpu e vedi come si comportano).

Come monitor avevo visto appunto quello che in un sito mi viene a costare 300, sapete dove prenderlo a meno?

Per la scheda video Ancora non so, vi stavo chiedendo un aiuto, tu cosa metteresti?

Dalla mia ignoranza in materia ho visto che molti consigliano la nvidia 970, alcuni la 980 mentre sopra mi hanno consigliato le amd.
La 980 forse sarebbe sprecata, cosa ne pensate?

Voglio comunque assicurarmi che con questa configurazione non avrò alcun problema di freeze/ caduta di fps in momenti in cui mi troverò in contatto con 500 persone che skillano contemporaneamente

Per quanto riguarda la ram, ho pensato invece delle 2133 mhz della kingston le 2400

Ricapitolando per il momento:
cpu: i5 6600k (va bene?)
scheda madre: z170
monitor: Benq xl2411z
ssd: samsung 280 evo 250 gb
alimentatore: abbiamo pensato ad un 650, ma quale?
Come hd?
Come dissipatore e masterizzatore?

prima si decide il monitor, (risoluzione, refresh) successivamente si fa la config..
quindi devi farti tu un idea,

Abbiamo detto [h=2]BENQ LED 23.6' XL2411Z 144HZ[/h]
Sicuro?? Vuoi restare sul FHD? In tal caso puoi tranquillamente fermarti sulle gtx970/r9 390 nei titoli AAA piu pesanti non maxi proprio tutto, quindi dipende da te, se sei un giocatore che rinuncia a qualche dettaglio vanno benissimo anche a frame rate superiori a 60.. una gtx 980 custom sopratutto in fhd è molto veloce, ma costa troppo, sinceramente per il fhd mi fermerei ad una 970/390..
Idem per la 390x, in fhd non si dimostra molto piu veloce della 390 e custom vs custom perde contro la 980 in fhd.. quindi non ha senso.. il target è sui 350 euro per la gpu

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuro?? Vuoi restare sul FHD? In tal caso puoi tranquillamente fermarti sulle gtx970/r9 390 nei titoli AAA piu pesanti non maxi proprio tutto, quindi dipende da te, se sei un giocatore che rinuncia a qualche dettaglio vanno benissimo anche a frame rate superiori a 60.. una gtx 980 custom sopratutto in fhd è molto veloce, ma costa troppo, sinceramente per il fhd mi fermerei ad una 970/390..
Idem per la 390x, in fhd non si dimostra molto piu veloce della 390 e custom vs custom perde contro la 980 in fhd.. quindi non ha senso.. il target è sui 350 euro per la gpu

Secondo me appunto sarebbe la scelta migliore, poi in caso vorró passare al 2k in futuro avró magari un secondo monitor e prenderó le nuove schede video che usciranno...
quindi 970 dovrebbe andare bene... O pensate non vada bene?

voglio capire una cosa, passando al 2k devo prendere un monitor più costoso e una scheda video più costosa, ma una risoluzione maggiore non mi comporterà più pesantezza sul processore/ possibilità di cadute fps e freeze in casi intensi?

anche se boh forse quel monitor per solo un full hd è anche tanto vero? Alla fine quanto potrei sfruttare dei 144hz?

Ultima modifica:
Scusa se insisto e se mi ripeto, secondo me se non ti vuoi svenare prendi il dell u2515h + r9 390 oppure apposto di questo aspetti giugno e metti la polaris 10, con quella dovresti fare sempre i 60 fps con tutto alto e spendere una cifra simile.

Secondo me se hai il budget andrei sul 2k il full hd è superato, per quanto riguarda il dell come ti hanno detto il 27 può essere migliore ma considera che vieni da un 17 quindi un 25 è enorme , per quanto riguarda le dimensioni del testo non dovrebbe essere un problema basta mettere lo zoom al browser e e mettere window a 125 % e sei apposto, come vantaggi avresti una densità di pixel maggiore sul 25 dandoti un esperienza piu vicina al 4k rispetto ad un 27.

Per il processore no, è ok con qualsiasi gpu, minimo da qui ai prossimi 3/4 , si spera anche di più

Scusa se insisto e se mi ripeto, secondo me se non ti vuoi svenare prendi il dell u2515h + r9 390 oppure apposto di questo aspetti giugno e metti la polaris 10, con quella dovresti fare sempre i 60 fps con tutto alto e spendere una cifra simile.

Secondo me se hai il budget andrei sul 2k il full hd è superato, per quanto riguarda il dell come ti hanno detto il 27 può essere migliore ma considera che vieni da un 17 quindi un 25 è enorme , per quanto riguarda le dimensioni del testo non dovrebbe essere un problema basta mettere lo zoom al browser e e mettere window a 125 % e sei apposto, come vantaggi avresti una densità di pixel maggiore sul 25 dandoti un esperienza piu vicina al 4k rispetto ad un 27.

Per il processore no, è ok con qualsiasi gpu, minimo da qui ai prossimi 3/4 , si spera anche di più
E se invece andassimo sui 27 che monitor consigli? E a livello grafico quanto mi cambierebbe secondo te rispetto al 25 che alla fine sono
solo 2 pollici

questi che ti ha già consigliato solidnsake "sempre stando sui 27" attenderei l'uscita di dell U2717d, rimpiazzerà il dell U2715h, costando relativamente meno ~400 euro".

Sono la versione del 25 che ti ho detto, questi dell sono ottimi prodotti, hanno un tempo di risposta relativamente altino 8ms , ma input molto lag basso che li rendono ottimi anche per giocare , ma sopratutto hanno un qualità d immagine eccezzionale per il prezzo.

Se non sbaglio di ho consiglaito anche un asus mg279q , su amazon 570 € , ma devi accoppiarlo necessariamente ad una gpu amd potente se no nonlo sfrutteresti, si tratta di 2k ips 144hz con freesync , qualità prezzo ottima anche per questo ma lo prenderei in considerazione se vuoi spendere e se prediligi gli fps competitivi

- - - Updated - - -

dimenticavo, si cmq 2 " si vedono , fanno la differenza ma un 25" è ottimo lo stesso, io penso di prendere appunto il dell u2515h

Ciao ragazzi, alla fine sto valutando di usare questa configurazione:

- i7 6700k sky, sta a 350€( so che un i5 basta per il gaming ma se da qui a un anno inizio a editare/usare adobe 3D, tanto vale metterli sti 80-90 euro in più no?
- ssd: samsung evo 250 gb
- scheda madre: qui non ho ben capito cosa mi conviene, sono deciso sullla asrock z170 ma prenderla pro4? Extreme? Ne vedo diverse con prezzi molto diversi e quindi qui devo chiedere a voi... (Voglio precisare che io attualmente non pratico OC e non sono nemmeno molto spedito in materia, non so nemmeno se mi interesserà farlo da qui a 1 anno/2, ma essendo che effettuo una spesa notevole non voglio togliermi a priori questa possibilità di un oc anche se basso ma almeno per iniziare
- come ram : le kingston hyperx savage 2x8 2400 Mhz cl11 vanno bene? Stanno a 85€ circa
- hd: wester digital blue da 1tb che sta a 50€

restano da stabilire l'alimentatore, il dissipatore, il case (che voglio scegliere alla fine il più economico/al max anche carino ma non voglio spenderci nulla).

e ora arriviamo al difficile: scheda video e monitor

so che mi avete detto che si parte sempre dal monitor ma su quello sono ancora ampiamente indeciso quindi:
scheda video: sono indeciso tra la 970 e la 390,
monitor: non so che cosa fare se prendere un fullhd e andare sul sicuro oppure tentare un 2k, ma questo non mi farebbe scendere di fps? Considerando che ci abbino quelle schede video che non penso siano cosi tanto potenti? Perchè magari da spesa di "investimento" prenderei anche un monitor 2k, cosi magari in futuro potrei cambiare la scheda video montando una delle nuove che usciranno.. Voi cosa dite?

(Voglio appunto ben capire se un monitor in 2k facendo lavorare di più la scheda video potrebbe portarmi problemi di fps, e non ne vorrei alcuno, sto cambiando pc proprio per questo) anche perchè se dovessi prendere un monitor in 2k ci vorrebbe una fury per farlo andare bene che sono circa 200 euro in più... Con una 970 o una 390 il monitor andrebbe bene?

Ultima cosa, da dove mi conviene acquistare? Perchè vedo che alcuni usano ekey, altri taocomputer altri amazon.. Da dove mi conviene e solitamente che tempi hanno?

Ultima modifica:
ciao,
se prendi il 6700 k prendi l extreme 4 (da tao adesso costa 125 € regalata ;D) , come ram penso stai facendo confusione forse hai preso le ddr3, un ottima scelta per il gaming (meno per l editing) sono le kingston hyperx savage 2400 cl 12 (non 11 ) ma costano sulle 110 che io sappia .

Si potresti andare su un 2k 60 hz accoppiato ad un r9 390 /x , non è il massimo della vita ma conta anche che la resa su un 2k è migliore, e quindi se scendi a compromessi con dettagli medi, è sempre un bel vedere, sopratutto se prendi uno dei dei dell che ti abbiamo consigliato.

Secondo me tao ha i prezzi migliori e sono affidabili , i tempi sono un pò lunghi perchè hanno molte richieste cmq dipende 10/15 solitamente

- - - Updated - - -

hai ragione sulle ram 85 +ss trovate , cl12 /2400 ddr4 kingston, se dai la priorità al gaming sono ottime queste , se ti interessa sul serio l editing cerca qualcosa di compromesso tra frequenza e latenza, le cl 13 2600 sempre kingston o addirittura 3000 cl 15

ciao,
se prendi il 6700 k prendi l extreme 4 (da tao adesso costa 125 € regalata ;D) , come ram penso stai facendo confusione forse hai preso le ddr3, un ottima scelta per il gaming (meno per l editing) sono le kingston hyperx savage 2400 cl 12 (non 11 ) ma costano sulle 110 che io sappia .

Si potresti andare su un 2k 60 hz accoppiato ad un r9 390 /x , non è il massimo della vita ma conta anche che la resa su un 2k è migliore, e quindi se scendi a compromessi con dettagli medi, è sempre un bel vedere, sopratutto se prendi uno dei dei dell che ti abbiamo consigliato.

Secondo me tao ha i prezzi migliori e sono affidabili , i tempi sono un pò lunghi perchè hanno molte richieste cmq dipende 10/15 solitamente

- - - Updated - - -

hai ragione sulle ram 85 +ss trovate , cl12 /2400 ddr4 kingston, se dai la priorità al gaming sono ottime queste , se ti interessa sul serio l editing cerca qualcosa di compromesso tra frequenza e latenza, le cl 13 2600 sempre kingston o addirittura 3000 cl 15

Ciao,
eh le ram preferirei lato gaming anche perchè se mai volessi passare a un editing molto serio questo pezzo potrei cambiarlo facilmente.
mi trovo in difficoltà sui siti in quanto vi sono diverse tipologie magari di diverse case non so dei pezzi con differenze di prezzi molto alte..

se ti va mi aiuteresti nel fare la configurazione magari mi fai un carrello sul sito che reputi migliore? Come pezzi quelli che abbiamo detto fino ad ora scheda video mettiamo una 390 o 970, il monitor lo lasciamo a parte. Il case dimmi tu perfavore quali devo vedere che così scegliamo quale è il più bello/menocostoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro