• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming+monitor 1200€

Pubblicità

Buonripo97

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Secondo voi è buona come configurazione o cambiereste qualcosa?
oeffwd.webp
p.s. Possiedo già un HD da 2 Tb e una 6850 che penso venderò se mi faccio questa configurazione

se non fai overclock basta il 3450 di processore
come alimentatore guardati l'xfx 550w che basta e avanza
cerca una marca di scheda grafica migliore o guardati le ottime amd 7950
16 gb di ram inutili, ne bastano 8
hard disk prenditi uno da 128 gb come il samsung 830
scheda madre msi b75 gd43 :ok:

Secondo voi è buona come configurazione o cambiereste qualcosa?
Visualizza allegato 31468
p.s. Possiedo già un HD da 2 Tb e una 6850 che penso venderò se mi faccio questa configurazione

Si in linea di massimava bene, ma potresti risparmiare qualcosina cambiando qualche componente inutile:
-Alimentatore: XFX ProSeries 550W ---> basta e avanza e non costa troppo, e risparmi 15 euro
-Ram: come detto in precedenza da deck93, 8 Gb bastano e avanzano per giocare. Ti consiglio di prenderne solo 2 banchi da 4Gb, e risparmi altri 40 euro
-Scheda grafica: Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB (356,70 euro) ---> è un po' meno overcloccata rispetto alla tua, ma ricordati che le schedo video sono delicate e non vanno occate troppo. Inoltre reputo la Gigabyte un buon partner di nVidia.
-SSD: Se vuoi installarci solo il sistema operativo allora 64 gb vanno bene, ma ti consiglio un Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

Cambia questi componenti, risparmi 60 / 70 euro e sai a posto pronto per l'ordine secondo me

D'accordo :D prenderò quello essendo comunque sulla stessa fascia di prezzo (il 60 gb)

- - - Updated - - -

Riguardo alla scheda video è meglio la 7970 o la gtx 670 visto il prezzo che è molto simile sulla chiave, ve lo chiedo perchè girando in alcuni benckmark la 7970 è meglio mentre in altri no...

Pubblicità
Pubblicità