• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc Gaming mi sono bloccato

Pubblicità
allora la gtx 770 sia se 2 o 4 gb è inferiore in globale alla r9 perchè la r9 è più overclocckata, ciò non toglie che su giochi sviluppati su nvidia dovrebbe andare meglio.

Solo che la 4gb non serve a molto perchè è sbagliato come concetto, ovvero quei 4 gb servono su multimonitor o sli dove si beneficia realmente, se hai paura che battelfield o giochi che dichiarano 3 gb di vram dovrebbe essere solo una cosa commerciale perchè amd le fa da 3gb ma la nvidia dovrebbe gestirli comunque su quei 2gb.

No un attimo: lui dice cambiando la 290x con la GTX770. La 290x è nettamente superiore in qualsiasi gioco esistente, per cui cambiandola con la GTX770 avrebbe prestazioni nettamente minore.

- - - Updated - - -

Sì... 4K - Wikipedia

Fa il confronto con le "generazioni" precedenti di HD. Mentre prima si usare l'altezza in pixel ( 1080i/p, 720i/p) col 4K si usa la larghezza in pixel approssimata ( in teoria sarebbe 2160i/p: capisci bene che in un mondo fatto di marketing per utonti più la sigla è pomposa e facile da ricordare, meglio è )

Se volessimo chiamare qualcosa "2K", sarebbe la risoluzione 1920*1080, ovvero quella che ha larghezza ( in pixel ) pari a metà del 4K ( sebbene non siano né 2000/4000 pixel precisi né il rapporto di pixel totali sia pari a 2, infatti la risoluzione 3840*2160 è il quadruplo di 1920*1080 )

Ovviamente sto parlando solo di 16:9, dato che la sigla 4K in ambito monitor indica i quad HD; come puoi vedere esisterebbero il 2K e il 4K ma non sono risoluzioni standard rispetto alle attuali

Non ho capito. Sicuramente sarà colpa mia che oggi ho la capacità di comprendere di un bambino di 5 anni... :lol:

Io ho sempre pensato che fossero dati con questa logica (magari sbagliando):
k (non si usa) sarebbe 1920x1080 i\p
2k sarebbe 2560x1440 i\p perchè il numero di pixel complessivo è il doppio rispetto all'FHD
4k 3840x2160 i\p perchè il numero di pixel complessivo è 4 volte quello dell'FHD.

No un attimo: lui dice cambiando la 290x con la GTX770. La 290x è nettamente superiore in qualsiasi gioco esistente, per cui cambiandola con la GTX770 avrebbe prestazioni nettamente minore.

- - - Updated - - -

Non ho capito. Sicuramente sarà colpa mia che oggi ho la capacità di comprendere di un bambino di 5 anni... :lol:

2k sarebbe 2560x1440 i\p perchè il numero di pixel complessivo è il doppio rispetto all'FHD
4k 3840x2160 i\p perchè il numero di pixel complessivo è 4 volte quello dell'FHD.
ma infatti è così!

- - - Updated - - -

x la prima parte apparte il prezzo e sul 4k non credo che una versione custom della 770 sia nettamente inferiore della custom 280x no?
capisco che a quel prezzo è logico optare per quella ma per una fascia di utenti che vuole nvidia non è da sconsigliare in ogni caso.

x la prima parte apparte il prezzo e sul 4k non credo che una versione custom della 770 sia nettamente inferiore della custom 280x no?
capisco che a quel prezzo è logico optare per quella ma per una fascia di utenti che vuole nvidia non è da sconsigliare in ogni caso.
Ma lo stai trollando?
Si parla di 290x. Eguaglia la 780. In alcuni casi la supera.

Ma lo stai trollando?
Si parla di 290x. Eguaglia la 780. In alcuni casi la supera.

Eh up.. :asd:
La R9 290x è spesso sopra la Titan: solo in rari casi è tra la GTX780 e la Titan.
In FHD è più veloce della Titan di poco comunque, un 5% o poco più. A 2k (risoluzioni a cui danno il meglio queste schede) il divario è già più ampio.

Eh up.. :asd:
La R9 290x è spesso sopra la Titan: solo in rari casi è tra la GTX780 e la Titan.
In FHD è più veloce della Titan di poco comunque, un 5% o poco più. A 2k (risoluzioni a cui danno il meglio queste schede) il divario è già più ampio.
Non pensavo fosse così potente :grat:

Non pensavo fosse così potente :grat:

Già...
E pensa che le reference sfruttano il chip all'80-90%(a seconda del bios e del gioco). Se con le custom riuscirà a stare più o meno fisso alla frequenza massima (1000-1050Mhz) guadagnerà ancora un bel po' di prestazioni. D'altra parte le reference scottano tantissimo, e IMHO, anche le custom non saranno molto fresche.
Azzardo l'ipotesi che le custom siano in ritardo proprio perchè i produttori stanno pensando a come raffreddare per bene la GPU...

In 4k poi è una vera bestia: è fatta per le alte risoluzioni. peccato che nemmeno lei sia pronta per il 4k. Ne riparleremo quando usciranno le nuove architetture a 20nm, tra uno o due anni.

Già...
E pensa che le reference sfruttano il chip all'80-90%(a seconda del bios e del gioco). Se con le custom riuscirà a stare più o meno fisso alla frequenza massima (1000-1050Mhz) guadagnerà ancora un bel po' di prestazioni. D'altra parte le reference scottano tantissimo, e IMHO, anche le custom non saranno molto fresche.
Azzardo l'ipotesi che le custom siano in ritardo proprio perchè i produttori stanno pensando a come raffreddare per bene la GPU...

In 4k poi è una vera bestia: è fatta per le alte risoluzioni. peccato che nemmeno lei sia pronta per il 4k. Ne riparleremo quando usciranno le nuove architetture a 20nm, tra uno o due anni.
Quoto in particolare le ultime due righe!
Il 4k è ancora lontano per le schede grafiche di oggi.

Ragazzi ho cambiato qualcosa nella configurazione:

Scheda Madre MSI MPOWER Z87
Processore Intel i5 4670K
Scheda Video Sapphire Radeon 290X (ho letto che per adesso è la piu performante)
Ram G.SKILL 2x4Gb 1600Mhz
Alimentatore COOLMASTER V Series 700W (Modulare)
Case THERMALTAKE MK-1
Masterizzatore LG Bulk
Hard Disk WD 1Tb 7200 rpmSATA III
SSD SAMSUNG 840 EV= 120 Gb
Monitor ACER 1920z1800 FHD led
Tastiera ?
Mouse ?

Come va?

Ragazzi ho cambiato qualcosa nella configurazione:

Scheda Madre MSI MPOWER Z87
Processore Intel i5 4670K
Scheda Video Sapphire Radeon 290X (ho letto che per adesso è la piu performante)
Ram G.SKILL 2x4Gb 1600Mhz
Alimentatore COOLMASTER V Series 700W (Modulare)
Case THERMALTAKE MK-1
Masterizzatore LG Bulk
Hard Disk WD 1Tb 7200 rpmSATA III
SSD SAMSUNG 840 EV= 120 Gb
Monitor ACER 1920z1800 FHD led
Tastiera ?
Mouse ?

Come va?
una mpower con processore k e non metti neanche il dissipatore? vuoi fare overclock estremo vero?
Come ali Metti un Triathlor FC 650W/Xfx 650W/Antec HCG 620m.
Il case è mooooolto sottotono , metti un carbide 400/500r.
Il resto è ok, quanti hz il monitor?

una mpower con processore k e non metti neanche il dissipatore? vuoi fare overclock estremo vero?

Lasciamo stare il monitor, faceva cagare, non mi ero accorto degli hz!
Che monitor mi consigli?
Comunque mi sono dimenticato di metterlo, il dissipatore è un NOCTUA nh.d14

Guarda che il case non è per niente male IMHO. Tra l'altro costa anche più dei due Corsair che hai detto.
Anche il suo alimentatore andrebbe bene: è un ottimo prodotto su base Seasonic (gli stessi alimentatori che danno vita alla serie ax di Corsair). Poi magari si può risparmiare: quell'alimentatore costa un occhi nella testa. Però la qualità è ottima.

Per la VGA inoltre consiglio di aspettare le custom (in arrivo a fine novembre probabilmente): le reference non hanno senso di essere comprate. Comuqneu per sfruttare a dovere una 290x ci vuole almeno un monitor 1440p o 120Hz: altrimenti una r9 290 (che uscirà tra pochissimo) o una GTX780 (che è calata di prezzo) sono più che sufficienti.
In FHD a 60Hz andrebbero bene perfino le R9 280x\GTX770...

P.S Come dissi meglio il Thermalrigth Silver Arrow: è leggermente migliore e si trova allo stesso prezzo (se non a meno).

Guarda che il case non è per niente male IMHO. Tra l'altro costa anche più dei due Corsair che hai detto.
Anche il suo alimentatore andrebbe bene: è un ottimo prodotto su base Seasonic (gli stessi alimentatori che danno vita alla serie ax di Corsair). Poi magari si può risparmiare: quell'alimentatore costa un occhi nella testa. Però la qualità è ottima.

Per la VGA inoltre consiglio di aspettare le custom (in arrivo a fine novembre probabilmente): le reference non hanno senso di essere comprate. Comuqneu per sfruttare a dovere una 290x ci vuole almeno un monitor 1440p o 120Hz: altrimenti una r9 290 (che uscirà tra pochissimo) o una GTX780 (che è calata di prezzo) sono più che sufficienti.
In FHD a 60Hz andrebbero bene perfino le R9 280x\GTX770...

P.S Come dissi meglio il Thermalrigth Silver Arrow: è leggermente migliore e si trova allo stesso prezzo (se non a meno).
Si per il case è vero: ho letto Thermaltake Ms-i

Pubblicità
Pubblicità
Indietro