pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
allora la gtx 770 sia se 2 o 4 gb è inferiore in globale alla r9 perchè la r9 è più overclocckata, ciò non toglie che su giochi sviluppati su nvidia dovrebbe andare meglio.
Solo che la 4gb non serve a molto perchè è sbagliato come concetto, ovvero quei 4 gb servono su multimonitor o sli dove si beneficia realmente, se hai paura che battelfield o giochi che dichiarano 3 gb di vram dovrebbe essere solo una cosa commerciale perchè amd le fa da 3gb ma la nvidia dovrebbe gestirli comunque su quei 2gb.
No un attimo: lui dice cambiando la 290x con la GTX770. La 290x è nettamente superiore in qualsiasi gioco esistente, per cui cambiandola con la GTX770 avrebbe prestazioni nettamente minore.
- - - Updated - - -
Sì... 4K - Wikipedia
Fa il confronto con le "generazioni" precedenti di HD. Mentre prima si usare l'altezza in pixel ( 1080i/p, 720i/p) col 4K si usa la larghezza in pixel approssimata ( in teoria sarebbe 2160i/p: capisci bene che in un mondo fatto di marketing per utonti più la sigla è pomposa e facile da ricordare, meglio è )
Se volessimo chiamare qualcosa "2K", sarebbe la risoluzione 1920*1080, ovvero quella che ha larghezza ( in pixel ) pari a metà del 4K ( sebbene non siano né 2000/4000 pixel precisi né il rapporto di pixel totali sia pari a 2, infatti la risoluzione 3840*2160 è il quadruplo di 1920*1080 )
Ovviamente sto parlando solo di 16:9, dato che la sigla 4K in ambito monitor indica i quad HD; come puoi vedere esisterebbero il 2K e il 4K ma non sono risoluzioni standard rispetto alle attuali
Non ho capito. Sicuramente sarà colpa mia che oggi ho la capacità di comprendere di un bambino di 5 anni... :lol:
Io ho sempre pensato che fossero dati con questa logica (magari sbagliando):
k (non si usa) sarebbe 1920x1080 i\p
2k sarebbe 2560x1440 i\p perchè il numero di pixel complessivo è il doppio rispetto all'FHD
4k 3840x2160 i\p perchè il numero di pixel complessivo è 4 volte quello dell'FHD.