• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Medio

Pubblicità

ducos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto sull'assemblaggio di un pc che permetta di giocare ad una risoluzione di 1440x900.
Premettendo che sono riuscito a recuperare qualche pezzo dal vecchio PC(un HP comprato alla media world)
Questi sono i pezzi che ho

CPU AMD Phenom x4 9500 (poi c'e scritto 64 nn so che significhi)
2x1GB ddr2 banchi di ram ProMOS V916765K24QCFW-G6(PC2-6400U-666-12-E0)
2 BANCHI di ram samsung 512mbM378T6464QZ3-CF7(PC2-6400U-666-12-C3)
Scheda di rete hamlet 10/100
HD Seagate da 500gb
Alimentatore sconosciuto da 300W

La scheda madre e andata e la scheda video(da vendere) un catorcio:asd::asd:(8500gt)

il budget si aggira sui 300 e con questi volevo prendere una scheda video e una scheda madre...cmq volevo pure vendere qualcosa siccome dovevo sostituirlo sapete dirmi come fare(alimentatore,e le ram)

grazie infinite vi aspetto numerosi

Ultima modifica:
Se vuoi riutilizzare la tua cpu devi comprare oltre alla scheda madre anche delle ram ddr3, poichè il socket am3 non supporta le ddr2; l'alimentatore va cambiato con uno piu affidabile. L'hard disk è un sata? E che case andresti ad utilizzare?

Butta tutto, racimola almeno 500€ e ne riparliamo è impossibile fare un PC decente con quell'hardware.

PIANO PIANO... il processore si ricicla alla grande non è cosi vetusto e con un dissipadore appena decente arriva tranquillo a 3.5Ghz, L hd come storege puo andare più che bene.
C'è pero da acquistare scheda madre scheda video, ram, alimentatore (300w sono risicati) e un hd (anche non proprio capientissimo) per os e qualche applicazione.

300€ la vedo dura... comunque: la ram deve necessariamente essere ddr3 [50€] , ti consiglierei di non prendere meno di 4gb , la scheda madre puo andare bene se la vuoi economica con l'usb3.0 una M4a88t [che viene sull'ottantina di euro], un dissipatore almeno decente per consentirti un leggero oc Artic cooling freezer 7 [circa 25€], alimentatore sceglilo tu ma da 450w, vga dipende come vuoi giocarci e quanto ci giochi... si puo andare dalla ATi 5770 alla Nvidia 460. ti consiglierei la prima se non hai grosse pretese.COsi siamo intorno ai 300€ pero manca l'hd per l'os sempre se non tieni il tuo.

Se butti tutto fai un fischio che raccolgo io. Non si butta mai niente.

Come dice anche Maxi*34* non vedo perchè buttare la cpu che tutto sommato non è poi cosi misera, basta dargli un pompatina con l'overclock :asd:. Io cercando di effettuare la minima spesa possibile ho tirato fuori questa configurazione: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting. Ovviamente se c'è qualcosa da migliorare siam qui apposta :D; ho messo un hard disk nel quale metterei l'os ed i programmi e quello in tuo possesso lo utilizzerei come storage :sisi:.

Ma se tiri solo fuori la CPU (che pare essere un Phenom 64 prima generazione) devi prendere tutto il resto. Poi è una CPU vecchia non ne vale assolutamente la pena. Io sono del parere di ricominciare tutto da zero. Ma anche se ci fosse la CPU, ci vorrebbero minimo 400€ per fare un PC decente.

Un amico mi aveva consigliato di prendere una mobo MSI 870a-g54 in combinazione con una scheda ati radeon 6950 perche le ram c'e l'ho ancora del pc vecchio...utilizando il case dell'hp..
Se poi e possibile fare di meglio con 500 euro vediamo...perche io nn sono molto esperto nel montare pc

Cmq ragazzi e se abinassi una scheda video della nvidia con una cpu amd creerebbe problemi ?E con 500 o 600 al max cosa potrei farmi(qualcosa che possa potenziare nel tempo)?

Grazie

No non ci sono problemi, ma AMD offre soluzioni migliori di prezzo.
Eccoti qualcosa di interessante...

Scheda Madre MSI H67MA-E45 B3 85.20
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz 169.11
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 39.50
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB 31.90
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 19.10
VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 166.20
Case Midi Cooler Master Elite 332 37.50
Alimentatore Corsair CX600 53.50

602.01

Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S

Per questi due li ho gia...nn credo ci sia bisogno di comprarli...penso che sia piu saggio investire i soldi sulla GPU nn credi ?Cmq sai dirmi se i pezzi che ho riportato sopra posso venderli ?

Se hai l'hard disk e il masterizzatore toglici quelli. Prima di mettere una scheda video più potente mi dici la risoluzione massima del tuo monitor?

La cpu Phenom II x4 945 è più che buona, e un phenomII soket AM3 (deve essere sostituito ma è attualissimo cavolo!), ma dire che è sorpassata per un pc su cui giocare con una sola gpu a circa 1400*700 è un esagerazione bella e buona.
Continuo a insistere, per spendere poco tieni il processore! [Deneb processo produttivo 45 nm 64bit cache L3 6MB, MMX(+), 3Dnow!(+),SSE(1,2,3,4A), X86-64, AMD-V]

LA scheda madre che ti ha consigliato va piu che bene (la MSI) pero devi comunque cambiare la ram i processori AM3 supportano solo ram DDR3 e la tua e DDR2.
Salire di prestazioni video e facile... dipende da che scheda ci metti, generalmente piu spendi e piu sali di prestazioni, orientati sul modello di scheda e poi scegli il produttore che la fa a meno.

500 euro se tieni il processore esce un buon pc.

La scheda madre è ottima quella che ti hanno consigliato, e con un aggiornamento bios sarà compatibile anche con le nuove cpu AMD Bulldozer 80€ circa.
Ram ache della hyperX Kingstone 4GB 1600Mhz cl9 la trovi a circa 80€.
Il dissipatore sotto quello che ti avevo consigliato prima non andrei 25€ circa, Alimentatore ma qui vedi un po tu, discretamente buono e affidabile e il cooler master gx series da 550W 80€ circa anche questo...anche se, dato che la scheda madre lo permette in un ottica di espandibilita ti consiglierei per poco di più (95\100€) di prendere quello da 750, che magari ti scappa un crossfire. Poi un discofisso se proprio vuoi prestazioni un ssd ma allora si sale di prezzo, altrimenti sciegli tu per prezzo e capienza perche le prestazioni (su dischi che non siano proprio low cost) si assomigliano, diciamo che io mi accontenterei di un qualsiasi hdd SATAIII da 250GB cha all'incirca non costa più di 50€ a farla grande.
Sono 80mobo+80ram+25disssi+80ali+50hdd = 315€
Manca la scheda video (e 20€) se prendi l'ali piu grossino.

Schede video con le 6850 siamo sotto i 150, con la 6870 poco sopra e sono entrambe molto valide.

Ma se uno vuole farsi il PC nuovo, mette a disposizione un budget di 600€ perchè optare per una soluzione vecchia dove puoi permetterti una soluzione nuova e all'avanguardia? Poi devo cirreggerti: quelle ram costano 42€ max, il dissipatore non ne ha bisogno in quanto non fa overclock, l'alimentatore costa circa 65€ e regge benissimo una HD 6870. Poi l'SSD se deve essere usato per roba casalinga e non professionale è uno spreco di soldi. Poi da quando in qua un hard disk da 250 giga costa 50€? Poi i processori Bulldozer con socket AM3+ non saranno retrocompatibili con il socket AM3, nè ora nè mai.
Ti consiglio di aggiornarti con i prezzi così da dare informazioni più precise. Rimango quindi con la mia opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro