• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming max 900 €

Pubblicità

milito1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vi allego tre ipotesi di assemblaggio, vorrei un vostro consiglio perchè non sono un esperto

In teoria non mi interessa OC, il pc è utilizzato prevalentemente per il gaming, l’idea è di utilizzare la qualità massima in giochi come pes 2014,fifa 2014, battlefield 4, ecc… il badget è al limite, chiedo consigli su quale delle tre tipoligie sia la migliore e da quella procedere ad affinarla, in quanto non sono molto pratico.

1) PC AMD conProcessore FX-8350 8 Core 4.0 GHz

- Case Elite 430 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3
- CPU AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz Cache 16Mb
- Memoria RAM 8GB DDR3
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GEFORCE GTX760 2Gb Gddr5 (interamente dedicata)
Euro 845,00

2)PCIntel con Processore i5 4670K Quad Core 3.4 GHz

- Case Cooler Master K350 con Alimentatore 750W

- Scheda Madre H87 / USB 3.0/ Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i54670k 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3
- Hard Disk 1TB (1000Gb)Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/-22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX7602GB 2048Mb GDDR5 (2 Gb) di memoria dedicat

Euro 879,00

3)PCIntel con Processore i5 4670 Quad Core 3.4 GHz

- Case Mid Tower Aerocool Strike-X Xtreme Devil RedEdition ATX
- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84Wcon GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 IntelH87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- MasterizzatoreInterno DVD/CD Samsung SH-224BB DVD 24x Nero SATA
- VGAGigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR56008MHz - 4GB DVI HDMI DP
- Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80PlusPro650W
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

Euro 861,36

Le prime duec onfigurazione sono di pc preassemblati che ho trovato su un sito internet,mentre l’ultima è un tentativo da parte mia di assemblaggio secondo la poca conoscenza che ho.

Alla spesa devoaggiungere le seguenti voci, si accettano consigli:

- Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD
- Assemblaggio eTest PC
- InstallazioneSistema Operativo e Drivers
- Tastiera e Mouse Wireless Techmade VKL-260-WCOMBONero Layout italiano
- Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m²2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero

Euro 320,00

spesa totale : 1200€ circa

In teoria non mi interessa OC, il pc è utilizzato prevalentemente per il gaming, l’idea è di utilizzare la qualità massima in giochi come pes 2014,fifa 2014, battlefield 4,ecc… il badget è al limite, chiedo consigli su quale delle tre tipoligie sia la migliore e da quella procedere ad affinarla, in quanto non sono molto pratico.

Grazie a tutti per adesso, aspetto i vostri consigli

- - - Updated - - -

Per errore ne ho aperte due, quindi per piacere rispondete alla discussione pc gaming completo da 1200€, e per piacere se potete ditemi come faccio a togliere questa. grazie

La migliore è l'ultima, quella fatta da te.

La prima non è malaccio, ma per il gaming è meglio Intel.
La seconda non la prenderei solamente perchè ha un CPU con il "k" (=da Overclock) e la MoBo non è da OC, quindi soldi sprecati.

Per le spese aggiuntive:
-Il sistema operativo puoi anche rimediarlo in altri modi...più convenienti ed economici :D
-L'assemblaggio puoi tenerlo, ma sappi che è semplicissimo e ti ci diverti anche (basta che segui una delle tante guide su internet. Qui su Tom's ce ne sono un paio molto dettagliate se non erro)
-Installazione sistema operativo e driver....Dimmi che scherzi...Per favore... :(
Non c'è nulla di più semplice: l'installazione del SO è guidata e devi solo premere "avanti" o al massimo mettere la key. Per i drivers basta che vai sui siti ufficiali dei produttori.
-Si dice che quel monitor abbia dei problemi di ghosting...prendi un : Iiyama ProLite X2377HDS-1

intanto grazie per l attenzione a te e chi mi ha risposto sull altra discussione che avevo aperto per sbaglio.
premessa che il pc sarà registrato con l ufficio quindi s.o. me lo devo beccare per forza per il resto ci avevo già pensato anche io però volevo farlo testare a loro, e per il monitor mi sono informato poco, comunque mi preoccupa perchè mi hanno detto che ci vuole una gpu più prestante se voglio un gaming ottimo però il budget è quello dove posso limare? non riesco a capire che settigi avrei ora con questa configurazione, grazie

quindi meglio gtx 770 2 gb o 760 4 gb, l alimentatore basta 550,la scheda madre cosa cambia da hd3 a d3h, la gpu quindi basta? in privato mi dite lo shop con quei prezzi , a che livelli giocherei cosi e per due anni sarei coperto?

ciao ragazzi allora sono in procinto di acquistare il pc, però vorrei che mi dite cosa ne pensate di questa ultima configurazione, e di darmi qualche ultima dritta, volevo sapere se devo aggiungere qualche ventola o sono già presenti nel case, tenete conto che uso la chiave e quindi ditemi i prezzi suoi, grazie in anticipo:
- Case Midi TowerAerocool Strike-X One Advance Black
- CPU Intel Corei5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Alimentatore PCXFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
- MasterizzatoreInterno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
- Hard Disk Interno Western DigitalCaviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
- Scheda MadreGigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 CorsairVengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA GainwardnVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
- Assemblaggio e Test PC
- Installazione Sistema Operativo eDrivers
- Microsoft Windows8 64bit Ita OEI DSP DVD
- Tastiera e MouseMicrosoft Wireless Desktop 800 Layout italiano
- Monitor Led21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero

Totale euro 1.199,04€

- - - Updated - - -

Nessuno riesce a darmi un consiglio perchè ho gli ultimi dubbi, e poi viaaaaaaaaa a prenotarlo:)

XD ho letto proprio ora che la tua configurazione sembra molto simil alla mia lol.

cmq perchè prendi un pc ultragaming e poi una tastiera e mouse da scuola/ufficio? non sarebbe meglio un bel mouse gaming?

Ultima modifica:
Ciao, se guardi l'ultima configurazione c'è gia la 770 soltanto che penso di cambiarla nella gigabyte, e comunque riesco a rimanere poco sotto i 900€ l'unica cosa è che non so se devo aggiugere delle ventole, e poi se c'è qualcosa di tecnico o compatibilità dei prodotti che non so

- - - Updated - - -

XD ho letto proprio ora che la tua configurazione sembra molto simil alla mia lol.

cmq perchè prendi un pc ultragaming e poi una tastiera e mouse da scuola/ufficio? non sarebbe meglio un bel mouse gaming?

diciamo che tecnicamento lo uso perche sono un libero professionista, quindi un cad 2d e office lo utilizzo, invece per il gaming dopo un bel joy wireless e sono a posto.
Visto che è simile alla tua, ma lo hai gia realizzata o no? se si come funziona? i gaming sono ultra?

XD no devo farmelo assemblare in questi mesi diciamo quando vedo che i prezzi si abbassano un po' .

Molto simile perchè abbiamo optato per la gtx 770, anche io la prenderei gigabye, alimentatore 650(anche perchè quello 550 era incompatibile con gli haswell) il procio è lo stesso e il sistema operativo anche io voglio 8.

L'unica indecisione che ho è se mi viene voglia di fare overclock in futuro per compensare un po gli anni, in quel caso opterei per una scheda madre da 140 euro circa e un procio K. questa è la mia indecisione rispetto alla tua di scegliere componenti non overclokkabili.
XD anche io sn tentato di non overclokkare e risparmiare sul budget.

PS: se proprio devo dirlo manca una scheda audio dedicata che anche io ho intenzione di prendere ma in futuro, e manca un ssd che in questo tempo specialmente con 8 non dovrebbe mancare, ma alzerebbero il budget di un po(sk audio 50 euro e ssd 80 euro da 128gb)

Io sinceramente volevo aspettare l'uscita delle nuove schede HD... sperando che la gtx scenda un po, per O.C. penso che comunque piuttosto aggiornero la madre e il resto quando calano ed usciranno nuovi procio, e sinceramente non conviene superare il budget, e comunque penso che con questa configurazione si giochi bene per almeno due anni a qualità max 1080 a tutti i giochi.
L'unica cosa da ignorante in materia che sono, a cosa serve una ssd? e se è essenziale per il gaming
e se sai che differenza c'è della MO.BO hd3 o D3H visto che si passano 20 €
e la gtx 770 della giga c'è scritto O.C. ma cambia qualcosa se non O.C. il resto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro