pc gaming max 900 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

milito1987

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti vi allego tre ipotesi di assemblaggio, vorrei un vostro consiglio perchè non sono un esperto

In teoria non mi interessa OC, il pc è utilizzato prevalentemente per il gaming, l’idea è di utilizzare la qualità massima in giochi come pes 2014,fifa 2014, battlefield 4, ecc… il badget è al limite, chiedo consigli su quale delle tre tipoligie sia la migliore e da quella procedere ad affinarla, in quanto non sono molto pratico.

1) PC AMD conProcessore FX-8350 8 Core 4.0 GHz

- Case Elite 430 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3
- CPU AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz Cache 16Mb
- Memoria RAM 8GB DDR3
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GEFORCE GTX760 2Gb Gddr5 (interamente dedicata)
Euro 845,00

2)PCIntel con Processore i5 4670K Quad Core 3.4 GHz

- Case Cooler Master K350 con Alimentatore 750W

- Scheda Madre H87 / USB 3.0/ Sata3 LGA 1150
- CPU Intel Quad Core i54670k 3.4 GHz 6Mb LGA1150
- Memorie 8Gb DDR3
- Hard Disk 1TB (1000Gb)Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/-22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX7602GB 2048Mb GDDR5 (2 Gb) di memoria dedicat

Euro 879,00

3)PCIntel con Processore i5 4670 Quad Core 3.4 GHz

- Case Mid Tower Aerocool Strike-X Xtreme Devil RedEdition ATX
- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84Wcon GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 IntelH87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- MasterizzatoreInterno DVD/CD Samsung SH-224BB DVD 24x Nero SATA
- VGAGigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR56008MHz - 4GB DVI HDMI DP
- Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80PlusPro650W
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

Euro 861,36


Le prime duec onfigurazione sono di pc preassemblati che ho trovato su un sito internet,mentre l’ultima è un tentativo da parte mia di assemblaggio secondo la poca conoscenza che ho.

Alla spesa devoaggiungere le seguenti voci, si accettano consigli:

- Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD
- Assemblaggio eTest PC
- InstallazioneSistema Operativo e Drivers
- Tastiera e Mouse Wireless Techmade VKL-260-WCOMBONero Layout italiano
- Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m²2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero

Euro 320,00

spesa totale : 1200€ circa

In teoria non mi interessa OC, il pc è utilizzato prevalentemente per il gaming, l’idea è di utilizzare la qualità massima in giochi come pes 2014,fifa 2014, battlefield 4,ecc… il badget è al limite, chiedo consigli su quale delle tre tipoligie sia la migliore e da quella procedere ad affinarla, in quanto non sono molto pratico.

Grazie a tutti per adesso, aspetto i vostri consigli







- - - Updated - - -

Per errore ne ho aperte due, quindi per piacere rispondete alla discussione pc gaming completo da 1200€, e per piacere se potete ditemi come faccio a togliere questa. grazie
 

AndroidTec

Utente Attivo
205
19
La migliore è l'ultima, quella fatta da te.

La prima non è malaccio, ma per il gaming è meglio Intel.
La seconda non la prenderei solamente perchè ha un CPU con il "k" (=da Overclock) e la MoBo non è da OC, quindi soldi sprecati.

Per le spese aggiuntive:
-Il sistema operativo puoi anche rimediarlo in altri modi...più convenienti ed economici :D
-L'assemblaggio puoi tenerlo, ma sappi che è semplicissimo e ti ci diverti anche (basta che segui una delle tante guide su internet. Qui su Tom's ce ne sono un paio molto dettagliate se non erro)
-Installazione sistema operativo e driver....Dimmi che scherzi...Per favore... :(
Non c'è nulla di più semplice: l'installazione del SO è guidata e devi solo premere "avanti" o al massimo mettere la key. Per i drivers basta che vai sui siti ufficiali dei produttori.
-Si dice che quel monitor abbia dei problemi di ghosting...prendi un : Iiyama ProLite X2377HDS-1
 

milito1987

Nuovo Utente
7
0
intanto grazie per l attenzione a te e chi mi ha risposto sull altra discussione che avevo aperto per sbaglio.
premessa che il pc sarà registrato con l ufficio quindi s.o. me lo devo beccare per forza per il resto ci avevo già pensato anche io però volevo farlo testare a loro, e per il monitor mi sono informato poco, comunque mi preoccupa perchè mi hanno detto che ci vuole una gpu più prestante se voglio un gaming ottimo però il budget è quello dove posso limare? non riesco a capire che settigi avrei ora con questa configurazione, grazie
 

darman

Utente Attivo
187
17
CPU
I5 4570
Scheda Madre
MSI h87 g41 pc mate
HDD
WD caviar blue 1 Tb - Crucial Mx300 275 GB
RAM
Corsair veneagence 8Gb LP
GPU
MSI N770 TF 2GD5/OC
Monitor
Benq GL2450 hm
PSU
XfX pro 650W
Case
Zalman z9 u3
Ciao cosi esd.png potrebbe andare? 7 -10 euro cambi hdd e metti quello da 1tb.
 

Gianluca Faraoni

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel Core i7-4770 Processor
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Western Digital Blue 1TB 64MB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 Memory 8GB (4x2)
GPU
GeForce GTX 770 Asus
Monitor
LED FullHD 1080p Monitor TV
PSU
Corsair CX600
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 7 Ultimate

milito1987

Nuovo Utente
7
0
quindi meglio gtx 770 2 gb o 760 4 gb, l alimentatore basta 550,la scheda madre cosa cambia da hd3 a d3h, la gpu quindi basta? in privato mi dite lo shop con quei prezzi , a che livelli giocherei cosi e per due anni sarei coperto?
 

milito1987

Nuovo Utente
7
0
ciao ragazzi allora sono in procinto di acquistare il pc, però vorrei che mi dite cosa ne pensate di questa ultima configurazione, e di darmi qualche ultima dritta, volevo sapere se devo aggiungere qualche ventola o sono già presenti nel case, tenete conto che uso la chiave e quindi ditemi i prezzi suoi, grazie in anticipo:
- Case Midi TowerAerocool Strike-X One Advance Black
- CPU Intel Corei5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Alimentatore PCXFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
- MasterizzatoreInterno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
- Hard Disk Interno Western DigitalCaviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
- Scheda MadreGigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 CorsairVengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA GainwardnVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
- Assemblaggio e Test PC
- Installazione Sistema Operativo eDrivers
- Microsoft Windows8 64bit Ita OEI DSP DVD
- Tastiera e MouseMicrosoft Wireless Desktop 800 Layout italiano
- Monitor Led21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero

Totale euro 1.199,04€


- - - Updated - - -

Nessuno riesce a darmi un consiglio perchè ho gli ultimi dubbi, e poi viaaaaaaaaa a prenotarlo:)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD ho letto proprio ora che la tua configurazione sembra molto simil alla mia lol.

cmq perchè prendi un pc ultragaming e poi una tastiera e mouse da scuola/ufficio? non sarebbe meglio un bel mouse gaming?
 
Ultima modifica:

milito1987

Nuovo Utente
7
0
Ciao, se guardi l'ultima configurazione c'è gia la 770 soltanto che penso di cambiarla nella gigabyte, e comunque riesco a rimanere poco sotto i 900€ l'unica cosa è che non so se devo aggiugere delle ventole, e poi se c'è qualcosa di tecnico o compatibilità dei prodotti che non so

- - - Updated - - -

XD ho letto proprio ora che la tua configurazione sembra molto simil alla mia lol.

cmq perchè prendi un pc ultragaming e poi una tastiera e mouse da scuola/ufficio? non sarebbe meglio un bel mouse gaming?

diciamo che tecnicamento lo uso perche sono un libero professionista, quindi un cad 2d e office lo utilizzo, invece per il gaming dopo un bel joy wireless e sono a posto.
Visto che è simile alla tua, ma lo hai gia realizzata o no? se si come funziona? i gaming sono ultra?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD no devo farmelo assemblare in questi mesi diciamo quando vedo che i prezzi si abbassano un po' .

Molto simile perchè abbiamo optato per la gtx 770, anche io la prenderei gigabye, alimentatore 650(anche perchè quello 550 era incompatibile con gli haswell) il procio è lo stesso e il sistema operativo anche io voglio 8.

L'unica indecisione che ho è se mi viene voglia di fare overclock in futuro per compensare un po gli anni, in quel caso opterei per una scheda madre da 140 euro circa e un procio K. questa è la mia indecisione rispetto alla tua di scegliere componenti non overclokkabili.
XD anche io sn tentato di non overclokkare e risparmiare sul budget.


PS: se proprio devo dirlo manca una scheda audio dedicata che anche io ho intenzione di prendere ma in futuro, e manca un ssd che in questo tempo specialmente con 8 non dovrebbe mancare, ma alzerebbero il budget di un po(sk audio 50 euro e ssd 80 euro da 128gb)
 

milito1987

Nuovo Utente
7
0
Io sinceramente volevo aspettare l'uscita delle nuove schede HD... sperando che la gtx scenda un po, per O.C. penso che comunque piuttosto aggiornero la madre e il resto quando calano ed usciranno nuovi procio, e sinceramente non conviene superare il budget, e comunque penso che con questa configurazione si giochi bene per almeno due anni a qualità max 1080 a tutti i giochi.
L'unica cosa da ignorante in materia che sono, a cosa serve una ssd? e se è essenziale per il gaming
e se sai che differenza c'è della MO.BO hd3 o D3H visto che si passano 20 €
e la gtx 770 della giga c'è scritto O.C. ma cambia qualcosa se non O.C. il resto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!